ho questo problema.
ho installato di recente i sistemi operativi sui 2 pc che ho in rete in casa, tramite l'HUG di FastWeb.
prima avevo su entrambi WinXP Pro_sp1
volendo provare le novita' del sp2 su uno di loro...detto-fatto.
adesso, pero, la rete non funziona piu' come prima.
cioè, da quello con sp2 non riesco ad accedere sul sp1, in senso contrario invece si.
le ho provate tutte, letto un sacco di forum, ma niente.
ho visto che il Windows Firewall del sp2, quando attivata l'opzione della condivisione file, apre i port TCP 139 e 445 e i UDP 137 e 138.
ho fatto la stessa cosa anche sul sp1, ma niente da fare.
Qualcuno sa darmi qualche consiglio? Perche sento che mi sfugge qualcosa?
grazie, in anticipo
problema win sp1 e win sp2 in rete col HUG
-
- Membro semplice
OFFLINE - Iscritto il: 06 nov 2021
Hai provato a tirare giu entrambi i firewall?
Se da shell dai un net view //ip_altro_pc che tipo di errore ti compare?
Se da shell dai un net view //ip_altro_pc che tipo di errore ti compare?
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 27 apr 2021
con i firewall ho provato. niente da fare lo stesso. invece sto commando net view, cosa mi permete di vedere, le condivisioni? lo provo stassera appena arrivato
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 30 gen 2021
io ho avuto un problema simile nel senso che è stato temporaneo... è durato poco più di mezz'ora... non ricordo che sia successo o che ho fatto... MA... FORSE... SE solitamente i 2 pc li cerchi tramite il loro nome a volte il DNS non lo risolve o non lo macth-a proprio... prova con gli indirizzi ip... prova a ping-are prima e poi cerca direttamente con l'indirizzo.... OPPURE prova ad usare indirizzi fissi al posto di usare il dhcp... non ti assicuro nulla perchè ne ho provati un po' anche io e poi ha ripreso a funzionare come se niente fosse... misteri di SP2
NB SP2 appena rilasciato aveva un buco paura sul tcp stack che non si vedeva da win9x... io mi sto tenendo il mio sp1 aggiornato e PARE che funzioni un po' tutto meglio... pare...
NB SP2 appena rilasciato aveva un buco paura sul tcp stack che non si vedeva da win9x... io mi sto tenendo il mio sp1 aggiornato e PARE che funzioni un po' tutto meglio... pare...
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 30 gen 2021
forse ne ho un'altra...prova a riconfigurare la rete by wizard di winzoz... mi sembra che avessi fatto anche quello... il wizarino che ti fa vedere tutte le configurazioni della ipotetica rete domastica con tanto di disegnini... anche quella fa cose misteriose....o forse non centra 'na fava... boh... forse è tardi e sto svalvolando....
sorry!