Salve a tutti. Ho un router access pointi USR 5084 della us robotics e una scheda wireless per il mio portatile della stessa marca (sono i prodotti che propone fastweb x il wireless)
Il problema è che non riesco a connettermi. Quando accedo alla pagina di configurazione dell'acces point,nella parte WAN mi chiede di configurare il tipo di connessione e mi fa scegliere tra:
DHCP Client or Fixed IP e con questo poi
Static IP Address (Indirizzo IP statico): una connessione che prevede l'assegnazione da parte dell'ISP di un indirizzo IP statico.
Dynamic IP Address (Indirizzo IP dinamico): una connessione che prevede l'assegnazione automatica da parte dell'ISP di un indirizzo IP ogni volta che si accede a Internet.
PPPoE (PPP over Ethernet)
PPPoA
PPTP
non ho idea di cosa inserire: io ho fibra ottica 10 mb con 3 indirizzi ip disponibili (dipende dalla porta dove collego la rete)
chi mi sa spiegare come configurare questi parametri? sperando sia questo il motivo per cui non mi collego,considerando che ho verificato che il nome della SSID sia lo stesso e senza nessuna protezione attiva.
Problemi connessione wireless US ROBOTICS
-
- Veterano
OFFLINE - Iscritto il: 11 nov 2021
Metti Dynamic IP Address.
E un consiglio: prima di chiedere qualunque altra cosa al riguardo, fai una ricerca con il pulsante apposito in alto a destra riguardo il tuo router, perchè c'è già un thread apposta, oltre a vari thread sulla configurazione dei router in genere.
Ciao
E un consiglio: prima di chiedere qualunque altra cosa al riguardo, fai una ricerca con il pulsante apposito in alto a destra riguardo il tuo router, perchè c'è già un thread apposta, oltre a vari thread sulla configurazione dei router in genere.
Ciao