Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Problemi con sp2

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
msr`
Novizio
Novizio

Messaggio msr` »

Innanzitutto salve a tutti...

Io ho un problema enorme... quando formatto e installo il service pack 2 non mi si connette piu' ad internet.. lo disintallo e come per magia funziona di nuovo ... come mai? HELP ME...
ah io ho una connessione in fibra ottica... quindi uso la lan...
Tnx

ANNUNCIO ADSENSE
Pasquychulo
User
User

Messaggio Pasquychulo »

Hai provato a levare i firewall di windows??
msr`
Novizio
Novizio

Messaggio msr` »

si ho provato ma nulla...

ANNUNCIO ADSENSE
bonis1962
User
User

Messaggio bonis1962 »

hai fatto l'ulteriore aggiornamento di sp2 dalla sito dell microsoft ?
msr`
Novizio
Novizio

Messaggio msr` »

magari... una volta installato sp2 si riavvia windows e non mi si connette... :(
stoddard
Veterano
Veterano

Messaggio stoddard »

Gli sp di microsozz sono indicati per tappare le falle del S.O, ma francamente sono una sciagura.
Con sp1 ho problemi su alcuni programmi, problemi che prima non avevo. [ quindi non passo a SP2 e mi proteggo in altri modi].
Comunque venendo al tuo quesito ti propongo:
1) verifica che non sia cambiato qualcosa nelle proprieta' di connessione internet ( ad esempio le autoconfigurazioni, la lan come connessione sempre presente, no proxy e via dicendo).
2) il problema e' costante o compare quando usi molte connessioni ( ad esempio P2P) ? Se usi piu' di un certo numero di connessioni contemporanee SP2 ti mette le ultime in coda e non le effettua. Al proposito se ne e' discusso e "il nonno" ci aveva anche fornito un programma per aumentare le porte aperte.
3) Usi IE ? Prova a cambiare, c' e' firefox che e' un fulmine e molto superiore a IE a mio parere. Se non sei esperto usa la vers. 1.5.0 e non l' ultima, la avrai in italiano e con molti plugin. IE ti servira' solo per gli aggiornamenti di microzozz, perche' accetta solo quello.
Scusa le banalita' che ti ho proposto, ma se non lo hai fatto comincia da qui, poi vedremo se qualcuno piu' esperto ci spra' dare altre dritte.

ANNUNCIO ADSENSE
bonis1962
User
User

Messaggio bonis1962 »

rimetti sp1 - disinstalla tutti i programmi che ti proteggono da internet che hai installato (tutti) - installa di nuovo sp2...fammi sapere.
msr`
Novizio
Novizio

Messaggio msr` »

mi sa che ritornerò a linux :P

io uso windows solo per 3ds max, autocad e photoshop ... purtroppo i programmi che li sostituiscono sotto linux non sono niente di che ...
Ho disattivato tutto... tutti i firewall... non è solo ie ma anche messenger e i programmi p2p.
bonis togliendo sp2 mi funziona
magari provo a levare anche l'sp1 e mettere direttamente sp2... che me*§a sto windows........
bonis1962
User
User

Messaggio bonis1962 »

disattivare e' una cosa......disinstallare e' un altra cosa...devi disinstallare...non disattivare.
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

msr` ha scritto:Innanzitutto salve a tutti...

Io ho un problema enorme... quando formatto e installo il service pack 2 non mi si connette piu' ad internet.. lo disintallo e come per magia funziona di nuovo ... come mai? HELP ME...
ah io ho una connessione in fibra ottica... quindi uso la lan...
Tnx
Visto che non vieni a capo della soluzione.

Prova questa variante.....

C'è una varietà di virus e worm in circolazione che blocca i servizi di rete come quelli di stampa. Vai sul sito di vari produttori di programmi antivirus... Symantec, (ha eliminato la scansione on-line), Avast Bitdefender, Trendmicro ed effettua varie scansioni on-line.
Escluso che possa avere qualche infezione, passa all'installazione.

Il SP2 fallo scaricare a wincozz direttamente dal sito...... è banale ma è una variante.

Dopo
A scanso di equivoci vai nei servizi di rete e verifica che siano attivi.

Se hai risolto dovrebbe funzionare.
Rispondi