Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Problemi con MSN

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
BlackangeL.10
Novizio
Novizio

Messaggio BlackangeL.10 »

allora e da qualche giorno che non riesco piu a connettermi ad msn messenger...preciso che mi hanno attaccato fastweb da 4 giorni...i primi due giorni funzionava tutto alla grande...gli ultimi due non riesco a connettermi piu a msn...mi dice che e un problema di firewall dandomi come codice d errore:80048820 ma di firewall installati non ne ho e quello di windows l ho disabilitato...ho provato pure a dare l eccezzione a msn messenger per farlo funzionare ma niente...qualcuno di voi sa illuminarmi pls??

attendo fiducioso aiuto :oops: :oops:

ANNUNCIO ADSENSE
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

Non sapendo versioni OS e MSN, fai prova. Disinstallare e reinstallare MSN, facendo reboot delle volte si mette tutto a posto. Altrimenti
digitare su google: codice errore:80048820 e buon divertimento/lettura
BlackangeL.10
Novizio
Novizio

Messaggio BlackangeL.10 »

windows xp media center....versione msn 7.5...ho riavviato....variato miliardi di settaggi del firewall...e ieri ho addirittura formattato ma rimane sempre lo stesso errore.....poi l errore lo so che e relativo al firewall e volevo sapere se magari dovevo cambiare qualche settaggio a livello di protocolli ecc

ANNUNCIO ADSENSE
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

Non so che dire ho firewall anzi ne ho utilizzati vari, xp pro. Quando installai MSN ho seguito il wizard d'installazione tutto funzia da illo tempore.
Pasquychulo
User
User

Messaggio Pasquychulo »

Le cause possono essere le seguenti:

* The system clock may be set incorrectly.

* The Dynamic Link Library (DLL) softpub.dll, may not be registered on the system.

* Internet Explorer may be using an invalid proxy server.

Ovvero:

>L'orologio di sistema non è impostato correttamente;

>La libreria "softpub.dll" non è registrata nel sistema;

>Internet explorer utilizza un server proxy;

Come intervenire:

1. Verificare che l'orologio di sistema sia impostato correttamente;

2. Cliccare "Start"; "Esegui", quindi digitare: "regsvr32 softpub.dll" (senza virgolette), quindi OK. Riavviare Messenger;

3. Disattivare il server proxy in Internet Explorer nel caso l'aveste attivato.
(Se volete navigare con un proxy eventualmente impostatelo su un altro browser, tipo "firefox");

ALTRE SOLUZIONI:

>Cliccare su: "Risoluzione problemi", quindi su: "Correggi".

Nel caso nessuna delle precedenti soluzioni funzionasse:

>Installate una Versione di MSN Messenger che non sia la 7.5; ad esempio la versione 7 (Avete un programma peer to peer ? Scaricatela da lì).

Ora andrà x forza.

Spero di essere stato d'aiuto.

Ciao
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Se avesse seguito il mio primo post e avesse digitato quanto suggerito avrebbe trovato nei vari forum le soluzioni tra le quali anche quelle da te descritte.
Sempre questione di buona volonta'.

ANNUNCIO ADSENSE
Rispondi