Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

problema wag 320n

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Bloccato
astraclub
Novizio
Novizio

Messaggio astraclub »

ciao a tutti. ero abbonato a teletu e usavo il cisco wag 320n, un modem router da favola, soprattutto per il suo wireless.
Ora sono passato a fastweb che come ben sapete dà il suo modem (hag 55+) che è anche wi-fi. il problema è questo: visto che il wi-fi dell'hag fa pena, io volevo usare il mio wag 320n che pero' non è un router, mi hanno detto che con determinate configurazioni l'operazione è fattibile. visto che non ho intenzione di comprare un router, qualche anima pia potrebbe spiegarmi dettagliatamente come fare ad usare il mio wag come semplice router? . premettendo che non sono un mago del pc chiederei una spiegazione quanto più dettagliata possibile.
ringrazio tutti in anticipo e vi saluto augurandovi buona vita..a tutti. :oops:

ANNUNCIO ADSENSE
bofh68
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio bofh68 »

Ciao.
A parte il fatto che il Cisco Wag 320n è a tutti gli effetti un router, come riportato anche dal Sito web:

"Dual-Band Wireless-N ADSL2+ Modem Gigabit Router"

ti contraddici dicendo

"modem router da favola"
"usare il mio wag320n che però non è un router"

I modem router possono essere utlilizzati con Fastweb Joy, non con le altre connessioni Fastweb, a meno che non abbiano:

- la possibilità di disattivare la parte DSL
- conseguentemente, configurare una delle porte Switch come porta WAN (solitamente la prima porta LAN dello Switch).

Io ho un Cisco SRP 527W al quale ho disabilitato la parte ADSL, e così sono in grado di sfruttarlo.
Spero sia tutto chiaro.

::saluto::
astraclub
Novizio
Novizio

Messaggio astraclub »

ciao, prima di tutto ti ringrazio vivamente per la risposta, poi tengo a precisare che la mia non era una contraddizione ma semplicemente un errore
nella descrizione del wag, infatti intendevo dire che non è solo router ma bensi' modem router, precisato questo e volendo ulteriormente approfittare della tua gentilezza ti chiedo: il wag ha nelle sue impostazioni lan la scelta di usare una porta wan; mi chiedo, e tutto li' il problema? non ne capisco molto, se tu riuscissi a descrivermi come fare te ne sarei veramente grato, magari riuscissi perlomeno a passarmi un topic in modo che io me lo possa scaricare e provare a fare l'operazione. ho provato a cercare in rete ma non ho trovato nulla, se non ti disturbo troppo ti prego di aiutarmi, ti ringrazio ancora e ti auguro un buon fine settimana, ciao

ANNUNCIO ADSENSE
bofh68
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio bofh68 »

Ciao, grazie per il chiarimento. In effetti mi sembrava strano.
Cercando su Internet ho trovato questa citazione:

"Una delle 4 porte dello switch è configurabile come porta LAN, cioè da utilizzare in rete come le altre, oppure come porta WAN, per l'accesso ad Internet tramite un modem (o altro) esterno, in pratica per trasformare il WAG in un router puro."

Quindi, questo modem/Router può funzionare come Router puro.
Sono riuscito a trovare uno screenshot che mostra dove configurare la 1° porta LAN come WAN. Eccoti il link:

[ Link visibile solo agli utenti registrati ]

Fammi sapere se sei riuscito nel tuo intento.

astraclub
Novizio
Novizio

Messaggio astraclub »

ciao, allora avevo ragione, si poteva fare? naturalmente senza il tuo link non ci sarei riuscito, ora mi è tutto chiaro, sono riuscito a far andare tutto, sei stato squisitamente gentile, ti ringrazio vivamente dell'aiuto grazie ancora e spero un giorno di poter ricambiare....buona vita!
bofh68
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio bofh68 »

Lieto di averti aiutato a risolvere.
Chiudo il topic.

ANNUNCIO ADSENSE
Bloccato