Problemi connessione Altervista
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 05 lug 2021
Buonasera singore/i !
Non riesco a connettermi ad altervista.org.
ho telefonato al servizio assistenza fessweb , che mi ha detto che il sito in questione ha bannato l'ip di NAT a cui fa capo la mia sottorete (corregetemi se scrivo boiate) e come al solito mi ha detto che ci stanno lavorando sopra ..accordi con altervista..blablabla
Bene , la domanda è : c'è qualche modo per connettermi ?
Ho usato un proxy anonimo ma la navigazione è pessima ed incompleta .
Possibile che per una sciocchezza di uno , debbano pagare tutti ?
Ciao
Non riesco a connettermi ad altervista.org.
ho telefonato al servizio assistenza fessweb , che mi ha detto che il sito in questione ha bannato l'ip di NAT a cui fa capo la mia sottorete (corregetemi se scrivo boiate) e come al solito mi ha detto che ci stanno lavorando sopra ..accordi con altervista..blablabla
Bene , la domanda è : c'è qualche modo per connettermi ?
Ho usato un proxy anonimo ma la navigazione è pessima ed incompleta .
Possibile che per una sciocchezza di uno , debbano pagare tutti ?
Ciao
-
- Vecchio Saggio
OFFLINE - Iscritto il: 27 lug 2021
Il prolema esiste da mooolto tempo.
La cosa è sempre momentanea e nel giro di ore ( o alla peggio pochi giorni ) ritornerà perfettamente visibile anche quel sito.
La cosa è sempre momentanea e nel giro di ore ( o alla peggio pochi giorni ) ritornerà perfettamente visibile anche quel sito.
-
- Novizio
Menomale và ...era la prima volta che mi capitava .
Grazie e alla prossima
Grazie e alla prossima
-
- Membro Onorario
OFFLINE - Iscritto il: 08 gen 2021
e stai tranquillo, non sarà neanche l'ultimatryp ha scritto:Menomale và ...era la prima volta che mi capitava .
Grazie e alla prossima

tieniti sempre pronta una lista di proxy aggiornata(ci devi perdere un po' di tempo a trovarne qualcuno buono, ci sono te lo assicuro): è l'unico sistema per risolvere il problema.
-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 01 feb 2021
bah... io ho gia fatto 3 mail a Fastweb, ma sono ormai 2 mesi che non accedo ad altervistaDAIKAMURA ha scritto:La cosa è sempre momentanea e nel giro di ore ( o alla peggio pochi giorni ) ritornerà perfettamente visibile anche quel sito.
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 30 gen 2021
Io credo che Daika (scusami se rispondo al tuo posto
) si riferisse al tempo medio di soluzione di un problema, quando il problema è proprio di AV.
Se ti sei rivolto a Fastweb, per la gestione di un possibile ban di un proprio server di NAT da parte di un altro server, credo che la soluzione difficilmente potrà essere trovata, e comunque ben poche le soluzioni adottabili da Fastweb stessa.

Se ti sei rivolto a Fastweb, per la gestione di un possibile ban di un proprio server di NAT da parte di un altro server, credo che la soluzione difficilmente potrà essere trovata, e comunque ben poche le soluzioni adottabili da Fastweb stessa.
-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 01 feb 2021
tecnicamente dovrebbe essere Fastweb a contattare altervista per risolvere il ban, o almeno cosi è stato fatto altre volte
-
- Vecchio Saggio
OFFLINE - Iscritto il: 07 feb 2021
esattamente !filo_2k ha scritto:tecnicamente dovrebbe essere Fastweb a contattare altervista per risolvere il ban, o almeno cosi è stato fatto altre volte
comunque se ti può consolare altervista è stata off_limit per me da fine gennaio a fine aprile

-
- Vecchio Saggio
1 cosa buona ha avuto il cambio di indirizzo: queste cose non DOVREBBERO piu accadere
-
- Vecchio Saggio
verissimo !!!!DAIKAMURA ha scritto:1 cosa buona ha avuto il cambio di indirizzo: queste cose non DOVREBBERO piu accadere

OT: ma Maxy e soprattutto Little. e Vale sono spariti?
-
- Vecchio Saggio
Maxy c'è Litt pare sia impegnatissimo e quindi credo si vedrà molto poco ( convincetelo voi io non sono bravo a fare ste cose ).
Valeren l'ho intravisto qui il giorno in cui dava error SQL debug mode quindi sa che siamo riaperti ma quel giorno evidentemente non ha potuto scrivere.
Mi auguro di rivederli entrambi presenti qui al piu presto.
Valeren l'ho intravisto qui il giorno in cui dava error SQL debug mode quindi sa che siamo riaperti ma quel giorno evidentemente non ha potuto scrivere.
Mi auguro di rivederli entrambi presenti qui al piu presto.
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 13 mag 2021
Ho paura che il problema di ban del nat non sia su altervista ma su qualche nodo...
ho notato infatti che tutte le volte che non riesco ad accedere ad altervista x il ban, contemporaneam non accedo ad 1 sacco di altri siti.
Facendo 1 tracert si bloccano tutti all'altezza di uno stesso nodo!!!
Sono stato 1 mese in qs situazione, ora finalm dopo molte sollecitazioni hanno risolto il problema
ho notato infatti che tutte le volte che non riesco ad accedere ad altervista x il ban, contemporaneam non accedo ad 1 sacco di altri siti.
Facendo 1 tracert si bloccano tutti all'altezza di uno stesso nodo!!!
Sono stato 1 mese in qs situazione, ora finalm dopo molte sollecitazioni hanno risolto il problema
-
- Novizio
Grazie a tutti per le risposte
questa poi non me la riesco a spiegare ....
sul sito di un mio amico [ Link visibile solo agli utenti registrati ] riesco a connettermi.
sul mio sito [ Link visibile solo agli utenti registrati ] no!!!
mha mistero...
scusate la domanda idiota , si può usare un client ftp (io uso gftp ) con questi proxy ?
e se si ..come?
Denghiu!
ps . se al ritorno dalle vacanze fastweb non mi hanno risolto il problema , cambio gestore. Eccheccaz pago quasi due milioni "delle vecchie lire "
all'anno
questa poi non me la riesco a spiegare ....
sul sito di un mio amico [ Link visibile solo agli utenti registrati ] riesco a connettermi.
sul mio sito [ Link visibile solo agli utenti registrati ] no!!!
mha mistero...

scusate la domanda idiota , si può usare un client ftp (io uso gftp ) con questi proxy ?
e se si ..come?
Denghiu!
ps . se al ritorno dalle vacanze fastweb non mi hanno risolto il problema , cambio gestore. Eccheccaz pago quasi due milioni "delle vecchie lire "
all'anno
-
- Membro ufficiale
OFFLINE - Iscritto il: 24 dic 2021
Mi spiace per te ma io i siti li vedo entrambi benissimo....ma sono l'unico fastwebbiano che non ha MAI avuto problemi di BAN con altervista
???
Comunque come ti hanno detto il problema si risolveda sole in poco tempo

Comunque come ti hanno detto il problema si risolveda sole in poco tempo

-
- Vecchio Saggio
caro tryp dunque:
- il fatto che vedi alcuni siti di altervista ed altri no è solitamente dovuto a problemi di pochi giorni dovuti ad uno dei server di altervista.org che sono una dozzina, ad esempio capita quindi che se un sito è sul server 5 si veda , uno che è sul server 9 (fuori servizio per qualche ora) non si veda. (sottolineo che noi utenti non sappiamo su che server sono i vari siti).
-solitamente ogni client ftp ha un'opzione attivabile in cui inserire un indirizzo che faccia da proxy
-non ho idea in che percentuale di tempo tu utilizzi Fastweb per navigare su siti altervista.org ma ti assicuro che abbandonare Fastweb è una cosa che non farei MAI !!!!!!!!!!!!!!! è un servizio troppo superiore agli altri sia come ADSL sia specialmente come fibra. e poi per altervista ci sono un sacco si proxy rapidi e quasi indolore
- il fatto che vedi alcuni siti di altervista ed altri no è solitamente dovuto a problemi di pochi giorni dovuti ad uno dei server di altervista.org che sono una dozzina, ad esempio capita quindi che se un sito è sul server 5 si veda , uno che è sul server 9 (fuori servizio per qualche ora) non si veda. (sottolineo che noi utenti non sappiamo su che server sono i vari siti).
-solitamente ogni client ftp ha un'opzione attivabile in cui inserire un indirizzo che faccia da proxy
-non ho idea in che percentuale di tempo tu utilizzi Fastweb per navigare su siti altervista.org ma ti assicuro che abbandonare Fastweb è una cosa che non farei MAI !!!!!!!!!!!!!!! è un servizio troppo superiore agli altri sia come ADSL sia specialmente come fibra. e poi per altervista ci sono un sacco si proxy rapidi e quasi indolore

-
- Vecchio Saggio
OFFLINE - Iscritto il: 29 gen 2021
Il problema con Altervista e` annoso :-)
Non si tratta di un ban applicato da Altervista stessa, bensi` dall'ISP americano Everyones (EV1), tramite cui passano le nostre richieste.
L'unica via da intraprendere e` quella di scrivere una mail (in inglese naturalmente) all'abuse di EV1 [ Link visibile solo agli utenti registrati ] ed esporre la situazione indicando il proprio IP di NAT ricavabile visitando il sito [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Qualcuno e` riuscito ad ottenere buoni risultati, altri no.
EV1 e` famosa per la scarsa limpidita`nelle proprie azioni. Spesso scarica barile a FastWeb che in verita` c'entra ben poco.
Non si tratta di un ban applicato da Altervista stessa, bensi` dall'ISP americano Everyones (EV1), tramite cui passano le nostre richieste.
L'unica via da intraprendere e` quella di scrivere una mail (in inglese naturalmente) all'abuse di EV1 [ Link visibile solo agli utenti registrati ] ed esporre la situazione indicando il proprio IP di NAT ricavabile visitando il sito [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Qualcuno e` riuscito ad ottenere buoni risultati, altri no.
EV1 e` famosa per la scarsa limpidita`nelle proprie azioni. Spesso scarica barile a FastWeb che in verita` c'entra ben poco.