Problemi generali fastweb
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- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 16 feb 2021
Ciao a tutti sono nuovo, finalmente girando su google ho trovato un sito che spero possa aiutarmi a risolvere la mia situazione. Innanzitutto chiedo scusa ai mod se ho sbagliato sezione titolo ho cercato qualcosa ma vagamente si rilegava al mio problema. Io possiedo la linea fastweb da 3 anni circa, non mi lamento come linea va tutto bene, ogni tanto il telefono però sfasa e non riesco a ricevere ma fa niente tanto poche persone mi chiamano, ora veniamo a due questioni 1 è io essendo 2 mb fastweb pago 120 € al mese e secondo me adesso mi stanno sembrando un pò cari visto che non ho nemmeno il wifi, 2 ho necessità di collegare 3 pc sul modem ma il modem presenta solo 2 prese ethernet tra l'altro una per fare attacca e stacca si è rotta praticamente non c'è più l'incastro quindi il cavo si leva e mette da solo, per fronteggiare il problema del modem ho cercato di chiamare l'assistenza e spiegare il mio problema dicendomi che non è possibile inviare un modem in quanto ho un vecchio abbonamento dovrei disdire e attivare un secondo abbonamento, allora ho comprato un router 70 € ho fatto tutto a meraviglia funzionava alla grande solo che 2 giorni fa il router ha smesso di far passare la linea, ho provato a casa di un mio amico e funziona alla grande da me no, ho fatto tuttoi l possibile settare fare tutto quello che si potrebbe fare zero, ora io voglio sapere come fare per ricevere un modem nuovo a casa al posto del Thompson 7G e voglio sapere se c'è un modo per diminuire il prezzo fastweb perchè 120 € sono troppi ogni 2 mesi, un mio amico paga 24,90 € ogni mese.
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OFFLINE - Iscritto il: 15 dic 2021
Ciao,
per il modem nuovo NON so cosa dire, per il prezzo, chiama 192193 e fai un cambio di abbonamento. Hai, molto probabilmente, un contratto con condizioni non più in essere.

per il modem nuovo NON so cosa dire, per il prezzo, chiama 192193 e fai un cambio di abbonamento. Hai, molto probabilmente, un contratto con condizioni non più in essere.

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- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 16 feb 2021
bofh68 ha scritto:Ciao,
per il modem nuovo NON so cosa dire, per il prezzo, chiama 192193 e fai un cambio di abbonamento. Hai, molto probabilmente, un contratto con condizioni non più in essere.
Ciao grazie per la risposta, solo una cosa sulla myfastpage è apparso dove c'è scritto cambio abbonamento una pubblicità dove c'è scritto di inserire i propri dati e verrò richiamato da un tecnico fastweb per cambiare abbonamento e tutto, ma cambiando abbbonamento posso richiedere un nuovo modem? Grazie ancora di tutto.
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- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 15 dic 2021
Che io sappia no, non puoi cambiare modem. Ad ogni modo prova comunque.
Adesso la nuova modalità per gestire il cambio abbonamento è quella di lasciare i dati ed essere richiamati. Altrimenti chiama l'192193.

Adesso la nuova modalità per gestire il cambio abbonamento è quella di lasciare i dati ed essere richiamati. Altrimenti chiama l'192193.

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- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 16 feb 2021
bofh68 ha scritto:Che io sappia no, non puoi cambiare modem. Ad ogni modo prova comunque.
Adesso la nuova modalità per gestire il cambio abbonamento è quella di lasciare i dati ed essere richiamati. Altrimenti chiama l'192193.
Bhe secondo me è una stron.... che non si può cambiare modem, io necessito di un modem che abbia il wifi e almeno 3 prese ethernet e loro devono accontentarmi. Tra l'altro il mio modem è un modello vecchio cioè a me hanno detto che devo cambiare almeno abbonamento per fare la richiesta del modem.
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- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 15 dic 2021
Anche se a te sembra una str....., così come può sembrare anche ad altri (me compreso), sono loro i proprietari dello stesso e quindi decidono loro se devono cambiarlo oppure no.
Visto che ti serve il wi-fi e tre prese eth, puoi ovviare comprando un router wi-fi, che configuri come vuoi tu. Solitamente su questi router trovi 4 porte eth.
Inoltre, da quello che si legge, meglio evitare il loro wi-fi che crea solo problemi.

Visto che ti serve il wi-fi e tre prese eth, puoi ovviare comprando un router wi-fi, che configuri come vuoi tu. Solitamente su questi router trovi 4 porte eth.
Inoltre, da quello che si legge, meglio evitare il loro wi-fi che crea solo problemi.

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- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 16 feb 2021
Questo mi sembra anche giusto, ma perchè spendere soldi in quanto io già ho il loro servizio? Pago già 120 € ogni 2 mesi spendere soldi per un router mi sembra già assai, per giunta con la linea fastweb settarlo è da vedere. Sinceramente non capisco il perchè di queste pensate.bofh68 ha scritto:Anche se a te sembra una str....., così come può sembrare anche ad altri (me compreso), sono loro i proprietari dello stesso e quindi decidono loro se devono cambiarlo oppure no.
Visto che ti serve il wi-fi e tre prese eth, puoi ovviare comprando un router wi-fi, che configuri come vuoi tu. Solitamente su questi router trovi 4 porte eth.
Inoltre, da quello che si legge, meglio evitare il loro wi-fi che crea solo problemi.
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OFFLINE - Iscritto il: 15 dic 2021
Carissimo,
usare un router tuo con Fastweb non è per niente difficilie. Inoltre, il wi-fi in dotazione da loro, a detta di molti, NON è un granché. Non puoi nemmeno configurarlo come vuoi, cosa che puoi fare con un Router.
Se modifichi il tuo abbonamento attuale con quanto esiste oggi, puoi passare dai €120 di oggi a molto meno (credimi, l'ho fatto fare ad un mio ex collega ed amico che prima pagava anche peggio di te).
I soldi che risparmi lì puoi investirli per un router. L'HAG lo cambiano solo se è completamente guasto.
Io il consiglio te l'ho fornito, adesso tocca a te decidere sul da farsi.

usare un router tuo con Fastweb non è per niente difficilie. Inoltre, il wi-fi in dotazione da loro, a detta di molti, NON è un granché. Non puoi nemmeno configurarlo come vuoi, cosa che puoi fare con un Router.
Se modifichi il tuo abbonamento attuale con quanto esiste oggi, puoi passare dai €120 di oggi a molto meno (credimi, l'ho fatto fare ad un mio ex collega ed amico che prima pagava anche peggio di te).
I soldi che risparmi lì puoi investirli per un router. L'HAG lo cambiano solo se è completamente guasto.
Io il consiglio te l'ho fornito, adesso tocca a te decidere sul da farsi.

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- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 16 feb 2021
Potresti indicarmi una via breve per far calare il mio abbonamento??? Chiamo il servizio assistenza e pretendo che calino l'abbonamento? O cosa?bofh68 ha scritto:Carissimo,
usare un router tuo con Fastweb non è per niente difficilie. Inoltre, il wi-fi in dotazione da loro, a detta di molti, NON è un granché. Non puoi nemmeno configurarlo come vuoi, cosa che puoi fare con un Router.
Se modifichi il tuo abbonamento attuale con quanto esiste oggi, puoi passare dai €120 di oggi a molto meno (credimi, l'ho fatto fare ad un mio ex collega ed amico che prima pagava anche peggio di te).
I soldi che risparmi lì puoi investirli per un router. L'HAG lo cambiano solo se è completamente guasto.
Io il consiglio te l'ho fornito, adesso tocca a te decidere sul da farsi.
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OFFLINE - Iscritto il: 15 dic 2021
Chiama l''192193 e seleziona 2, nr. di telefono con prefisso e tasto #, 2 (informazioni di carattere ammiinistrativo) oppure 3 (modifica profilo tariffario).
L'altra possibilità è tramite la MyFastPage, dove lasci i tuoi dati ed entro 48 ore ti richiameranno.

L'altra possibilità è tramite la MyFastPage, dove lasci i tuoi dati ed entro 48 ore ti richiameranno.

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- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 16 feb 2021
Si io ho lasciato i dati e aspetto che mi chiamino loro, ma quando mi chiamano devo essere diciamo diretto a dire che il prezzo è caro e voglio che lo abbassino? Comunque mi spiace per lo sfogo di prima ma purtroppo io alcune cose non le condivido in questa società senza rancorebofh68 ha scritto:Chiama l''192193 e seleziona 2, nr. di telefono con prefisso e tasto #, 2 (informazioni di carattere ammiinistrativo) oppure 3 (modifica profilo tariffario).
L'altra possibilità è tramite la MyFastPage, dove lasci i tuoi dati ed entro 48 ore ti richiameranno.

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OFFLINE - Iscritto il: 15 dic 2021
Tranquillo, per me nessun problema.
Sii diretto ed in bocca al lupo.

P.S. Fai sapere com'è finita, OK?
Sii diretto ed in bocca al lupo.

P.S. Fai sapere com'è finita, OK?
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- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 16 feb 2021
Se entro domani non chiamano dato che ho fatto la richiesta 2 volte io stesso chiamo io, e vi faccio sapere. Ancora grazie e ciao.bofh68 ha scritto:Tranquillo, per me nessun problema.
Sii diretto ed in bocca al lupo.
P.S. Fai sapere com'è finita, OK?
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- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 16 feb 2021
Ciao ragazzi vi porto delle info, allora ha chiamato il tizio della fastweb, abbiamo parlato e alla fine siamo arrivati ad un accordo, ora dice che mi arriverà un email dove c'è scritto il cambio abbonamento. Bene l'email è arrivata ora come faccio a confermare che voglio camiare abbonamento? Cioè devo rispondergli sempre tramite email? L'indirizzo uso sempre quello con cui è arrivata l'email?♠
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- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 16 feb 2021
Tutto risolto, sono riuscito a cambiare abbonamento e a calare il prezzo, uno sconto di 50 € ogni 2 mesi per adesso
sono contento. Grazie per i consigli 

