Allora, ho appena sottoscritto un contratto con telefono, internet (giorno e notte 20 MB) e digitale terrestre: ho deciso di mettere il modem, a cui, come saprete, si connette tutto, in salotto dietro la televisione, di modo che possa connettere il digitale subito senza problemi. Il computer però ce l'ho su in mansarda, e di conseguenza ho dovuto far tirare un cavo di rete dal salotto di casa mia, fino alla stanza in questione, per un totale di 30 m di cavo: lo so sono tantissimi e purtroppo non si poteva fare altrimenti per poter portare il filo al piano di sopra.
Come alcuni di voi saprannom quando mi hanno attivato il tutto, una volta connesso il cavo di rete alla mia bella scheda sul pc mi dava il messaggio con scritto "connettività limitata o assente" e non partiva nulla (dovuto appunto alla lunghezza del cavo).
ORA, il problema potrei facilmente risolverlo spostando su il modem, dato che il filo del telefono principale passa sotto il mio pc qui in mansarda, quindi nessun problema; ma in questo modo mi toccherebbe mettere anche il digitale su, cosa che a me non importa dato che sono i miei a guardare la tv e giù in sala.
Tralasciando quest'ultima ipotesi che già conosco, ho risolto il mio problema comprando uno SWTICH (SOHO 100/10): dunque sembra che vada abbastanza bene, anche se sono certo al 100% che la potenza di download ne abbia un pò risentito.
Il punto è: conoscete magari altri metodi efficaci e buoni, per prendere il segnale e ottimizzarlo il più possibile? Per chi se ne intenda esistono SWTICH migliori adatti alla mia situazione?
Spero che mi possiate essere d'aiuto,
grazie in anticipo
saluti
sten82