Vi espongo il mio problema. Non so se conoscete UpNp. Allora UpNp è un sistema che viene usato da tutte le periferiche ma adesso è stato implementato anche per la rete. Allora se attivato sul router e sul programma usato (in questo caso io parlo di Dc++) il router mappa in automatico le porte che usa il programma e ti permette senza troppe cose manuali di andare su internet. Allora ho il problema che la scheda di rete non riesce a mappare le porte mi dice Upnp disable nonostante io ho tutto impostato bene la scheda non fa questa operazione. La cosa strana è che andando con lo stesso pc , con la scheda wireless da un mio amico mi dice UpnP Enable. Allora io mi chiedo , ho scovato il primo bug del router Belkin?
Sapete se c'è qualche opzione strana che mi fa abilitare la cosa? Ah dimenticavo o provato anche disattivando tutti i firewall.
Ciao a presto
Problema UpNP
-
- Veterano
OFFLINE - Iscritto il: 06 ott 2021
da come lo descrivi potrebbe essere piuttosto un problema della tua scheda di rete.Vituzzo ha scritto:Vi espongo il mio problema. Non so se conoscete UpNp. Allora UpNp è un sistema che viene usato da tutte le periferiche ma adesso è stato implementato anche per la rete. Allora se attivato sul router e sul programma usato (in questo caso io parlo di Dc++) il router mappa in automatico le porte che usa il programma e ti permette senza troppe cose manuali di andare su internet. Allora ho il problema che la scheda di rete non riesce a mappare le porte mi dice Upnp disable nonostante io ho tutto impostato bene la scheda non fa questa operazione. La cosa strana è che andando con lo stesso pc , con la scheda wireless da un mio amico mi dice UpnP Enable. Allora io mi chiedo , ho scovato il primo bug del router Belkin?
Sapete se c'è qualche opzione strana che mi fa abilitare la cosa? Ah dimenticavo o provato anche disattivando tutti i firewall.
Ciao a presto
è un hardware della belkin come il router?
ricorda che ormai tutti i router offrono prestazioni wireless a piu di 100mbit/s ma sono protocolli proprietari che vanno da marca a marca.
prova a vedere se è uscito un nuovo firmware per il tuo router, altrimenti ti tocca per forza aprire manualmente le porte
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 05 nov 2021
Allora la scheda di rete non è Belkin. Neanche la scheda PCMCIA del notebook, e neanche quella degli altri 3 pc che ci sono in casa. però la cosa che mi sorprende è che fino a poco tempo fa funzionava da tutti i pc, mappava tranquillamente le porte. Sapete per caso un metodo per capire se è colpa del router o di altre cose? Cosa devo fare se è il router dite di farlo riparare o di aspettare un nuovo firmware?
-
- Veterano
OFFLINE - Iscritto il: 06 ott 2021
guarda sinceramente non so se valga la pena di farlo riparare.
da come hai scritto i messaggi precedenti sembra che tu ci sappia fare abbastanza bene con il router quindi quello che ti consiglio è mappare le porte manualmente quando ti serve e aspettare un nuovo firmware (sia delle schede sia del router)
da come hai scritto i messaggi precedenti sembra che tu ci sappia fare abbastanza bene con il router quindi quello che ti consiglio è mappare le porte manualmente quando ti serve e aspettare un nuovo firmware (sia delle schede sia del router)
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 05 nov 2021
Ti ringrazio in effetti hai ragione. Lo faccio a mano in effetti è pure + sicuro almeno conosco le porte aperte. UpNp invece apre quello che gli pare senza sapere nemmeno quante porte ci sono aperte.