Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Problema solita latenza dopo cambio modem

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
lucamengoli
Novizio
Novizio

Messaggio lucamengoli »

due giorni fa sono venuti a sostituirmi il modem fastweb per problemi alla linea telefonica. mi hanno installato un nuovo modem il TG788 ora il problema che mi si verifica è i lseguente; essendo un giocatore online mi capita che la latenza salga improvvisamente di 400 o 500 , e ho notato che si presenta quando aggiorno o carico una pagina internet. Mi capita spesso e non solo quando aggiorno la pagina internet . Ci sono qualche parametri che posso verificare / cambiare???

ANNUNCIO ADSENSE
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

lucamengoli ha scritto:due giorni fa sono venuti a sostituirmi il modem fastweb per problemi alla linea telefonica. mi hanno installato un nuovo modem il TG788 ora il problema che mi si verifica è i lseguente; essendo un giocatore online mi capita che la latenza salga improvvisamente di 400 o 500 , e ho notato che si presenta quando aggiorno o carico una pagina internet. Mi capita spesso e non solo quando aggiorno la pagina internet . Ci sono qualche parametri che posso verificare / cambiare???
Intanto...ciao!!
La verifica da fare è un test su speedtest.net per avere un'idea sulla velocità e sul ping.
Da verificare sul modem se i valori att e snr sono nella norma.
Utile anche un test ping da dos, start>esegui> cmd e al prompt digitare: tracert maya.ngi.it
Rispondi