problemi con il router...per favore aiutatemi!!
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 29 giu 2021
dunque..mi hanno attivato fastweb ieri.. io avevo da collegare due pc e un xbox quindi ho comprato un router cosi mi fa anche da firewall ecc.ecc.ora il router che ho comprato e' un hamlet hnws254..ho collegato l'hug al router,mi sono fatto dare un po' di dati dalla fastweb e ho cercati diconfigurarlo..e piu o meno ci sono riuscito nel senso che riesco a connettermi con entrambi i pc e anche con l'xbox,ho settato il firewall ecc.ecc.solo che ci sono dei problemi:innanzitutto il led wan del router rimane arancio e non verde quindi mi sa che significa che qualcosa non va e poi accade spesso che se l'hug sta attaccata al router mi salta la connessione e il led in-adsl inizia a lampeggiare e cade la connessione..neanche il telefono va piu bene...ora io pensavo fosse un problema della fastwe invece ho notato che se l'hug non e' attaccato al router non crea problemi,se l'attacco ad un pc anche sembra andar bene e invece appena lo attacco al router impazzisce..temo di aver sbagliato qualcosa nella configurazione..che c'e' qualcuno che magari ha il router come il mio e mi puo dar una mano????gliene sarei gratissimo....grazie in anticipo!!!!!!!
-
- Veterano
OFFLINE - Iscritto il: 01 feb 2021
Pare essere l'allineamento della portante adsl. Cosa indipendente da qualunque settaggio. Hai chiamato fastweb facendoti dire se vedono qualcosa nel log?otcone ha scritto: il led wan del router rimane arancio e non verde quindi mi sa che significa che qualcosa non va e poi accade spesso che se l'hug sta attaccata al router mi salta la connessione e il led in-adsl inizia a lampeggiare e cade la connessione..neanche il telefono va piu bene...
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 29 giu 2021
si si vedono qualcosa e stamattina mi hanno detto che sembra ci siano dei cali di tensione...ma bo'..pero adesso per esempio sto navigando da un po' e sembra andar tutto bene..pero comunque non e' che qualcuno mi puo dar una mano a configurare il router ??perche io l'ho fatto a caXXo non avendo grosse conoscenze informatiche e temo di non averlo fatto bene anche se stranamente funziona...ma stavo pensando se invece decidessi di usare come hub l'hag come andrebbe??ci attacchherei solo i2 pc...potrei condividere i miei file da un pc all'altro??
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 20 giu 2021
Le connessioni sull hag sono tre e pertanto poi attaccare anche l' Xbox.
A presto
SUB
A presto
SUB
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 22 gen 2021
avevo il tuo stesso router e l ho dato subito via xke funzionava malissimo cn i prog p2p.
spero che fosse difettoso il mio.....anche dopo averlo configurato ad hoc mi funzionava male,ora cn il nuovo tt è perfetto
spero che fosse difettoso il mio.....anche dopo averlo configurato ad hoc mi funzionava male,ora cn il nuovo tt è perfetto
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 20 giu 2021
Ok io non utilizzavo programimi p2p pertanto non ho notizie in merito.
Fami sapere altro.
A presto sUB
Fami sapere altro.
A presto sUB