Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Problemi con le telefonate in arrivo

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
donbartolo
Novizio
Novizio

Messaggio donbartolo »

Da anni sono utente soddisfatto Fastweb. Negli ultimi giorni accade spesso che, rispondendo alle telefonate in arrivo, al posto della voce dell'interlocutore si senta un rumore simile a quello di un modem. All'altro capo non si accorgono che sto rispondendo, proprio come se nessuno fosse in casa.
Uso un cordless Siemens Gigaset A2, che qui nel forum ho visto essere compatibile con Fastweb, e che in effetti ha sempre funzionato benissimo.
Qualcuno ha idea di che cosa può essere successo e di come posso risolvere il problema?
Molte grazie.

ANNUNCIO ADSENSE
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

Se devo essere sincero anch'io è un po che ho problemi con cordless inutile stare ad elencarli i problemi, me sa che + passa il tempo + siamo pieni di onde/elettr.-radio ecc ecc che creano interferenze aggiungo neanche la centralinabarometrica della oregon.s mi rileva + la base con temperatura esterna. bhoooo
Se fossi andato Ot chiedo scusa.
RobyDick
Veterano
Veterano

Messaggio RobyDick »

Credo dipenda semplicemente da qualcuno che ti chiama col device sbagliato: un modem appunto ;) Uso da sempre il cordless, e mai avuto un problema. Può succedere. Prova a chiamarti col cellulare, e vedrai che parlerai con te stesso una meraviglia. :D

Quello che succede al "fraterno" tmax, invece, credo dipenda da ben più complesse situazioni organolettiche interne :lol:

ANNUNCIO ADSENSE
donbartolo
Novizio
Novizio

Messaggio donbartolo »

Grazie per le risposte.
Credo che il cordless non c'entri nulla: l'ho staccato per collegare un apparecchio tradizionale, ma il problema rimane.
L'inconveniente riguarda più o meno la metà delle telefonate in arrivo e non dipende dal fatto che l'apparecchio chiamante sia fisso o cellulare. Spesso la stessa persona prova a chiamare più volte, riuscendo a mettersi in contatto soltanto al secondo o al terzo tentativo.
Non so davvero come risolvere il problema!...
RobyDick
Veterano
Veterano

Messaggio RobyDick »

Ma allora, battute a parte, devi chiamare l'192193, punto e stop. E' chiaramente un problema loro. Guarda che basta una manutenzione al catalyst di zona, anche solo per aggiungere un utente, e certe volte combinano dei casini che metà basta.
Io li chiamerei senza indugi. Solo loro possono risolvere la cosa. Ciao e in bocca al lupo :)
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

Giustissimo segui suggerimento di Roby.....

ANNUNCIO ADSENSE
donbartolo
Novizio
Novizio

Messaggio donbartolo »

Il servizio di Fastweb è stato ottimo. I tecnici del 192193 sono stati gentili e disponibilissimi e, dopo qualche ora dalla mia segnalazione, mi hanno richiamato per sapere se le prove fatte avevano risolto il problema.
In meno di 24 ore sono venuti per cambiarmi l'hag e da allora non si sono più verificati problemi. E' anche scomparso un lieve ronzio che sentivamo prima: meglio di così!...

Grazie davvero per il suggerimento.
kobol
User
User

Messaggio kobol »

piccola domandina ma con la linea Fastweb si devono tenere i filtri nelle prese telefoniche ?
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

A me lune fA mettendomi la fibra tolsero tutto filtri compresi.
kobol
User
User

Messaggio kobol »

io non hò fibra purtroppo :cry: avrei solo una adsl 6 mega.
invece con adsl è diverso?
Rispondi