ho difficoltà a collegare il mio nexus 5 (smartphone) e nexus 10 (tablet) al wifi di casa (router fastweb - telsey cpvl7fwb), entrambi per lo stesso motivo: ogni tanto il dispositivo si collega e resta collegato, ma quando si disconnette (ad esempio perchè metto modalità aeroplano, o esco di casa e perde il segnale) poi fa parecchia fatica a ricollegarsi. quando cerco di connettermi manualmente o ricevo il messaggio "autentication problem" oppure passa da "connecting.." a "saved". l'unica è aspettare che, prima o poi, si connetta da solo.
info varie:
- entrambi i dispositivi sono aggiornati all'ultima versione: n5 5.0.0 e n10 5.0.1
- su n5, quando era sulla 4.4, non ha mai avuto questo problema: si è presentato dopo l'installazione della 5.0.0. mentre con n10 questo problema è presente dall'acquisto (anche quando aveva installato la 4.4).
- da altre parti, sia n5 sia n10 non hanno problemi a connettersi alle reti wifi.
- ho provato a impostare un ip statico sul cellulare, ma non è cambiato una mazza
infine, non riesco proprio a capire se la colpa è del router di fastweb o di android.. qualcuno ha qualche suggerimento per risolvere?
Problemi connessione wifi di casa con dispositivi android
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 28 nov 2021
avevo più o meno lo stesso problema..sono i router fastweb che sono abbastanza instabili..prova a mettere a cascata un router (meglio configurabile)