ciao a tutti, ho un problema riguardanti la connessione di 2 pc
allora partiamo dal fatto che il call center di fastweb ha girato il problema dicendo che i loro apparati funzionano correttamente e che il problema riguarda i miei pc, mi spiego meglio
bene
io ho un laptop ed un fisso entrambi collegati con cavo lan sull'hag...
se accendo prima il fisso l'hag gli assegna l'Ip XX.XX.XX.58 ed noto che naviga tranquillamente, se accendo subito dopo il laptop l'hag gli assegna l'indirizzo ip XX.XX.XX.57 ma non riesco ad accedere su internet, entrambi i pc hanno vista, se faccio il contrario succede questo:
accendo il laptop l'hag gli assegna l'ip XX.XX.XX.57 e si collega su internet, se accendo subito dopo dopo il fisso l'hag assegna l'ip XX.XX.XX.58 ma non riesco ad accedere su internet.
considerazioni....
due ip diversi assegnati, entrambi funzionanti su internet, dipendenti esclusivamente da chi si collega prima, cioè solo il primo ad connettersi funziona, pc testati ip e dns in automatico, pc che provengono da un'altra rete fastweb posta in altra abitazione, entrambi funzionanti.
il centro assistenza fastweb, precisa che da parte loro non ci sono problemi....
io non so piu da che parte sbattere la testa
aiutatemi a capire quale potrebbe essere il problema
grazie
problemi di connessione......
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 25 ago 2021
fatto, ho provato anche utilizzando sul laptop il wifi e sul fisso la lan, sul laptop la lan e sul fisso il wifi, utilizzato un altro laptop piu fisso, laptop piu laptop, ma il risultato non cambia, anzi sono stato accusato da fastweb di avere inserito sulla rete un accesspoint perche loro dai loro terminali non riescono a pingare il terminale funzionante sulla rete...., ma di fatto anche io non riesco a pingare il terminale che non va (rete non identificata) vedo solo l'hag.... questo è un grande mistero, per loro è tutto ok, per me è solo un gran diservizio.... oggi preparo la lettera per la cessazzione della linea e passo a telecom....Dario900 ha scritto:Provato ad invertire le porte dell'hag?
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 22 gen 2021
vai nella myfastpage alla voce indirizzo ip pubblico e cerca la registrazione degli apparati.
magari dopo un riavvio dell hag assegna manualmente 2 ip alle 2 schede di rete (magari 2 ip non contigui)
è la sola cosa che mi viene in mente a parte consigliarti di acquistare un router
magari dopo un riavvio dell hag assegna manualmente 2 ip alle 2 schede di rete (magari 2 ip non contigui)
è la sola cosa che mi viene in mente a parte consigliarti di acquistare un router
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 25 ago 2021
bene l'idea del router, male il fatto che dovrei comprarlo io....Corona-Extra ha scritto:vai nella myfastpage alla voce indirizzo ip pubblico e cerca la registrazione degli apparati.
allora con la reg degli apparati non va... io credo che sicuramente il problema sia sulla piastra in centrale.....