Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Buongiorno a tutti ho un problema "peloso" con l'invio tramite smtp.fastwebnet.it
Da Oulook Express 6 ottengo questo messaggio di errore dal FASTWEB server SMTP:
Impossibile inviare il messaggio. Uno dei destinatari non è stato accettato dal server. L'indirizzo di posta elettronica non accettato è "[ Link visibile solo agli utenti registrati ]". Oggetto 'ciao', Account: 'pop.fastwebnet.it', Server: 'smtp.fastwebnet.it', Protocollo: SMTP, Risposta del server: '550 RCPT TO:<[ Link visibile solo agli utenti registrati ]> Relaying not allowed', Porta: 25, Protezione (SSL): No, Errore del server: 550, Numero di errore: 0x800CCC79
Non sto effettuando nessun relay (sono connesso direttamente alla rete FASTWEB) e non capisco perche' mi stiano bloccando.
ho già verificato le mie configurazioni, ma quello che emerge è che il server fastweb è come se non riconoscesse il mio accout come legale e quindi mi dice che sto facendo relaying...IDEE SUGERIMENTI, DRITTE?
GRAZIE [ Link visibile solo agli utenti registrati ] (per risposte dirette)
La cosa è anomala, da google ho trovato quanto riportato sotto ma evidenzierebbe un problema di smtp diverso fda quello del provider in uso.
Visto che fa quello che hai scritto non è così, leggi sotto per schiarirti le idee e fai tre prove:
1) accedi alla mail da web;
2) ricrea l'account in outlook;
3) disattiva il firewall e riprova.
GOOGLE:
Viene generato nel momento in cui, utilizzando nelle impostazioni di invio il Server di Posta in uscita (o SMTP) di un dato provider, si e' connessi con un altro provider.
Se ad esempio si utilizza come server SMTP "mail.bipieltel.it" mentre si utilizza un servizio di accesso diverso da SpeedyVia o SpeedyBipieltel consigliamo di scaricare la posta dal Server Posta in entrata (o server POP3 che deve essere ancora "mail.bipieltel.it") prima di effettuare l'invio; la sequenza che anticipa l'invio della posta alla ricezione è una caratteristica specifica di Outlook Express mentre tutti gli altri client di posta (Outlook, Eudora, …) effettuano le operazioni in modo tale da non far incorrere in questo problema (prima ricevono e poi inviano).
Anche nel caso opposto in cui si utilizzi come connessione SpeedyVia o SpeedyBipieltel e come server SMTP il server di un altro provider (ad esempio "mail.provider.it"), consigliamo di scaricare la posta dal Server Posta (o POP3) dello stesso provider - nel nostro esempio "mail.provider.it" - prima di riprovare l'invio; se anche cosi' il client di posta continua a dare questo messaggio, utilizzare la connessione dello stesso provider che fornisce i servizi di posta; ad esempio Tiscali, Libero e InWind non consentono in nessun caso l'invio di posta tramite un accesso Internet di altro provider. Un semplice trucco per non rinunciare a un indirizzo di questo tipo, magari già divulgato ai nostri amici e corrispondenti abituali, ma per riuscire a inviare e ricevere senza problemi la posta tramite la connessione SpeedyVia o SpeedyBipieltel, è quello di modificare l'account di gestione della precedente casella indicando come server SMTP "mail.bipieltel.it".
ho lo stesso problema, e ho provato a fare la procedura indicata, funziona per qualche allegato ( tipo word) ma sembra che gli allegati tipo.jpg siano la causa del rifiuto.
ho provato anche ad istallare sullo stesso pc un altro account di un altra mail, da lo stesso problema.
in fastweb non ne sanno nulla e non sanno come fare a risolverl, qualcuno ha incontrato la stessa problematica?
grazie
sono nuovo del forum e vi ringrazio in anticipo dell'attenzione al mio problema simile al problema già trattato in questo post:
Da qualche settimana, pur non avendo modificato nulla nelle impostazioni ho problemi di invio posta da tutti i miei accounts @fastwebnet.it (sono titolare di un contratto famiglia da qualche anno) con Outlook EXPRESS 6 e ricevo questo messaggio:
An unknown error has occurred. Subject 'XXXX', Account: '[ Link visibile solo agli utenti registrati ]', Server: 'smtp.fastwebnet.it', Protocol: SMTP, Server Response: '554 Message refused', Port: 25, Secure(SSL): No, Server Error: 554, Error Number: 0x800CCC6F
UNQUOTE
Ho contattato l'assistenza fastweb che però non si ritiene competente a risolvere il problema considerando che la webmail invia correttamente.
Ho provato a googlare l'errore ma onestamente non sono riuscito a risolvere il problema e vi sarei grato se mi aiutaste a capire...
bofh68 ha scritto:Ciao ZZ,
da quello che ho letto il problema si presenta quando si tenta di inviare posta da un Server di un provider, ma si è collegati con un altro.
Leggi questo thread:
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Grazie ma in realtà mi riferisco a problemi di invio quando sono collegato tramite fastweb... quindi il problema dev'essere un altro...
Riconfigura l'account di posta in Outlook Express, ridigitando sia l'indirizzo e-mail che la password.
Oppure, cancella e ricrea l'account di cui sopra.