Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Problemi con il wireless

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
Bigio_83
Novizio
Novizio

Messaggio Bigio_83 »

Ciao a tutti.
Ho scritto già qualche settimana fa per questo problema, mi è stato detto che il problema era già stato risolto ed era stato aggiunto il link alla soluzione, ma purtroppo quella soluzione per il mio problema non funizona.
Ripeto brevemente. Ho acquistato un Access Point DWL-900AP+ a 22mbps della D-Link.
I primi tre giorni mi faceva navigare a velocità normalre (sono fibra), poi dopo 3 o 4 giorni la banda in entrata è crollata (solo quella). Ho telefonato alla fastweb, mi hanno fatto fare un po' di test, mi hanno fatto provare a scaricare un file da un loro sito e, collegandomi direttamente all'hag scaricavo intorno ai 900 / 1000 kbps, mentre collegandomi attraverso l'access point scaricavo a non più di 130 kbps. Ho cercato di settare e risettare l'access point, ma non c'è stato verso di fargli riprendere la banda come prima. Mi è stato consigliato di settare il tutto a 11 mbps, ma neanche così ha funzionato.
Tra l'altro nelle opzioni c'erano due settaggi per la velocità: "Basic Rates" e "TX Rates". In entrambi le opzioni sono 1-2(Mbps), 1-2-5.5-11(Mbps) e 1-2-5.5-11-22(Mbps). Cosa mi fanno settare esattamente queste due voci? Qualcuno sa come posso tornare a sfruttare appieno la banda? Help me!! :cry:

ANNUNCIO ADSENSE
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

Bigio_83 ha scritto:Mi è stato consigliato di settare il tutto a 11 mbps, ma neanche così ha funzionato.
Tra l'altro nelle opzioni c'erano due settaggi per la velocità: "Basic Rates" e "TX Rates". In entrambi le opzioni sono 1-2(Mbps), 1-2-5.5-11(Mbps) e 1-2-5.5-11-22(Mbps). Cosa mi fanno settare esattamente queste due voci?
Una cosa è la velocità di rete ed una la velocità di navigazione.
Ti è stato consigliato di settare la velocità di connessione a 11 Mb in quanto è l'unica che ti permette un compromesso ottimale tra velocità LAn interna, velocità Wlan aerea e banda esterna (probabilmente avevi detto di essere a nche un fibra a 10 Mb, altrimenti ti avrei consigliato anche i 5.5 Mb.

Per quello che concerne la tua connessione con il resto del mondo sto provando ad attrezzarmi. Ma da parte mia non credo di avere soluzioni.
Bigio_83
Novizio
Novizio

Messaggio Bigio_83 »

subpanda ha scritto:(probabilmente avevi detto di essere a nche un fibra a 10 Mb, altrimenti ti avrei consigliato anche i 5.5 Mb
Sì, la mia velocità dovrebbe essere di 11 mbps, l'access point dovrebbe avere una velocità massima di 22 mbps e ho la scheda wireless nel computer che è una US Robotics anche lei da 22 mbps. Prima anche l'access point che avevo era della US Robotics, e infatti riuscivo a sfruttare appieno la banda (e nelle proprietà come velocità mi segnava appunto 22 mbps) Anche ora se lo setto a 22mbps segna quello, ma la velocità non è quella.

ANNUNCIO ADSENSE
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

Non ti è chiara una cosa.

Ti ho suggerito e consiglio di utilizzare la velocità WiFi degli 11 Mb non perchè non ho altro da fare.
Ma è l'unica velocità di compromesso al momento che ti stabilizza la velocità interna VEDI, VEDI

HUB fastweb ---> ti sembra che distribuiscano hug a velocità superiori a 10 MB.

Router WiFi --->
LATO WLAN ne hanno costruiti di belli e di veloci ma le maggiori prestazioni le ottiani a basse velocità perchè aumenta anche la portata pertanto è indifferete se andare a 1, 2 ,5.5, 11, 22, 54, 108 e quelle che stanno commercializzando. La velocità ottima è quella degli 11 Mb.
LATO LAN di solito viaggiano a 10, 100, e 1.000.

PC ---> di solito le schede vanno a 10, 100, e 1.000.

Pertanto il compromesso di tutte le velocità a vantaggio di chi le usa sono i 10-11 Mb interni.

Dopo l'hug, la questione si fa complicata e non è gestibile se non da fastweb, telecom, più tutti gli altri gestori che si possono incontrare nel cammino.
Bigio_83
Novizio
Novizio

Messaggio Bigio_83 »

Fin lì ho capito. Ma quello che mi chiedo io è perché gli altri vanno veloci da me e io da loro no... nei programmi p2p la gente da me arriva anche a qualche Mbps di velocità da quando ho questo nuovo access point, io da quando l'ho cambiato, invece, non ci arrivo più. Ci sarà un modo per tornare ad andare veloce, no? Perché loro sì ed io no? Non so proprio più cosa fare...
Rispondi