Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Problema Streaming Twitch e Simili

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
Avatar utente
lukebryce
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 24 ott 2021

Messaggio lukebryce »

Salve a tutti!

Sono un nuovo cliente Fastweb da una settimana e appena iscritto sul Forum.
Ho smanettato un bel po' con il tasto Cerca ma non sembra esserci nessuno con il mio piccolo problema.
Praticamente vengo da un' adsl Telecom con la quale navigavo al massimo a 2mb, mentre adesso arrivo anche a 3,50 con Fastweb! Sono molto soddisfatto(anche se attendo con ansia di esser collegato alla Fibra).

Unico mio problema, un po' inspiegabile visto che la connessione è migliore: non riesco più a seguire gli streaming da Twitch o siti simili. E' un buffer continuo, anche a qualità pessime.
A cosa può essere dovuto? Una qualche impostazione di Porte o qualcosa del genere?

Spero davvero di trovare aiuto, complimenti per il Forum!

ANNUNCIO ADSENSE
Avatar utente
Dario900
MODERATORE
OFFLINE
MODERATORE
Iscritto il: 28 mag 2021

Messaggio Dario900 »

lukebryce ha scritto:Salve a tutti!

Sono un nuovo cliente Fastweb da una settimana e appena iscritto sul Forum.
Ho smanettato un bel po' con il tasto Cerca ma non sembra esserci nessuno con il mio piccolo problema.
Praticamente vengo da un' adsl Telecom con la quale navigavo al massimo a 2mb, mentre adesso arrivo anche a 3,50 con Fastweb! Sono molto soddisfatto(anche se attendo con ansia di esser collegato alla Fibra).

Unico mio problema, un po' inspiegabile visto che la connessione è migliore: non riesco più a seguire gli streaming da Twitch o siti simili. E' un buffer continuo, anche a qualità pessime.
A cosa può essere dovuto? Una qualche impostazione di Porte o qualcosa del genere?

Spero davvero di trovare aiuto, complimenti per il Forum!
Ciao anche a te.
Probabilmente è un problema di Ip nattato e quindi condiviso.
Vai qui: [ Link visibile solo agli utenti registrati ] e se l'IP visualizzato inizia per 100. è segnodi Ip nattato.
Fammi sapere e in caso troviamo la soluzione.
Avatar utente
lukebryce
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 24 ott 2021

Messaggio lukebryce »

Dario900 ha scritto: Ciao anche a te.
Probabilmente è un problema di Ip nattato e quindi condiviso.
Vai qui: [ Link visibile solo agli utenti registrati ] e se l'IP visualizzato inizia per 100. è segnodi Ip nattato.
Fammi sapere e in caso troviamo la soluzione.
Intanto, grazie mille per aver risposto tempestivamente!
E si, comincia per 100...però è già un sollievo sapere che si può risolvere in qualche modo!
E' un problema frustrante, perchè utilizzo gli streaming tutto il giorno ed è davvero fastidioso. Spero che tu mi riesca ad aiutarer :)
Grazie ancora!

ANNUNCIO ADSENSE
Avatar utente
Dario900
MODERATORE
OFFLINE
MODERATORE
Iscritto il: 28 mag 2021

Messaggio Dario900 »

Ip nattato e condiviso, molti siti interpretano le richieste dagli Ipcondivisi come un attatcco o un tentativo di violazione e quindi si aproteggono.
1) Contatta Fastweb tramite Facebook [ Link visibile solo agli utenti registrati ] compilando il form che trovi cliccando sull'icona Fastweb Help, oppure tramite Twitter [ Link visibile solo agli utenti registrati ], aggiungiti come Follower cliccando sul pulsante Segui e inviagli un Messaggio Diretto, in questo modo i tuoi dati personali verranno inoltrati direttamente a Fastweb senza essere scritti in chiaro e divulgati in tutto il web.

2) Manda un messaggio comprensivo dei tuoi dati:
codice cliente che trovi sulla myfastpage alla voce I miei dati
codice fiscale (dell'intestatario del contratto Fastweb) e recapito telefonico.

3)Esempi di testo del messaggio da inviare:

Mi hanno appena consegnato il vostro nuovo router ma ho problemi con giochi e applicazioni. Non riesco ad impostare le porte.

Ho la necessità di controllare l'impianto di video-sorveglianza che ho appena fatto installare ma non riesco ad accedere alla rete interna quando sono fuori casa.

Ho bisogno di una linea che mi consenta di giocare in modalità multiplayer con la mia consolle (xbox, wii, ps4 o altro) . Con l'ip che ho attualmente mi è impossibile giocare nonostante abbia già configurato le porte richieste.

Ho comprato ed installato un server, ma è inutilizzabile visto che non riesco a raggiungerlo quando sono al lavoro.

Non provare con il call center in quanto non sanno nemmeno di cosa si parla.
Attualmente c'è qualche problema nell'assegnazione e passeranno un paio di giorni.
Avatar utente
lukebryce
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 24 ott 2021

Messaggio lukebryce »

Ok grazie mille, seguirò il suggerimento!
Tra l'altro finora mi sono sempre rivolto alla pagina Fb e sono stati ottimi davvero.
Quindi non devo semplicemente chiedere di avere un Ip pubblico? Devo utilizzare una delle richieste che mi hai indicato? Come mai?
Avatar utente
Dario900
MODERATORE
OFFLINE
MODERATORE
Iscritto il: 28 mag 2021

Messaggio Dario900 »

Sono richieste specifiche a cui non possono dire no. ;-)

ANNUNCIO ADSENSE
Avatar utente
lukebryce
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 24 ott 2021

Messaggio lukebryce »

Ah ok perfetto allora! Grazie infinite davvero, ti faccio sapere come mi andrà a finire :D
Avatar utente
Dario900
MODERATORE
OFFLINE
MODERATORE
Iscritto il: 28 mag 2021

Messaggio Dario900 »

Okappa ;-)
Avatar utente
lukebryce
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 24 ott 2021

Messaggio lukebryce »

Tutto risolto!
In 3 giorni mi hanno attivato l'Ip pubblico e il problema si è risolto definitivamente :)
Grazie ancora, mi hai salvato la vita! :)
Avatar utente
Dario900
MODERATORE
OFFLINE
MODERATORE
Iscritto il: 28 mag 2021

Messaggio Dario900 »

Per cosi' poco? ahahahahahah
:-)
Rispondi