Ciao a tutti,
scrivo perchè sto incontrando grosse difficoltà nella connessione a internet tramite il mio modem wireless netgear wireless 54 mbit.
Premetto che utilizzo fastweb come gestore telefonico e per internet, al modem sono connessi tramite scheda PCI un pc fisso, e tramite pennino usb un portatile.
Il problema è che spesso... non funziona! Ci sono a quanto ho visto dal pannello che apro dall'icona in sistray che ci sono due tipi di rete, una rete Netgear e una rete MC, questa molto spesso non funziona, il segnale non arriva...
Premetto che non è un problema di adsl in quanto se collego direttamente il cavo di rete al pc senza passare dal modem non riscontro alcun tipo di problema... Il fatto strano è poi che passano intere giornate senza che il modem funzioni e intere giornate senza che vada...
Qualcuno mi può dare una mano?
Se ci fosse bisogno di qualche info in più, fatemi sapere!
Grazie mille
mat
problemi fastweb/wireless
-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 17 set 2021
Scusa ma sei Adsl o FO?
Ti faccio questa domanda perche avendo collegato contemporaneamente al tuo kit wifi altri due pc hai occupato due indirizzi ip, e se sei adls (3ip) te ne rimane uno.
Ora il prb quale potrebbe essere?
se il tuo Ap ha bisogno di 2 ip liberi, in suddette circostanze essendone libero uno solo...molto prb si presenta un conflitto di ip.
Spero di esserti stato d aiuto
Ciao
Ti faccio questa domanda perche avendo collegato contemporaneamente al tuo kit wifi altri due pc hai occupato due indirizzi ip, e se sei adls (3ip) te ne rimane uno.
Ora il prb quale potrebbe essere?
se il tuo Ap ha bisogno di 2 ip liberi, in suddette circostanze essendone libero uno solo...molto prb si presenta un conflitto di ip.
Spero di esserti stato d aiuto
Ciao
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 20 giu 2021
Se colleghi tramite cavo tutto funziona sempre?
Se invece vai tramite wifi hai problemi?
Su reti disponibili vedi 2 connessioni!!! allora credo che ci sia un vicino che utilizza un a simile connessione, e che "entrambi i vostri apparecchi risultano ugualmente incasinati".
Consiglio di collegarti tramite cavo e di riconfigurare l'acces point cambiando sottorete ed assegnando IP fissi legando anche il mac-address.
Dovresti risolvere il tuo problema e quello del tuo vicino.
Se invece vai tramite wifi hai problemi?
Su reti disponibili vedi 2 connessioni!!! allora credo che ci sia un vicino che utilizza un a simile connessione, e che "entrambi i vostri apparecchi risultano ugualmente incasinati".
Consiglio di collegarti tramite cavo e di riconfigurare l'acces point cambiando sottorete ed assegnando IP fissi legando anche il mac-address.
Dovresti risolvere il tuo problema e quello del tuo vicino.
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 16 mag 2021
Chiedo su questo 3d pen evitare di aprirne un altro, visto che il problema e' simile..... Allora ho comprato un palmare che usa il wifi. Ah premetto che sono utente adsl 6 Mbit. Ho collegato 2 pc e la video station. Il mio intento e' di scollegare un pc per inserire un access point e utilizzare il wifi sia per il secondo pc che per il palmare.... La domanda e': devo comprare un access point o un router? Se compro un access point mi funzionera solo il palmare o solo il pc ? visto che fastweb assegna solo 3 ip? E se mi consigliate qualcosa da comprare mi dite anche la marca visto che non ne capisco niente ? Grazie a tutti
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 20 giu 2021
Router wi-fi USRobotics, Digicom, Netgear.
Vanno bene tutti.
Vanno bene tutti.
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 04 giu 2021
Anche io ho un problema simile a iso, ho un Router USRobotics che ogni 5-6 giorni decide di smettere di funzionare: non si collega a internet tramite il browser, non scarica la posta, non si connette a msn. Ma la cosa strana è che collegandomi ad esempio ai server di Emule o di World of Warcraft non da nessun problema..
Se scollego il router collegando direttamente il cavo ethernet tutto va alla perfezione e ho capito che l'unico modo per far riprendere l'attività al router è spegnerlo e riaccenderlo, poi riavviare il computer.. Dopo funziona tutto come dovrebbe...
A questo punto mi verrebbe da dire che sia il router ad avere qualche problema.. Tuttavia una mia amica ha il mio stesso identico problema (msn, IE, Mozilla, Outlook che non vanno, mentre WOW ed emule sì), ma lei ha una connessione telecom non wifi.. Che sia un virus? (Norton non trova niente)
Se scollego il router collegando direttamente il cavo ethernet tutto va alla perfezione e ho capito che l'unico modo per far riprendere l'attività al router è spegnerlo e riaccenderlo, poi riavviare il computer.. Dopo funziona tutto come dovrebbe...
A questo punto mi verrebbe da dire che sia il router ad avere qualche problema.. Tuttavia una mia amica ha il mio stesso identico problema (msn, IE, Mozilla, Outlook che non vanno, mentre WOW ed emule sì), ma lei ha una connessione telecom non wifi.. Che sia un virus? (Norton non trova niente)
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 27 nov 2021
Hai provato ad aggiornare il firmware?darkwings ha scritto:Anche io ho un problema simile a iso, ho un Router USRobotics che ogni 5-6 giorni decide di smettere di funzionare: non si collega a internet tramite il browser, non scarica la posta, non si connette a msn. Ma la cosa strana è che collegandomi ad esempio ai server di Emule o di World of Warcraft non da nessun problema..