CIAO Ragazzi,
intanto voto [1] ma conta poco...
dopodichè vi ringrazio ancora infinitamente per le ottime e utilissime risposte al mio problema!
Dunque, quanto alla velocità ho un contratto DSL, a loro dire a 4/Ms ma non ho mai misurato più di 767 e comunque con Overnet ho una nedia ridicola di 26/30 contro 700 di Alice (scaricando gli stessi files, dato che erano tutti ancora a metà quando sono arrivato in Fastweb)
Quanto invece alla questione ahimè più importante ho "dovuto" <SIGH> decidere per la recessione dal contratto dato che avevo max 10 gg e che la connessione mi è stata confermata non fattibile, dopo MILLE telefonate al 192193...
Colgo comunque l'occasione per confermare al nonno che le cose le scrivono ma NON chiaramente, tanto che ormai andrò per avvocati se questo scherzo mi costerà solo 1€...
Infatti nel contratto, che avevo letto PIANO PIANO E BENISSIMO trovi scritto:
"""
10.6 Il Cliente prende atto ed accetta che la scelta di alcune delle Offerte Commerciali potrà limitare l’accesso ad alcuni Servizi o l’utilizzo di alcuni Apparati. A titolo meramente esemplificativo, nel caso di Servizi Fibra sarà possibile collegare al Dispositivo di Accesso al massimo 5 (cinque) Apparati e/o Terminali contemporaneamente; nel caso di Servizi ADSL sarà possibile collegare fino a 3 (tre) Apparati e/o Terminali contemporaneamente.
"""
Cosa gli costava fare un secondo esempio o parlare di "modem" e non "apparati"?!
comunque, avendo il dubbio, dato che non sono completamente a digiuno di queste cose, ho telefonato al 192.192 avendo assoluata conferma anche via mail che avrei potuto farlo, tanto che nel sito Fastweb c'è una FAQ che dice:
"""
E' possibile collegare sia un apparato Fax che un modem alla presa telefonica presente sull'HAG.
Per utilizzare un modem analogico o un Fax basta collegarlo alla presa telefonica presente sull'HAG. La velocità minima raggiungibile collegando un modem analogico alla presa telefonica dell'HAG è di 9600 Kbit/s, la massima 33600 Kbit/s. Mediamente ci si attesta alla velocità di 14400 Kbit/s.
"""
e tutto ciò è avvenuto
PRIMA di firmare il contratto...
DOPO invece, nella scatola del KIT autoinstallante ho trovato SOLO IERI un PICCOLO foglietto con 4/5 FAQ tra cui:
"""
Q: Posso collegare un modem analogico alla rete FastWeb?
A: Con Fastweb é possibile....; tuttavia la velocità di navigazione risulterà estremamente ridotta. Tale possibilità viene esclusa con l'abbonamento "Voce senza limiti"....
"""
Così come aveva ben spiegato "tmaxv6" nella prima risposta,,,
CHE DIRE!?
Onestamente, magari esagero solo perchè sono

, ma mi sono sentito preso in giro, che gli costava scrivere tutto e chiaramente, dato che tanto lo scrivono in PICCOLO ed in mezzo a milioni di parole?!
Ad essere onesti non ci si perde mai ma a quanto pare in questo meraviglioso Bel paese la pensano tutti al contrario...
[Motivo per cui ero scappato da Wind e Telecom, che tristezza!!]
Ragazzi, che dire, vi legegrò ancora ma ahimè temo non più da utente Fastweb e comunque GRAZIE ANCORA DI TUTTO!!