Salve a tutti!
Sono un nuovo cliente Fastweb da una settimana e appena iscritto sul Forum.
Ho smanettato un bel po' con il tasto Cerca ma non sembra esserci nessuno con il mio piccolo problema.
Praticamente vengo da un' adsl Telecom con la quale navigavo al massimo a 2mb, mentre adesso arrivo anche a 3,50 con Fastweb! Sono molto soddisfatto(anche se attendo con ansia di esser collegato alla Fibra).
Unico mio problema, un po' inspiegabile visto che la connessione è migliore: non riesco più a seguire gli streaming da Twitch o siti simili. E' un buffer continuo, anche a qualità pessime.
A cosa può essere dovuto? Una qualche impostazione di Porte o qualcosa del genere?
Spero davvero di trovare aiuto, complimenti per il Forum!
Problema Streaming Twitch e Simili
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 28 mag 2021
Ciao anche a te.lukebryce ha scritto:Salve a tutti!
Sono un nuovo cliente Fastweb da una settimana e appena iscritto sul Forum.
Ho smanettato un bel po' con il tasto Cerca ma non sembra esserci nessuno con il mio piccolo problema.
Praticamente vengo da un' adsl Telecom con la quale navigavo al massimo a 2mb, mentre adesso arrivo anche a 3,50 con Fastweb! Sono molto soddisfatto(anche se attendo con ansia di esser collegato alla Fibra).
Unico mio problema, un po' inspiegabile visto che la connessione è migliore: non riesco più a seguire gli streaming da Twitch o siti simili. E' un buffer continuo, anche a qualità pessime.
A cosa può essere dovuto? Una qualche impostazione di Porte o qualcosa del genere?
Spero davvero di trovare aiuto, complimenti per il Forum!
Probabilmente è un problema di Ip nattato e quindi condiviso.
Vai qui: [ Link visibile solo agli utenti registrati ] e se l'IP visualizzato inizia per 100. è segnodi Ip nattato.
Fammi sapere e in caso troviamo la soluzione.
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 24 ott 2021
Intanto, grazie mille per aver risposto tempestivamente!Dario900 ha scritto: Ciao anche a te.
Probabilmente è un problema di Ip nattato e quindi condiviso.
Vai qui: [ Link visibile solo agli utenti registrati ] e se l'IP visualizzato inizia per 100. è segnodi Ip nattato.
Fammi sapere e in caso troviamo la soluzione.
E si, comincia per 100...però è già un sollievo sapere che si può risolvere in qualche modo!
E' un problema frustrante, perchè utilizzo gli streaming tutto il giorno ed è davvero fastidioso. Spero che tu mi riesca ad aiutarer

Grazie ancora!
-
- MODERATORE
Ip nattato e condiviso, molti siti interpretano le richieste dagli Ipcondivisi come un attatcco o un tentativo di violazione e quindi si aproteggono.
1) Contatta Fastweb tramite Facebook [ Link visibile solo agli utenti registrati ] compilando il form che trovi cliccando sull'icona Fastweb Help, oppure tramite Twitter [ Link visibile solo agli utenti registrati ], aggiungiti come Follower cliccando sul pulsante Segui e inviagli un Messaggio Diretto, in questo modo i tuoi dati personali verranno inoltrati direttamente a Fastweb senza essere scritti in chiaro e divulgati in tutto il web.
2) Manda un messaggio comprensivo dei tuoi dati:
codice cliente che trovi sulla myfastpage alla voce I miei dati
codice fiscale (dell'intestatario del contratto Fastweb) e recapito telefonico.
3)Esempi di testo del messaggio da inviare:
Mi hanno appena consegnato il vostro nuovo router ma ho problemi con giochi e applicazioni. Non riesco ad impostare le porte.
Ho la necessità di controllare l'impianto di video-sorveglianza che ho appena fatto installare ma non riesco ad accedere alla rete interna quando sono fuori casa.
Ho bisogno di una linea che mi consenta di giocare in modalità multiplayer con la mia consolle (xbox, wii, ps4 o altro) . Con l'ip che ho attualmente mi è impossibile giocare nonostante abbia già configurato le porte richieste.
Ho comprato ed installato un server, ma è inutilizzabile visto che non riesco a raggiungerlo quando sono al lavoro.
Non provare con il call center in quanto non sanno nemmeno di cosa si parla.
Attualmente c'è qualche problema nell'assegnazione e passeranno un paio di giorni.
1) Contatta Fastweb tramite Facebook [ Link visibile solo agli utenti registrati ] compilando il form che trovi cliccando sull'icona Fastweb Help, oppure tramite Twitter [ Link visibile solo agli utenti registrati ], aggiungiti come Follower cliccando sul pulsante Segui e inviagli un Messaggio Diretto, in questo modo i tuoi dati personali verranno inoltrati direttamente a Fastweb senza essere scritti in chiaro e divulgati in tutto il web.
2) Manda un messaggio comprensivo dei tuoi dati:
codice cliente che trovi sulla myfastpage alla voce I miei dati
codice fiscale (dell'intestatario del contratto Fastweb) e recapito telefonico.
3)Esempi di testo del messaggio da inviare:
Mi hanno appena consegnato il vostro nuovo router ma ho problemi con giochi e applicazioni. Non riesco ad impostare le porte.
Ho la necessità di controllare l'impianto di video-sorveglianza che ho appena fatto installare ma non riesco ad accedere alla rete interna quando sono fuori casa.
Ho bisogno di una linea che mi consenta di giocare in modalità multiplayer con la mia consolle (xbox, wii, ps4 o altro) . Con l'ip che ho attualmente mi è impossibile giocare nonostante abbia già configurato le porte richieste.
Ho comprato ed installato un server, ma è inutilizzabile visto che non riesco a raggiungerlo quando sono al lavoro.
Non provare con il call center in quanto non sanno nemmeno di cosa si parla.
Attualmente c'è qualche problema nell'assegnazione e passeranno un paio di giorni.
-
- Novizio
Ok grazie mille, seguirò il suggerimento!
Tra l'altro finora mi sono sempre rivolto alla pagina Fb e sono stati ottimi davvero.
Quindi non devo semplicemente chiedere di avere un Ip pubblico? Devo utilizzare una delle richieste che mi hai indicato? Come mai?
Tra l'altro finora mi sono sempre rivolto alla pagina Fb e sono stati ottimi davvero.
Quindi non devo semplicemente chiedere di avere un Ip pubblico? Devo utilizzare una delle richieste che mi hai indicato? Come mai?
-
- MODERATORE
Sono richieste specifiche a cui non possono dire no. 

-
- Novizio
Ah ok perfetto allora! Grazie infinite davvero, ti faccio sapere come mi andrà a finire 

-
- Novizio
Tutto risolto!
In 3 giorni mi hanno attivato l'Ip pubblico e il problema si è risolto definitivamente
Grazie ancora, mi hai salvato la vita!
In 3 giorni mi hanno attivato l'Ip pubblico e il problema si è risolto definitivamente

Grazie ancora, mi hai salvato la vita!