Problemi con il Download
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 27 feb 2021
Ciao a tutti sono nuovo e ho poca esperienza , sono una fibra ottica volevo sapere se qualcuno può spiegarmi come mai quando scarico qualsiasi cosa e da qualsiasi sito , la velocità di download parte a cannone addirittura a 1.60 M/sec e quasi subito inizia a calare drasticamente arrivando anche a velocità intorno a 50 k/sec
, ho chiamato un centinaio di volte fastweb ma per loro è tutt'apposto !!! Spero di essermi spiegato bene e che mi possiate aiutare, grazie mille

-
- Membro Onorario
OFFLINE - Iscritto il: 08 gen 2021
semplicemente perchè la tua velocità di dl non è data solo dal tuo tipo di connessione, bensì anche da quella di ul del sito da cui prelevi.
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 20 giu 2021
Vedi il problema non è soltanto la connessione ma anche la bontà del server che ospita i siti che visiti.MIKE-PORTNOY ha scritto:Ciao a tutti sono nuovo e ho poca esperienza , sono una fibra ottica volevo sapere se qualcuno può spiegarmi come mai quando scarico qualsiasi cosa e da qualsiasi sito , la velocità di download parte a cannone addirittura a 1.60 M/sec e quasi subito inizia a calare drasticamente arrivando anche a velocità intorno a 50 k/sec, ho chiamato un centinaio di volte fastweb ma per loro è tutt'apposto !!! Spero di essermi spiegato bene e che mi possiate aiutare, grazie mille
Devi partire da un presupposto: se non visiti un sito ospitato da un dedicato, bensì un sito ospitato da server pieni zeppi di altri siti, è difficile anche per una grossa connessione Fastweb sopportare un sito su server condiviso.
Dunque il problema non è di Fastweb, bensì dei siti.
Quali sono i siti che visiti abitualmente e che ti danno questi problemi?
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 27 feb 2021
Sinceramente questo mi capita con tutti i siti anche se scarico da un sito fastweb
mi sembra molto strano che la mia velocità cali così drasticamente

-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 20 giu 2021
urlo.
Pensato che forse condividi poca sostanza?
Un baccello è poca cosa in confronto ad una melagrana.
"Pochi chicchi in confronto a decine".
Pensato che forse condividi poca sostanza?
Un baccello è poca cosa in confronto ad una melagrana.
"Pochi chicchi in confronto a decine".