Salve a tutti,
ho da poco cambiato il computer ed ho installato la scheda PCI della US Robotics 802.11g, che dovrebbe funzionare insieme con l'apparato WiFi US Robotics. Dopo varie installazioni di Windows (ho provato Windows XP Pro, Windows XP Pro Media Center, Windows XP Pro Corporate) e dopo aver cambiato anche l'attrezzatura per la WiFi, accade che, nonostante tutto sia configurato correttamente e Windows non sembra avere driver mancanti, la rete fastweb funzioni perché testata tramite connessione LAN, le applicazioni fornite insieme ai vari componenti hardware siano configurati con manuale alla mano... non riesco ad accedere alla rete in wireless. Il computerino dell'applicazione della robotics è sempre rosso... e non rileva alcuna rete. Se utilizzo l'applicazione per la connessione di windows, la rete la rileva, non consentendomi l'accesso alla rete. Qualcuno potrebbe darmi qualche idea? Dove potenzialmente posso aver sbagliato?
Ringrazio anticipatamente per l'aiuto.
hunter
[connessione wireless] - Problemi di connessione
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 20 giu 2021
WEP o WPA attivi, pertanto rete protetta.
Se non imposti il codice corretto, non passi.
Se non imposti il codice corretto, non passi.
-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 17 set 2021
anch'io ho lo stesso problema, per favore potete dirmi come controllare che la wep key sia la stessa su ap e scheda di rete

-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 22 gen 2021
a volte capita che se non metti la wep o la wpa non riesci a vedere la rete anche se questa è aperta.
a me è capitato e non capisco il motivo.....
comunque entra nel router imposta una chiave emettila nella scheda di rete
a me è capitato e non capisco il motivo.....
comunque entra nel router imposta una chiave emettila nella scheda di rete