Da anni sono utente soddisfatto Fastweb. Negli ultimi giorni accade spesso che, rispondendo alle telefonate in arrivo, al posto della voce dell'interlocutore si senta un rumore simile a quello di un modem. All'altro capo non si accorgono che sto rispondendo, proprio come se nessuno fosse in casa.
Uso un cordless Siemens Gigaset A2, che qui nel forum ho visto essere compatibile con Fastweb, e che in effetti ha sempre funzionato benissimo.
Qualcuno ha idea di che cosa può essere successo e di come posso risolvere il problema?
Molte grazie.
Problemi con le telefonate in arrivo
-
- SUPER MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 03 mar 2021
Se devo essere sincero anch'io è un po che ho problemi con cordless inutile stare ad elencarli i problemi, me sa che + passa il tempo + siamo pieni di onde/elettr.-radio ecc ecc che creano interferenze aggiungo neanche la centralinabarometrica della oregon.s mi rileva + la base con temperatura esterna. bhoooo
Se fossi andato Ot chiedo scusa.
Se fossi andato Ot chiedo scusa.
-
- Veterano
OFFLINE - Iscritto il: 17 dic 2021
Credo dipenda semplicemente da qualcuno che ti chiama col device sbagliato: un modem appunto
Uso da sempre il cordless, e mai avuto un problema. Può succedere. Prova a chiamarti col cellulare, e vedrai che parlerai con te stesso una meraviglia. 
Quello che succede al "fraterno" tmax, invece, credo dipenda da ben più complesse situazioni organolettiche interne

Quello che succede al "fraterno" tmax, invece, credo dipenda da ben più complesse situazioni organolettiche interne

-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 28 ago 2021
Grazie per le risposte.
Credo che il cordless non c'entri nulla: l'ho staccato per collegare un apparecchio tradizionale, ma il problema rimane.
L'inconveniente riguarda più o meno la metà delle telefonate in arrivo e non dipende dal fatto che l'apparecchio chiamante sia fisso o cellulare. Spesso la stessa persona prova a chiamare più volte, riuscendo a mettersi in contatto soltanto al secondo o al terzo tentativo.
Non so davvero come risolvere il problema!...
Credo che il cordless non c'entri nulla: l'ho staccato per collegare un apparecchio tradizionale, ma il problema rimane.
L'inconveniente riguarda più o meno la metà delle telefonate in arrivo e non dipende dal fatto che l'apparecchio chiamante sia fisso o cellulare. Spesso la stessa persona prova a chiamare più volte, riuscendo a mettersi in contatto soltanto al secondo o al terzo tentativo.
Non so davvero come risolvere il problema!...
-
- Veterano
OFFLINE - Iscritto il: 17 dic 2021
Ma allora, battute a parte, devi chiamare l'192193, punto e stop. E' chiaramente un problema loro. Guarda che basta una manutenzione al catalyst di zona, anche solo per aggiungere un utente, e certe volte combinano dei casini che metà basta.
Io li chiamerei senza indugi. Solo loro possono risolvere la cosa. Ciao e in bocca al lupo
Io li chiamerei senza indugi. Solo loro possono risolvere la cosa. Ciao e in bocca al lupo

-
- SUPER MODERATORE
Giustissimo segui suggerimento di Roby.....
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 28 ago 2021
Il servizio di Fastweb è stato ottimo. I tecnici del 192193 sono stati gentili e disponibilissimi e, dopo qualche ora dalla mia segnalazione, mi hanno richiamato per sapere se le prove fatte avevano risolto il problema.
In meno di 24 ore sono venuti per cambiarmi l'hag e da allora non si sono più verificati problemi. E' anche scomparso un lieve ronzio che sentivamo prima: meglio di così!...
Grazie davvero per il suggerimento.
In meno di 24 ore sono venuti per cambiarmi l'hag e da allora non si sono più verificati problemi. E' anche scomparso un lieve ronzio che sentivamo prima: meglio di così!...
Grazie davvero per il suggerimento.
-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 20 ott 2021
piccola domandina ma con la linea Fastweb si devono tenere i filtri nelle prese telefoniche ?
-
- SUPER MODERATORE
A me lune fA mettendomi la fibra tolsero tutto filtri compresi.
-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 20 ott 2021
io non hò fibra purtroppo
avrei solo una adsl 6 mega.
invece con adsl è diverso?

invece con adsl è diverso?