Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Problemi Wi-Fi e Disconnessione Fastweb

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
Bone8Head
Novizio
Novizio

Messaggio Bone8Head »

Ciao a tutti, mi chiamo Michele ho 20 anni e sono nuovo di questo Forum. Dopo aver provato a postare anche su altri Forum, per ora non avendo risolto niente, provo anche qui

Apro questo Thread perchè da 2-3 mesi a questa parte la mia famiglia si è abbonata a Fastweb ma siamo rimasti totalmente insoddisfatti.
Io con il mio Computer mi collego Wi-Fi tramite una pennetta WG111v3, e i problemi che abbiamo sono questi: molte volte come ho letto in altri Thread la connessione Crasha e si riavvia il Router tramite un Led Rosso (e non sò cosa significhi). Praticamente nella giornata di oggi si sarà riavviato 30 volte, e io che praticamente passo le mie giornate al Computer è un dramma questo. Qualcuno sà dirmi come mai fa così e come si può risolvere questo problema? Per caso è il Router da cambiare? Non credo sia colpa del Wi-Fi, dato che la connessione si autoriavvia dal Router...
Questo è il suo codice: AMTEC ARGO 95

5 Minuti fa, il router ha fatto l'ennesimo riavvio, e dopo aver riavviato la mia pennetta mi è venuto questo ambiguo messaggio ( [ Link visibile solo agli utenti registrati ] ) Come mai?

Ringrazio in anticipo per le vostre risposte

ANNUNCIO ADSENSE
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

Ciao anche a te.
Il messaggio indica un conflitto di Ip.
Facile che qualcuno scrocchi la connessione.
Hai protetto adeguatamente il wifi dell'hag?
Vai sulla tua "My fast page" quindi in "Gestione abbonamento" e da qui in "Configura wifi".
Modifica il nome della rete usando un nuovo Ssid magari alfanumerico.
Disabilita il Ssid broadcast, facoltativo, se non vuoi che la rete sia direttamente visibile a chiunque.
Cambia la pw, digitando quella originale che trovi nell'etichetta sotto l'hag, e mettine una nuova.
Non impostare una password composta da parole comuni, anche qui usa una alfanumerica.
Conferma e aspetta che l'hag si aggiorni.
Abilita le schede di rete dei Pc che si connettono, sia lan che wireless, per l'acquisizione automatica di Ip e Dns.
Bone8Head
Novizio
Novizio

Messaggio Bone8Head »

Dario900 ha scritto:Ciao anche a te.
Il messaggio indica un conflitto di Ip.
Facile che qualcuno scrocchi la connessione.
Hai protetto adeguatamente il wifi dell'hag?
Vai sulla tua "My fast page" quindi in "Gestione abbonamento" e da qui in "Configura wifi".
Modifica il nome della rete usando un nuovo Ssid magari alfanumerico.
Disabilita il Ssid broadcast, facoltativo, se non vuoi che la rete sia direttamente visibile a chiunque.
Cambia la pw, digitando quella originale che trovi nell'etichetta sotto l'hag, e mettine una nuova.
Non impostare una password composta da parole comuni, anche qui usa una alfanumerica.
Conferma e aspetta che l'hag si aggiorni.
Abilita le schede di rete dei Pc che si connettono, sia lan che wireless, per l'acquisizione automatica di Ip e Dns.
Grazie mille per la risposta Dario, appena posso faccio tutti i procedimenti, ma un'altra cosa, hai mica idea di come mai il Router si auto-riavvia così tante volte? Sui 15-20 minuti ogni volta? Praticamente è impossibile navigare

ANNUNCIO ADSENSE
Rispondi