Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Problema strano

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
clamon
Novizio
Novizio

Messaggio clamon »

Sono passato a fastweb da circa due mesi. Ho due pc uno fisso collegato all'hag con cavo ethernet ed un portatile wifi entrambi con sistema operativo win7. Succede che senza preavviso si piantano qualunque cosa stia facendo con la necessità di riavviare togliendo l'alimentazione. Questo capita sia che siano entrambi accesi, sia che uno solo lo sia. Ovviamente non ci sono virus ed i sistemi operativi sono originali. Fastweb mi ha già cambiato due modem, ma il problema rimane. Se scollego il cavo dal fisso o disattivo il wifi dal portatile tutto funziona bene. Ho anche collegato il portatile ad una rete telecom a casa di un amico e tutto funziona. Ieri ho provato ad accenderli in modalità provvisoria eh hanno girato bene per ore, quindi può essere un programma/driver/servizio che causa il problema. Del blocco non rimane nessun indizio in segnalazione eventi se non il riavvio irregolare.
Qualche idea?

ANNUNCIO ADSENSE
bofh68
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio bofh68 »

Due domande

1) Se PC e Notebook sono collegati entrambi via cavo, cosa succede?
2) per caso usi il wi-fi integrato dell'HAG di Fastweb?

Se la risposta alla 1 è sì, il problema ce l'hai con il wi-fi.
Se la risposta alla 2 è sì, è molto presumibilmente questo. Se cerchi nel Forum, troverai che si consiglia di NON usare il wi-fi integrato ma di farlo con un proprio router.

Facci sapere.

::saluto::
clamon
Novizio
Novizio

Messaggio clamon »

Magari fosse così facile! succede con tutte le possibili combinazioni: solo fisso con cavo, solo portatile con cavo, solo portatile wifi, entrambi con cavo e, condizione normale, fisso con cavo e portatile wifi.

ANNUNCIO ADSENSE
Rispondi