Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

problemi FASTWEB+WIRELESS

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
dragonis
Novizio
Novizio

Messaggio dragonis »

ciao a tutti,
ho una connessione fastweb ADSL collegata a un pc che distribuisce la connessione su altri pc collegati in rete lan quindi sul pc direttamente collegato ho 2 schede di rete una a ip dinamico (fastweb) e l' altra per la lan a ip fisso, fino a quando era tutto via filo non c' erano problemi, ma da quando ho collegato uno dei pc con un bridge wireless ogni 2 giorni si pianta tutta la rete e sul pc principale mi dice "connettività assente o limitata", ho provato a fare "ripristina" e a resettare l'HAG ma nulla, invece se riavvio il pc si sistema tutto (x 2 giorni...), nella lan è tutto a ip fisso (anche gli AP)

non riesco a capire perche ogni 2 giorni..... :shock:

schema della connessione dei pc
Immagine

ANNUNCIO ADSENSE
carlone
Veterano
Veterano

Messaggio carlone »

Ciao.

Bella rete veramente.
Ho però l'impressione che qualcosa si pianti nel routing del pic [mio pc]. Che sistema hai su? Se usi il condividi di windows, è quello che come tutto in windows funziona ma "un po'". Il fatto che tu debba fare il reboot e in più che resettando l'hag non risolvi niente dimostrerebbero le mie ipotesi.

Io ti consiglio un bel router lan/wan appena fuori dall'hag.

ciao

ps: che barattolo hai usato per la catenna? ;-)
dragonis
Novizio
Novizio

Messaggio dragonis »

su "mio pc" c'è winxp, la cosa strana e che prima della parte wireless funzionasse bene....eppure il bridge è molto stabile non l'ho mai visto cadere quindi escluderei il fatto che saltando la comunicazione possa causare blocchi della rete (che in ogni caso sarebbe un eventualità remota) al router ci ho pensato, ma mi hanno detto che mettendolo non riesco a "fregare" Fastweb per il numero di apparati e con tutta sta roba vado fuori dai 3 che ho a disposizione, e inoltre ho letto post di altri con il mio stesso problema e che per risolvere devono resettare il router....

per le cantenne ho usato una scatola del beylis e una del jemson

2 cantenne x 30mt....forse ho esagerato :D

ANNUNCIO ADSENSE
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

dragonis ha scritto:su "mio pc" c'è winxp, la cosa strana e che prima della parte wireless funzionasse bene....eppure il bridge è molto stabile non l'ho mai visto cadere quindi escluderei il fatto che saltando la comunicazione possa causare blocchi della rete (che in ogni caso sarebbe un eventualità remota) al router ci ho pensato, ma mi hanno detto che mettendolo non riesco a "fregare" Fastweb per il numero di apparati e con tutta sta roba vado fuori dai 3 che ho a disposizione, e inoltre ho letto post di altri con il mio stesso problema e che per risolvere devono resettare il router....

per le cantenne ho usato una scatola del beylis e una del jemson

2 cantenne x 30mt....forse ho esagerato :D
Con tutto quell'alcool ci credo bene possa svalvolare....
(scherzo).

Ha ragione Carlone.
Facile che con il traffico generato dagli AP1 e AP2 e la connessione del MIO PC sfoci in un blocco periodico della rete. (in pratica mio PC da fuori di matto). Ho lo stesso problema quando attivo il Pc dei miei pargoli (qui mi fermo).

Un bel routerino Wi-fi al posto dell HUB e forse dell AP1 lo vedo bene e vai direttamente alla borchia fastweb con un solo accesso su mio Pc (usi una sola scheda di rete), se il disegno non inganna si parla di due locali distanti meno di 30 metri, alla velocità di 11 Mbs è il massimo.

E passa il mal di testa ogni 2 giorni.
Rispondi