problemi con eathena e fastweb
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 07 mar 2021
il file lan_support.txt ti serve solamente se stai dietro ad un router, altrimenti evita di usarlo, ti incasina tutto. Non è possibile far connettere al tuo server chi non è interno alla rete fastweb a meno che tu non abbia un IP pubblico (e costa 4 euro al giorno) oppure un proxy a cui connetterti (ma qui inizi ad impicciare tutto e tanto vale mettere il server fuori dalla rete fastweb). comunque se proprio ti interessa sapere cosa mettere in quei punti ecco la risposta.
Lan ip of map server: indirizzo ip della rete interna su cui gira il map server
Lan ip of char server: indirizzo ip della rete interna su cui gira il char server
Sub Net: eventuale sottorete in cui si trovano i tuoi server
Subnet mask: la subnet mask della tua lan
gli ip in questione li trovi usando il comando ipconfig nel prompt dei comandi (bada che se non sei dietro ad un router scopriarai solo il tuo indirizzo fastweb)
Lan ip of map server: indirizzo ip della rete interna su cui gira il map server
Lan ip of char server: indirizzo ip della rete interna su cui gira il char server
Sub Net: eventuale sottorete in cui si trovano i tuoi server
Subnet mask: la subnet mask della tua lan
gli ip in questione li trovi usando il comando ipconfig nel prompt dei comandi (bada che se non sei dietro ad un router scopriarai solo il tuo indirizzo fastweb)
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 16 dic 2021
salve a tutti sono nuovo di qui ho la connessione fastweb T1 a 4,5mb
ho cretato un server per un gioco online con il programma eathena il server va senza problemi pero entra solo a me perche a gli altri non entra?
devo mettere una porta specifica? o che cosa?
io voglio far connettere qualunque tipo di connessione a me aiutatemi per favore
ho cretato un server per un gioco online con il programma eathena il server va senza problemi pero entra solo a me perche a gli altri non entra?
devo mettere una porta specifica? o che cosa?
io voglio far connettere qualunque tipo di connessione a me aiutatemi per favore
-
- Veterano
OFFLINE - Iscritto il: 06 ott 2021
4.5 mbit non l'ho mai sentita.
dsl possono essere 2 o 4 e fibra 10.
poi con Fastweb sicuramente gli user esterni non possono entrare.
per quanto riguarda il server devi aprire le porte competenti
dsl possono essere 2 o 4 e fibra 10.
poi con Fastweb sicuramente gli user esterni non possono entrare.
per quanto riguarda il server devi aprire le porte competenti
-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 26 nov 2021
Questo è un argomento trattato e ritrattato, allora:
tu sei interno ad una rete fastweb (WLAN) al tuo pc possono collegarsi solo gli host interni a tale rete, gli host esterni non possono farlo.
Soluzione:
-Tunnel IPv6
-NAT/DNS
-IP pubblico
PS:se qualcuno scopre se fastweb suipporta il NAT/DNS me lo faccia sapere, grazie
tu sei interno ad una rete fastweb (WLAN) al tuo pc possono collegarsi solo gli host interni a tale rete, gli host esterni non possono farlo.
Soluzione:
-Tunnel IPv6
-NAT/DNS
-IP pubblico
PS:se qualcuno scopre se fastweb suipporta il NAT/DNS me lo faccia sapere, grazie
-
- Novizio
ip publico gia fatto tunnel (ipv6 NAT/dns cosa sono?)
-
- Veterano
OFFLINE - Iscritto il: 06 ott 2021
ipv6 è l'implementazione del protocollo ipv4 e permette agli user Fastweb di avere un ip pubblico gratuito a testa.
l'utente che cerca di collegarsi ha pero bisogno di un dns che trovi gli ipv6 e aver installata la patch.
nat/dns è inutile perche Fastweb non lo supporta
l'utente che cerca di collegarsi ha pero bisogno di un dns che trovi gli ipv6 e aver installata la patch.
nat/dns è inutile perche Fastweb non lo supporta
-
- SUPER MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 03 mar 2021
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]PS:se qualcuno scopre se fastweb suipporta il NAT/DNS me lo faccia sapere, grazie
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Ne capisco poco guarda se puo' esserti utile?
-
- Novizio
da quello che mi e sembrato non mi servono ste cose che avete detto apperte l'ip publico perche quando uppo il server la gente riesxce a connettersi senza problemi solo dopo il login il char server non rispopnde perche?mi sapete dire dove trovo il mio ip lan il sub net ip e il mio sub net mask ip? e poi come faccio a sbloccare le porte?
-
- SUPER MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 03 mar 2021
Connessione di rete> stato > supporto> dettagli.
-
- Novizio
ragazzi voi avete ro?se lo avete mi fate un favore vi do tutto mi provate a loggare?se voi che avete Fastweb riuscite a entrare ci rinuncio
-
- Novizio
conoscete bene eathena?nel file di conf lan_support
in fondo mi chiede queste cose
lan ip of map server
lan ip of char server
sub net
sub net mask
cosa ci devo mettere
dove li trovo l'ip da mettere?
in fondo mi chiede queste cose