Problemi generali fastweb
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 16 feb 2021
Ciao a tutti sono nuovo, finalmente girando su google ho trovato un sito che spero possa aiutarmi a risolvere la mia situazione. Innanzitutto chiedo scusa ai mod se ho sbagliato sezione titolo ho cercato qualcosa ma vagamente si rilegava al mio problema. Io possiedo la linea fastweb da 3 anni circa, non mi lamento come linea va tutto bene, ogni tanto il telefono però sfasa e non riesco a ricevere ma fa niente tanto poche persone mi chiamano, ora veniamo a due questioni 1 è io essendo 2 mb fastweb pago 120 € al mese e secondo me adesso mi stanno sembrando un pò cari visto che non ho nemmeno il wifi, 2 ho necessità di collegare 3 pc sul modem ma il modem presenta solo 2 prese ethernet tra l'altro una per fare attacca e stacca si è rotta praticamente non c'è più l'incastro quindi il cavo si leva e mette da solo, per fronteggiare il problema del modem ho cercato di chiamare l'assistenza e spiegare il mio problema dicendomi che non è possibile inviare un modem in quanto ho un vecchio abbonamento dovrei disdire e attivare un secondo abbonamento, allora ho comprato un router 70 € ho fatto tutto a meraviglia funzionava alla grande solo che 2 giorni fa il router ha smesso di far passare la linea, ho provato a casa di un mio amico e funziona alla grande da me no, ho fatto tuttoi l possibile settare fare tutto quello che si potrebbe fare zero, ora io voglio sapere come fare per ricevere un modem nuovo a casa al posto del Thompson 7G e voglio sapere se c'è un modo per diminuire il prezzo fastweb perchè 120 € sono troppi ogni 2 mesi, un mio amico paga 24,90 € ogni mese.
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 15 dic 2021
Ciao,
per il modem nuovo NON so cosa dire, per il prezzo, chiama 192193 e fai un cambio di abbonamento. Hai, molto probabilmente, un contratto con condizioni non più in essere.

per il modem nuovo NON so cosa dire, per il prezzo, chiama 192193 e fai un cambio di abbonamento. Hai, molto probabilmente, un contratto con condizioni non più in essere.

-
- Novizio
bofh68 ha scritto:Ciao,
Ciao grazie per la risposta, solo una cosa sulla myfastpage è apparso dove c'è scritto cambio abbonamento una pubblicità dove c'è scritto di inserire i propri dati e verrò richiamato da un tecnico fastweb per cambiare abbonamento e tutto, ma cambiando abbbonamento posso richiedere un nuovo modem? Grazie ancora di tutto.
-
- MODERATORE
Che io sappia no, non puoi cambiare modem. Ad ogni modo prova comunque.
Adesso la nuova modalità per gestire il cambio abbonamento è quella di lasciare i dati ed essere richiamati. Altrimenti chiama l'192193.

Adesso la nuova modalità per gestire il cambio abbonamento è quella di lasciare i dati ed essere richiamati. Altrimenti chiama l'192193.

-
- Novizio
bofh68 ha scritto:Che io sappia no, non puoi cambiare modem. Ad ogni modo prova comunque.
Bhe secondo me è una stron.... che non si può cambiare modem, io necessito di un modem che abbia il wifi e almeno 3 prese ethernet e loro devono accontentarmi. Tra l'altro il mio modem è un modello vecchio cioè a me hanno detto che devo cambiare almeno abbonamento per fare la richiesta del modem.
-
- MODERATORE
Anche se a te sembra una str....., così come può sembrare anche ad altri (me compreso), sono loro i proprietari dello stesso e quindi decidono loro se devono cambiarlo oppure no.
Visto che ti serve il wi-fi e tre prese eth, puoi ovviare comprando un router wi-fi, che configuri come vuoi tu. Solitamente su questi router trovi 4 porte eth.
Inoltre, da quello che si legge, meglio evitare il loro wi-fi che crea solo problemi.

Visto che ti serve il wi-fi e tre prese eth, puoi ovviare comprando un router wi-fi, che configuri come vuoi tu. Solitamente su questi router trovi 4 porte eth.
Inoltre, da quello che si legge, meglio evitare il loro wi-fi che crea solo problemi.

-
- Novizio
Questo mi sembra anche giusto, ma perchè spendere soldi in quanto io già ho il loro servizio? Pago già 120 € ogni 2 mesi spendere soldi per un router mi sembra già assai, per giunta con la linea fastweb settarlo è da vedere. Sinceramente non capisco il perchè di queste pensate.bofh68 ha scritto:Anche se a te sembra una str....., così come può sembrare anche ad altri (me compreso), sono loro i proprietari dello stesso e quindi decidono loro se devono cambiarlo oppure no.
-
- MODERATORE
Carissimo,
usare un router tuo con Fastweb non è per niente difficilie. Inoltre, il wi-fi in dotazione da loro, a detta di molti, NON è un granché. Non puoi nemmeno configurarlo come vuoi, cosa che puoi fare con un Router.
Se modifichi il tuo abbonamento attuale con quanto esiste oggi, puoi passare dai €120 di oggi a molto meno (credimi, l'ho fatto fare ad un mio ex collega ed amico che prima pagava anche peggio di te).
I soldi che risparmi lì puoi investirli per un router. L'HAG lo cambiano solo se è completamente guasto.
Io il consiglio te l'ho fornito, adesso tocca a te decidere sul da farsi.

usare un router tuo con Fastweb non è per niente difficilie. Inoltre, il wi-fi in dotazione da loro, a detta di molti, NON è un granché. Non puoi nemmeno configurarlo come vuoi, cosa che puoi fare con un Router.
Se modifichi il tuo abbonamento attuale con quanto esiste oggi, puoi passare dai €120 di oggi a molto meno (credimi, l'ho fatto fare ad un mio ex collega ed amico che prima pagava anche peggio di te).
I soldi che risparmi lì puoi investirli per un router. L'HAG lo cambiano solo se è completamente guasto.

-
- Novizio
Potresti indicarmi una via breve per far calare il mio abbonamento??? Chiamo il servizio assistenza e pretendo che calino l'abbonamento? O cosa?bofh68 ha scritto:Carissimo,
-
- MODERATORE
Chiama l''192193 e seleziona 2, nr. di telefono con prefisso e tasto #, 2 (informazioni di carattere ammiinistrativo) oppure 3 (modifica profilo tariffario).
L'altra possibilità è tramite la MyFastPage, dove lasci i tuoi dati ed entro 48 ore ti richiameranno.

L'altra possibilità è tramite la MyFastPage, dove lasci i tuoi dati ed entro 48 ore ti richiameranno.

-
- Novizio
Si io ho lasciato i dati e aspetto che mi chiamino loro, ma quando mi chiamano devo essere diciamo diretto a dire che il prezzo è caro e voglio che lo abbassino? Comunque mi spiace per lo sfogo di prima ma purtroppo io alcune cose non le condivido in questa società senza rancorebofh68 ha scritto:Chiama l''192193 e seleziona 2, nr. di telefono con prefisso e tasto #, 2 (informazioni di carattere ammiinistrativo) oppure 3 (modifica profilo tariffario).

-
- MODERATORE
Tranquillo, per me nessun problema.
Sii diretto ed in bocca al lupo.

P.S. Fai sapere com'è finita, OK?

-
- Novizio
Se entro domani non chiamano dato che ho fatto la richiesta 2 volte io stesso chiamo io, e vi faccio sapere. Ancora grazie e ciao.bofh68 ha scritto:Tranquillo, per me nessun problema.
-
- Novizio
Ciao ragazzi vi porto delle info, allora ha chiamato il tizio della fastweb, abbiamo parlato e alla fine siamo arrivati ad un accordo, ora dice che mi arriverà un email dove c'è scritto il cambio abbonamento. Bene l'email è arrivata ora come faccio a confermare che voglio camiare abbonamento? Cioè devo rispondergli sempre tramite email? L'indirizzo uso sempre quello con cui è arrivata l'email?♠
-
- Novizio
Tutto risolto, sono riuscito a cambiare abbonamento e a calare il prezzo, uno sconto di 50 € ogni 2 mesi per adesso
sono contento. Grazie per i consigli