Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Problemi con prodotti serie N

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
Brigh
Novizio
Novizio

Messaggio Brigh »

Ciao a tutti
Sono un cliente fastweb da circa un anno e fin'ora sono sempre stato contento sia del servizio, sia della velocità.
Ecco il mio problema: ho un portatile mac collegato in wifi, e fin qui tutto ok.
Ho anche l'xbox collegata in wifi e un pc in un'altra stanza che però mi danno molti problemi, cioè: per il pc utilizzo una powerline della cisco per portare il segnale wifi (data la notevole distanza) e un'antenna serie N per captare il segnale wifi, ma nonostante il buon segnale ricevuto non riesco a connettermi ad internet. Mentre per l'xbox ho da poco montato l'antenna wireless N adapter ( quella con due antenne ) per ottenere un miglior segnale ma il segnale è sempre quello ( scarso ). Parlando con i i tecnoco fastweb mi hanno detto che il modem wifi che ho non è compatibile con la tecnologia N e per questo non va alla velocità adeguata, mentre per il pc nell'altra stanza dovrei mettere un acces point. La mia domanda è: ma perchè devo utilizzare un access point se il segnale nella stanza ce l'ho portato? e poi per quale assurdo motivo la fastweb si rifiuta di cambiarmi il modem con uno compatibile con la tecnologia N? che devo fare, cambio direttamente modem comprandone uno? ma quale? mi hanno detto che molti modem hanno problemi di compatibilità con la rete fastweb....
vi prego aiutatemi voi perchè la fastweb non è di aiuto :)
ciao a tutti e grazie

ANNUNCIO ADSENSE
Corona-Extra
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Corona-Extra »

ciao e benvenuto

1) lo standard N è retrocompatibile con il G e il B
2) l hag di fastweb è solo G e fa letteralmente pena
3) non ascoltare quello che ti dicono gli operatori ma informati sui forum dove la gente è appassionata e preparata

Per il tuo problema ci sono decine di discussioni di come creare una lan, come potenziarla e come risolvere vari conflitti
Rispondi