Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Problemi connessione con portatile

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
stone72
Novizio
Novizio

Messaggio stone72 »

Innanzi tutto sono contentissimo che siate tornatio ragazzi !!! Questo è un forum bellissimo che molte volte mi ha aiutato...speriamo anche questa volta.
Ho comprato un PC portatile nuovissimo e costosissimo e appena portato a casa ho subito provato a collegarlo con la rete Fastweb.
Non mi partiva internet allora avendo a disposizione anche il vecchio PC fisso ho verificato se fosse un problema di connessione ma internet sul fisso partiva regolarmente.
OK ho pensato allora sarà un problema momentaneo :? ...copio i dati da un PC all'altro navigo tranquillamente col portatile e col fisso anche contemporaneamente senza rendermi conto che il PC portatile si collegava in internet solo dopo che una prima connessione la facevo dal fisso e poi mettevo il cavo nel portatile.
Forse ero troppo impegnato a configurarmi il PC :( :(
Ovvio che adesso che ho smontato e portato via il fisso il portatile non mi si collega più ...............merddddddddd.
Ho provato di tutto ...le 3 porte, tre cavi diversi Ho disistallato e reinstallato la scheda di rete...ho provato a tirare giù il firewall e (che rischio) anche Norton !!!!
Sono anche stato in linea con fastweb per 45 minuti filati nei quali con l'operatore abbiamo provato di tutto ma nulla il PC e la centraliina non si vogliono parlare ....
Vi prego datemi una mano !!!!!! :wink: Siete gli unici tecnici di cui mi fido
Credo che il problema sia di comunicazione infatti con l'IP config mi da il classico indirizzo locale 169 ......
e facendo un iprenew mi risponde che non riesce a scaricare

Se vi state chiedendo come faccio a postare se non mi collego ad internet....facile rubo qualche minutino al lavoro :wink:

grazie
Stone

ANNUNCIO ADSENSE
daphiel
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio daphiel »

Caro Stone dovresti verificare se il chipset della tua scheda di rete vede il chipset a bordo dell'apparato di rete a cui si collega...
Che scheda di rete ha questo portatile?
Puoi darci delle info dettagliate? (modello, caratteristiche, velocita)

ciao
stone72
Novizio
Novizio

Messaggio stone72 »

Purtoppo non ho altre schede di rete per fare la prova ma il fatto che più di una volta si sia collegato non significa che le impostazioni della scheda di rete sono a posto ? Oppure ho la scheda con l'alzimer che appena si disconnette perde la memoria ? :P

Devo controllare a casa il modella al momento metto quello che ricordo anche se è proprio misero:

PC: Acer Aspire 1704SM
Scheda: 10/100/1000Mbps Gigabit Ethernet; Wake-on-LAN ready

Grazie
Stone

ANNUNCIO ADSENSE
daphiel
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio daphiel »

dovresti dirmi il modello, conoscendo le politiche di Acer, dovrebbe essere una VIA RHINE 10/100/1000
o simile.

In passato successe anche a me che fra apparati/macchine alcuni chipste non si vedevano o funzionavano in modo anomalo, strano comunque, possiedo un portatile un po + vecchio del tuo ma sempre Acer Aspire, e piu o meno montano le stesse cose, e va alla grande su fastweb.
stone72
Novizio
Novizio

Messaggio stone72 »

Domani ti fornisco il nome esatto della scheda di rete e configurazione in essere.
Forse è qualche impostazione "cannata" dalla fabbrica ma non sono espertissimo nel maneggiare le proprietà delle schede di rete.
Ma secondo te/voi come mai quando collegavo il cavo che prima aveva avuto la connesione sull'altro PC internet partiva benissimo e quando si collega da solo no ? Sembra che la scheda di rete non abbia memoria o è una caxxxxata ?

Al momento grazie Ci risentiaamo domani sempre che non si risolva stasera (miracoloooooooooo)

:shock: :shock:

Ciao
Stone
daphiel
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio daphiel »

o ha delle difficolta' nel autenticarsi sui dhcp server fastweb (nel senso che non invia la richiesta o determinati pacchetti).

Ma le iconcine delle rete in basso a dx ti compaiono?
Avviene scambio dati? (puoi vederlo cliccandoci 2 volte)
puoi copiarmi un output di questo comando da dos:

Codice: [ Link visibile solo agli utenti registrati ]

ipconfig -all 
dacci qualche info piu, cosi e' come cercare un ago nel pagliaio...

Ad ogni modo la tua scheda INCONFUTABILMENTE si deve collegare, senza fare strani giri per altri pc o cose di questo genere, quindi ti consiglio comunque di sentire chi ti ha venduto il pc...

ciao

ANNUNCIO ADSENSE
stone72
Novizio
Novizio

Messaggio stone72 »

Domani ti porto tutto quello che riesco a recuperare.
Nome della scheda di rete e ip
Avevo provato a rilasciare iprenew senza successo ma non ricordo che dati mi rilasciava con l'ipconfig
Comunque i compiuterini si accendono quando inserisco il cavo e cliccando 2 vole mi dice pacchetti inviati >< >< >< (numeri progressivi) pacchetti ricevuti un desolante 0 (zero)

Grazie comunque dell'interessamento Questo forum è stupendo !!! Avevo risolto in passato un paio di problemini (non certo importanti come questo) grazie a voi e nel mio piccolo aiutato un "amico" a risolvere i suoi.

Ciao
Stone :P
stone72
Novizio
Novizio

Messaggio stone72 »

ECCOMI !!!!!!!!!Finalmente ci sono riuscuto.
Ho smanettato un pò nelle impostazioni della scheda di rete e cn il classico meto della "botta di natiche" sono riuscito a connettermi !!!!!
Mancava un flegghettino in una delle maschere....chissà come mai allora prima mi connettevo...Misteri di Bill Gates....

Grazie ancora caro daphiel per l'interessamento

Stone
DAIKA
Vecchio Saggio
Vecchio Saggio

Messaggio DAIKA »

Magari scrivi qui che flaggettino hai hai selezionato ( con le natiche ) così che magari possa essere utile ad un altro che si ritrova il tuo problema no?
Grazie :wink:
stone72
Novizio
Novizio

Messaggio stone72 »

Ci provo:

Scheda di rete / proprietà / Protocollo internet TCP-IP / Proprietà / Avanzate / Opzioni / Filtro TCP - IP / Proprietà

Se siete riusciti ad arrivare alla maschera seguendo il percorso dovreste trovare una pagina dove fleggare per autorizzare tutte le porte TCP tutte le porte UDP e tutti i protocolli IP

Sorry della spiegazione pedestre :shock:

Stone
DAIKA
Vecchio Saggio
Vecchio Saggio

Messaggio DAIKA »

Grazie, va benissimo.
Rispondi