Io ho avuto lo stesso problema ed è successo come dice Aicha, cioè la chiusura del vecchio non si paga ma l'attivazione del nuovo si, oltretutto sfruttando le offerte che ci sono al momento dell'attivazioneAicha ha scritto:beh gratis non credo...La chiusura del contratto causa trasloco non Fattibile non è soggetta a penale (quindi video station e Hag). Ma l'attivazione nella nuova sede devi comunque pagarla...Avresti comunque pagato 40 euro per il trasloco...
problema trasloco adsl fastweb
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 18 gen 2021
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 04 feb 2021
salve, sono nuovo del forum, scrivo questo post per chiedervi alcune dritte sul trasloco della linea fastweb.
L'abbonamento è stato attivato da poco, circa 3mesi ( novembre 2007 ).
Ho mandato il fax per avviare la procedura ( come mi hanno detto di fare) e
dopo 5 giorni ho chiamato il 192193 per sapere se il fax era arrivato e mi hanno risposto che essendo abbonato da poco non posso effettuare il trasloco della linea. Il consiglio datomi dalla operatrice telefonica è stato quello di disdire il contratto ( con le relative spese ) e di riattivarlo successivamente nella nuova abitazione ( con tutte le eventuali spese ).Vorrei sapere se c'è qualcuno che ha avuto il mio stesso problema e se si, come posso risolverlo ...( mi sembra strano che per effettuare questo cambio bisogna ricorrere a questo stratagemma burocratico ). aspetto vostre risposte. grazie e ciao ciao,
_____________________________________________________________ Mar Feb 05, 2008 12:35 pm
Help.
L'abbonamento è stato attivato da poco, circa 3mesi ( novembre 2007 ).
Ho mandato il fax per avviare la procedura ( come mi hanno detto di fare) e
dopo 5 giorni ho chiamato il 192193 per sapere se il fax era arrivato e mi hanno risposto che essendo abbonato da poco non posso effettuare il trasloco della linea. Il consiglio datomi dalla operatrice telefonica è stato quello di disdire il contratto ( con le relative spese ) e di riattivarlo successivamente nella nuova abitazione ( con tutte le eventuali spese ).Vorrei sapere se c'è qualcuno che ha avuto il mio stesso problema e se si, come posso risolverlo ...( mi sembra strano che per effettuare questo cambio bisogna ricorrere a questo stratagemma burocratico ). aspetto vostre risposte. grazie e ciao ciao,
_____________________________________________________________ Mar Feb 05, 2008 12:35 pm
Help.
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 20 giu 2021
Calma, dimostri poca pazienza.
Io ti ho già letto questa mattina e come altri avranno sicuramente fatto, abbiamo ritenuto di non essere in grado di darti una risposta esauriente.
Ma se scalpiti non riceverai altro che rimbrotti.
Amici in grado di risponderti ci sono, ma credo che la risposta non possa discostare da quanto ti ha già risposto il CC.
Io ti ho già letto questa mattina e come altri avranno sicuramente fatto, abbiamo ritenuto di non essere in grado di darti una risposta esauriente.
Ma se scalpiti non riceverai altro che rimbrotti.
Amici in grado di risponderti ci sono, ma credo che la risposta non possa discostare da quanto ti ha già risposto il CC.
-
- Membro ufficiale
OFFLINE - Iscritto il: 28 dic 2021
non c'è nessun vincolo minimo al livello temporale. Previa copertura puoi andare dove vuoi.
-
- Membro semplice
OFFLINE - Iscritto il: 30 lug 2021
No il vincolo al momento c'è...Se non ho capito male sei in possesso dell'offerta 4P parla, naviga, guarda con il nuovo Hag e Wi-Fi integrato.
Al momento per questi tipi di contratto i traslochi e cambi tecnologia sono bloccati a sistema.
Sono bloccati anche per i vecchi Clienti che sono passati alla nuova offerta commerciale 4P da 3P effettuando il cambio abbonamento da Dicembre in poi...
Tale problema è sotto analisi al gruppo competente e verrà ripristinato il prima possibile..però per il momento sono bloccati...
Ci sarebbe un modo per farlo ma è un fuori procedura e quindi non è possibile raccontarlo...sorry
Per il momento è necessario inviare un A/R come motivazione trasloco non fattibile, e dopo una 15ina di gg attivare un nuovo contratto in modo tale da avere la linea in contemporanea cn la chiusura del contratto e non pagare 2 fatture a doppio.
ciao ciao
Al momento per questi tipi di contratto i traslochi e cambi tecnologia sono bloccati a sistema.
Sono bloccati anche per i vecchi Clienti che sono passati alla nuova offerta commerciale 4P da 3P effettuando il cambio abbonamento da Dicembre in poi...
Tale problema è sotto analisi al gruppo competente e verrà ripristinato il prima possibile..però per il momento sono bloccati...
Ci sarebbe un modo per farlo ma è un fuori procedura e quindi non è possibile raccontarlo...sorry

Per il momento è necessario inviare un A/R come motivazione trasloco non fattibile, e dopo una 15ina di gg attivare un nuovo contratto in modo tale da avere la linea in contemporanea cn la chiusura del contratto e non pagare 2 fatture a doppio.
ciao ciao
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 04 feb 2021
grazie per l'aiuto, oggi ho chiamato nuovamente il 192193. la risposta è stato questa. il fax non è arrivato e devo reinviarlo! La prima volta che ho chiamato mi hanno detto che il fax è giunto a destinazione! l'ho reispedito. e mi tocca di aspettare ancora.
-
- Membro semplice
Comunque tranquillo...verrà ripristinato il blocco...solo un pò di pazienza...Cosi come previsto del modulo e dalla Carta dei servizi se entro 30 gg dalla ricezione del modulo non è effettuato il trasloco ti spetta il rimborso dal 31esimo gg in poi dell'intero canone addebitato...però in questo modo nella nuova abitazione non avrai ancora la linea..
-
- Membro semplice
Se vuoi mandami in privato il tuo codice Cliente.
In questo modo posso capire la tua situazione...se effettivamente si tratta del blocco che ti dicevo...
ciao ciao
In questo modo posso capire la tua situazione...se effettivamente si tratta del blocco che ti dicevo...
ciao ciao
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 26 feb 2021
Buongiorno a tutti,
Sono nuovo del forum piacere di conoscervi.
Avrei un quesito da porvi:
Sono cliente fastweb da dicembre 2007 circa; ho una adsl da 20MB con contratto Parla e Naviga. Adesso sto per cambiare appartamento e dovrei richiedere il trasloco della linea, ma nella città dove sto per trasferirmi da verifiche con applicativo online "verifica copertura" del portale di fastweb, la banda massima raggiunta in quella città è di Ahimè 2MB.
La domande sono le seguenti :
a) il trasloco della linea è una cosa fattibile senza particolari problemi?
b) date le basse prestazioni di linea che possono offrimi in quella città c'è la possibilità di avere uno sconto sull'abbonamento?
c) Nel caso in cui decidessi di rescindere il contratto (per ovvi motivi) sarebbe possibile farlo entro l'anno di abbonamento? se si con quali conseguenze?
Grazie anticipatamente della disponibilità
Buona giornata.
Sono nuovo del forum piacere di conoscervi.
Avrei un quesito da porvi:
Sono cliente fastweb da dicembre 2007 circa; ho una adsl da 20MB con contratto Parla e Naviga. Adesso sto per cambiare appartamento e dovrei richiedere il trasloco della linea, ma nella città dove sto per trasferirmi da verifiche con applicativo online "verifica copertura" del portale di fastweb, la banda massima raggiunta in quella città è di Ahimè 2MB.
La domande sono le seguenti :
a) il trasloco della linea è una cosa fattibile senza particolari problemi?
b) date le basse prestazioni di linea che possono offrimi in quella città c'è la possibilità di avere uno sconto sull'abbonamento?
c) Nel caso in cui decidessi di rescindere il contratto (per ovvi motivi) sarebbe possibile farlo entro l'anno di abbonamento? se si con quali conseguenze?
Grazie anticipatamente della disponibilità
Buona giornata.
-
- Membro semplice
Ciao CyBBaH,
al momento per i nuovi contratti 4P come il tuo non è possibile effettuare la variazione di trasloco, pertnato è necessario inviare una raccomandata descrivendo l'infattibilità del trasloco e segnalando che attiverai un nuovo contratto. In questo caso trattandosi di un trasloco non fattibile causa Fastweb non sarai soggetto a penale.
Comunque chiama il CCare e chiedi info in merito.
Infatti se ne accorgeranno subito perchè non avranno la possibilità di inviarti nenache il modulo di trasloco dai sistemi Fastweb.
Fammi sapere
ciao ciao
al momento per i nuovi contratti 4P come il tuo non è possibile effettuare la variazione di trasloco, pertnato è necessario inviare una raccomandata descrivendo l'infattibilità del trasloco e segnalando che attiverai un nuovo contratto. In questo caso trattandosi di un trasloco non fattibile causa Fastweb non sarai soggetto a penale.
Comunque chiama il CCare e chiedi info in merito.
Infatti se ne accorgeranno subito perchè non avranno la possibilità di inviarti nenache il modulo di trasloco dai sistemi Fastweb.
Fammi sapere
ciao ciao
-
- Membro semplice
Ciao abart,
è come presumevo. Al momento per i nuovo contratti sia tecnici che amministrativi in seguito ad un cambio piano verso i 4P non è possibile procedere cn la richiesta di trasloco.
E' necessario inviare un A/R segnalando l'infattibilità tecnica e che sarà necessario attivare un nuovo contratto.
Ciao ciao
è come presumevo. Al momento per i nuovo contratti sia tecnici che amministrativi in seguito ad un cambio piano verso i 4P non è possibile procedere cn la richiesta di trasloco.
E' necessario inviare un A/R segnalando l'infattibilità tecnica e che sarà necessario attivare un nuovo contratto.
Ciao ciao
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 30 ago 2021
ma io non ho capito se mando questa raccomandata per la lro impossibilità di effettuare iol trasloco poi il nuovo contratto mica devo pagarlo da capo???????....cioè devo riaffrontare tutte le spese......??????
-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 11 dic 2021
Anch'io ho lo stesso problema.
2 operatori mi hanno dato due risposte diverse:
- Il primo dice che devo pagare 49 + 26 euro per chiudere il contratto. E poi pagare l'attivazione sulla nuova linea
- il secondo dice che devo pagare 49 euro e potrò avere uno "sconto" sulla nuova attivazione.
Se chiamo ancora il Call Center, il terzo operatore mi farà fare tutto gratis?
2 operatori mi hanno dato due risposte diverse:
- Il primo dice che devo pagare 49 + 26 euro per chiudere il contratto. E poi pagare l'attivazione sulla nuova linea
- il secondo dice che devo pagare 49 euro e potrò avere uno "sconto" sulla nuova attivazione.
Se chiamo ancora il Call Center, il terzo operatore mi farà fare tutto gratis?
-
- Membro semplice
beh gratis non credo...La chiusura del contratto causa trasloco non Fattibile non è soggetta a penale (quindi VS e Hag). Ma l'attivazione nella nuova sede devi comunque pagarla...Avresti comunque pagato 40 euro per il trasloco...
-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 11 dic 2021
Il terzo operatore con cui ho parlato oggi, mi dice che la disdetta è a costo zero...
Domanda: perchè devo chiamare 3 volte per riuscire ad avere la risposta corretta?
E poi, come faccio ad essere sicuro di quale sia la risposta corretta e che Fastweb applicherà proprio quella?
Io di Fastweb sono soddisfatto, però queste cose mi fanno imbufalire. Possibile che gli operatori siano così "ignoranti" ?
E' come se io facessi ad un mio cliente 3 prezzi diversi per lo stesso prodotto nel giro di una settimana. E' assurdo !!!
Domanda: perchè devo chiamare 3 volte per riuscire ad avere la risposta corretta?
E poi, come faccio ad essere sicuro di quale sia la risposta corretta e che Fastweb applicherà proprio quella?
Io di Fastweb sono soddisfatto, però queste cose mi fanno imbufalire. Possibile che gli operatori siano così "ignoranti" ?
E' come se io facessi ad un mio cliente 3 prezzi diversi per lo stesso prodotto nel giro di una settimana. E' assurdo !!!