Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Problemi dial-up con modem 56K

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
ValCap
Novizio
Novizio

Messaggio ValCap »

Salute a tutti,

sono un neo abbonato a Fastweb e come primo priblema ho riscontrato che non riesco più a connettermi con il vecchio modem 56K...

Per lavoro ho la necessità di connettermi alla intranet aziendale con il classico dial-up ma già mentre inizia la "negoziazione" sento che il tipico suono nel modem sembra come "distorto" per poi interrompersi dopo lunghi tentativi...

Nel dubbio che fosse un problema del server ricevente ho tenatto anche a connettermi con un banalissimo POP internet (Libero e altri) ma il problema è sempre lo stesso...

sembra come che il server non mi sentisse proprio!!

Ho tentato ogni possibile variante nelle proprietà del modem ma senza successo!!!!

Devo fare qualche particolare settaggio al modem?!

Aggiungo che il problma si è presentato sia dal PC connesso all'HUG che da un portatile semplicemente connesso via modem alla prea tel del HUG e che il tutto funzionava benissimo con precedente linea ADSL.

Perdonatemi la lungaggine ma per me è VITALE oltre che URGENTE risovere il problema o Fastweb diventerà ahimè un ricordo :(

ANNUNCIO ADSENSE
il_nonno
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio il_nonno »

purtroppo per te il moden dialup non funziona, se ci spieghi cosa devi fare magari ti si puo' suggerire qualche storia alternativa, altrimenti ti devi far installare una linea telecom.
ValCap
Novizio
Novizio

Messaggio ValCap »

il nonno ha scritto:purtroppo per te il moden dialup non funziona, se ci spieghi cosa devi fare magari ti si puo' suggerire qualche storia alternativa, altrimenti ti devi far installare una linea telecom.
Questa è una notizia ORRENDA!

Avevo espressamente chiesto al 192192 se avrei avuto problemi in merito ricevendo risposta negativa...

Purtroppo ho la necessità di connettermi via modem alla mia azienda quasi quotidianamente e non ci sono alternative in merito.

Vedrò di avvalerimi del diritto di recesso entro 10 GG <SIGH> anche se temo che mi costerà un bel po', oltre che in dispiacere, tornare con telecom! :-(

Per quanto in 2 gg che sono attivo devo dire che con Overnet scarico ad una media di 35/28 Ks all'ora contro i 70 di Alice (nonostante l'abbonamento fosse il solito 640...)

comunque NO COMMENT su come si sono comportati in Fastweb, come al solito pur di avere clienti nuovi ti rispondono sempre che puoi fare tutto quello che chiedi :-( ;-( :-(((

ANNUNCIO ADSENSE
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

Uso di modem analogico
La linea voce di FastWeb non è come le normali linee telefoniche su doppino: infatti
anche il traffico voce viene convertito in dati e inviato sulla rete FastWeb. Questo purtroppo crea alcuni problemi con l'utilizzo di modem analogici. Infatti non è possibile effettuare collegamenti analogici superiori a 28.800 bps su linea Fibra, mentre su linea DSL si superano a stento i 2400 bps. Per chi non capisce queste sigle, significa che su linea DSL l'uso di modem è in pratica impossibile, mentre su linea fibra la connessione risulta comunque lenta rispetto agli standard analogici attuali, ed è comunque altamente instabile.
Consigliamo quindi di non utilizzare un modem su linea FastWeb. Se proprio ne avete bisogno, per poter effettuare una connessione dovete "disabilitare" manualmente i protocolli di comunicazione più recenti (V.90, 56Flex, V34, etc....) fino a che la connessione risulta possibile. Per farlo, dovete inserire una stringa apposita, che è diversa da modello a modello, e quindi va ricercata nel manuale del vostro modem, nel campo
Modem->Proprietà->Connessione->Avanzate->Altre Impostazioni.
Ricordiamo inoltre che l’uso di modem analogici con abbonamento “Voce Senza Limiti” è esplicitamente vietato da clausole contrattuali.

Purtroppo questo è quanto.
ValCap
Novizio
Novizio

Messaggio ValCap »

GRAZIE 1000 tmaxv6 per la tua precisissima e puntuale risposta, PECCATO PERO' che avevo chiaramente cheisto al 192192 etc etc ma soprattutto quello che mi frega è "l’uso di modem analogici con abbonamento “Voce Senza Limiti” è esplicitamente vietato da clausole contrattuali"
CHE NON E' A SSOLUTAMENTEchiaro nel contratto, dato che si trova scritto
"10.6 Il Cliente prende atto ed accetta che la scelta di alcune delle Offerte Commerciali potrà limitare l’accesso ad alcuni Servizi o l’utilizzo di alcuni Apparati. A titolo meramente esemplificativo, nel caso di Servizi Fibra sarà possibile collegare al Dispositivo di Accesso al massimo 5 (cinque) Apparati e/o Terminali contemporaneamente; nel caso di Servizi ADSL sarà possibile collegare fino a 3 (tre) Apparati e/o Terminali contemporaneamente.Tali limitazioni o restrizioni saranno indicate nella relativa Offerta Commerciale FastWeb."
ALLA FACCIA del "titolo esemplificativo"...

e SOLO OGGI dentro alla scatola del kit autoinstallante ho trovato una nota circa l'uso del modem con il "voce senza limiti"...

>SIGH<

Perdonatemi lo sfogo ma credo e spero, che possiate capirmi!!

A proposito, avevo già provato anche con tutti i vari "comandi" speciali al mode ma confermi che non c'è stato verso...

Infine, anche se non siamo nell'argomento, credi ci sia qualche motivo per cui con Alice scaricavo (Overnet e Edonkey) con una media di 700 (anche oltre i 640 del contratto) e qui a stento arrivo a 240/300?!?!

GRAZIE ANCORA!!!

CIAO
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

Pure io devo lavoro con la intranet aziendale, ma scusa, tu sto benedetto modem per cosa la devi usare?
per le velocita' non ho capito se sei fibra o dsl, se dsl con che abbonamento?

ANNUNCIO ADSENSE
il_nonno
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio il_nonno »

io ad esempio in ufficio ricevo e mando fax tranquillamente da e verso telecom ma non riesco quasi mai a mandare ricevere da verso fastweb.

Ora se il collegamento alla tua azienda e' una cosa veloce, tipo connessione - scarico ordini e contratti - disconnessione, tipo cosa da un paio di minuti, potresti utilizzare il cellulare, se e' cosa di ore e la tua azienda non ha un accesso in rete, (santa Paranoia vergine e martire) dovrai ritornare a telecom. Valutando se mantenere entrambi gli operatori oppure no.
Purtroppo Fastweb queste cose le scrive, sui contratti in piccolo ecc ecc, io sono amico di molti installatori Fastweb i quali mi confermano che le figure di me*§a con i clienti sono all'ordine del giorno. Specie tra quello che promette il commerciale e quello che puo' effettivamente realizzare il tecnico.
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

OT ma quanta saggezza, conoscenza, incorporata in un essere umano :D
Doti che maturano col maturare della persona, vero il nonno.
O sbaglio :mrgreen:
il_nonno
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio il_nonno »

tmaxv6 ha scritto:OT ma quanta saggezza, conoscenza, incorporata in un essere umano :D
Doti che maturano col maturare della persona, vero il nonno.
O sbaglio :mrgreen:

SONDAGGIO APERTO:

votate [1] se pensate che mi sta prendendo per il (_|_)

votate [2] se pensate che non mi sta prendendo per il (_|_)

votate [3] se pensate che rama sia (_|_)

:D :D :D
maxy
Membro Onorario
Membro Onorario

Messaggio maxy »

voto il 3 , senza alcuna ombra di dubbio, una delle poche cose certe in questa vita terrena LOL :D :D
ValCap
Novizio
Novizio

Messaggio ValCap »

CIAO Ragazzi,

intanto voto [1] ma conta poco... :D

dopodichè vi ringrazio ancora infinitamente per le ottime e utilissime risposte al mio problema!

Dunque, quanto alla velocità ho un contratto DSL, a loro dire a 4/Ms ma non ho mai misurato più di 767 e comunque con Overnet ho una nedia ridicola di 26/30 contro 700 di Alice (scaricando gli stessi files, dato che erano tutti ancora a metà quando sono arrivato in Fastweb)

Quanto invece alla questione ahimè più importante ho "dovuto" <SIGH> decidere per la recessione dal contratto dato che avevo max 10 gg e che la connessione mi è stata confermata non fattibile, dopo MILLE telefonate al 192193...

Colgo comunque l'occasione per confermare al nonno che le cose le scrivono ma NON chiaramente, tanto che ormai andrò per avvocati se questo scherzo mi costerà solo 1€...
Infatti nel contratto, che avevo letto PIANO PIANO E BENISSIMO trovi scritto:
"""
10.6 Il Cliente prende atto ed accetta che la scelta di alcune delle Offerte Commerciali potrà limitare l’accesso ad alcuni Servizi o l’utilizzo di alcuni Apparati. A titolo meramente esemplificativo, nel caso di Servizi Fibra sarà possibile collegare al Dispositivo di Accesso al massimo 5 (cinque) Apparati e/o Terminali contemporaneamente; nel caso di Servizi ADSL sarà possibile collegare fino a 3 (tre) Apparati e/o Terminali contemporaneamente.
"""
Cosa gli costava fare un secondo esempio o parlare di "modem" e non "apparati"?!

comunque, avendo il dubbio, dato che non sono completamente a digiuno di queste cose, ho telefonato al 192.192 avendo assoluata conferma anche via mail che avrei potuto farlo, tanto che nel sito Fastweb c'è una FAQ che dice:
"""
E' possibile collegare sia un apparato Fax che un modem alla presa telefonica presente sull'HAG.
Per utilizzare un modem analogico o un Fax basta collegarlo alla presa telefonica presente sull'HAG. La velocità minima raggiungibile collegando un modem analogico alla presa telefonica dell'HAG è di 9600 Kbit/s, la massima 33600 Kbit/s. Mediamente ci si attesta alla velocità di 14400 Kbit/s.
"""

e tutto ciò è avvenuto PRIMA di firmare il contratto...
DOPO invece, nella scatola del KIT autoinstallante ho trovato SOLO IERI un PICCOLO foglietto con 4/5 FAQ tra cui:
"""
Q: Posso collegare un modem analogico alla rete FastWeb?
A: Con Fastweb é possibile....; tuttavia la velocità di navigazione risulterà estremamente ridotta. Tale possibilità viene esclusa con l'abbonamento "Voce senza limiti"....
"""

Così come aveva ben spiegato "tmaxv6" nella prima risposta,,,

CHE DIRE!? :shock:

Onestamente, magari esagero solo perchè sono :twisted: , ma mi sono sentito preso in giro, che gli costava scrivere tutto e chiaramente, dato che tanto lo scrivono in PICCOLO ed in mezzo a milioni di parole?!

Ad essere onesti non ci si perde mai ma a quanto pare in questo meraviglioso Bel paese la pensano tutti al contrario...

[Motivo per cui ero scappato da Wind e Telecom, che tristezza!!]

Ragazzi, che dire, vi legegrò ancora ma ahimè temo non più da utente Fastweb e comunque GRAZIE ANCORA DI TUTTO!!

:wink: :wink:
Rispondi