Salve ragazzi...è il mio primo post...
sono davvero disperato...
Io ho una dsl fastweb 6 megabit...prima avevo un AP linksys ,che collegai direttamente all'hug senza settaggi di alcun tipo (nè IP nè crittografia ,DNS ecc),e che mi dava un funzionamento pressochè perfetto (ad esclusione della VS che produceva una caduta della connessione wireless nel momento in cui veniva accesa...).Poi un giorno un abbassamento di tensione l'ha rotto,e da lì sono nati i problemi...
Adesso ho acquistato un AP PLANET WAP 4000,ed ho 2 sostanziali problemi:punto 1)Nonostante il mio AP sia molto potente (basta consultarne le specifiche),ho un segnale buono ma una capacità molto bassa in download anche senza connettere altri pc nè VS.2)Questo è senz altro il problema + grave:la connessione va scemando come velocità,e dopo circa mezz'ora porta ad una caduta dell'intero segnale ..sia della wireless,sia della VS ,sia della connessione ethernet del pc fisso...vi prego aiutatemi non so più che fare...
PS sono nuovo perciò chiedo scusa se ho chiesto cose di cui si è già parlato...
Problemi Access Point non Fastweb
-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 22 feb 2021
hai controllato il "rumore" presente nel segnale con le specifiche utility ?
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 19 feb 2021
No,potresti magari dirmi come si fa???e cosa sarebbe in termini più strettamente tecnici questo rumore?Grazie,visto che sei l'unico che mi risponde.
Ps ho notato che sel'access point rimane acceso e collegato all'hug ma di fatto nessun pc usufruisce del segnale la connessine non cade...
Ps ho notato che sel'access point rimane acceso e collegato all'hug ma di fatto nessun pc usufruisce del segnale la connessine non cade...
-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 22 feb 2021
sembra un problema di modulazione o di sincro, non di rumore, prova a giocare un po con i parametri di trasmissione.