Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

problema da risolvere

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
rsameglia
Novizio
Novizio

Messaggio rsameglia »

ciao ragazzi inizio questo nuovo post perchè ho un problema con il router di fastweb(so che non si chiama router, ma non mi ricordo il nome:-)) comunque il problema è che mi si disconnette spesso e secondo me è dovuto al fatto che qualcuno si connette avendo scoperto la password e caccia a me dalla connessione(avendo un massimo di 3 connessioni)come faccio a vedere chi è collegato al mio router?proprio per capire che è dovuto a questo o fatto o è un problema del mio pc?grazie a tutti ciao

ANNUNCIO ADSENSE
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

Se è un Hag Pirelli drg226a e si disconnette quando usi Adunanza non è un problema tuo ma dell'Hag.
Praticamente non regge l'up continuo generato dal programma e crasha.
E' un problema di firmware, nel caso chiama Fastweb e fatti aggiornare il firmware all'ultima versione.
Non dire che crasha usando Adunanza ma che succede con altri programmi tipo skype, msn ecc.
Se hai un altro hag il problema è da ricercare nelle impostazioni dell'eventuale scheda di rete o del Pc o della chiavetta usb se usi il wireless.
Che qualcuno si connetta e ti cacci via è oltremodo improbabile.
rsameglia
Novizio
Novizio

Messaggio rsameglia »

io sono sicuro che è dovuto al fatto che qualcuno si connette..perchè non mi è mai capitato quando era acceso adunanza, mi sta capitando spesso in questo periodo anche se è solamente accesoil wireless che mi collega automaticamente all'hag..cioè anche se non navigo e sono su msn..quindi la tua teoria mi sembra sbagliato..come si va a vedere chi è connesso al mio hag?

ANNUNCIO ADSENSE
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

La mia non è una teoria...intanto!!
Non hai risposto alla domanda, è un Pirelli drg226a?
Se scrivo qualcosa e ne chiedo altre lo faccio con cognizione di causa e non per...teoria!!
Ripeto che se qualcuno si collega al tuo wireless non "ti sbatte fuori" ma, se mai, puoi notare un abbassamento delle prestazioni della connessione.
rsameglia ha scritto:secondo me è dovuto al fatto che qualcuno si connette avendo scoperto la password e caccia a me dalla connessione(avendo un massimo di 3 connessioni)
Inoltre la tua convinzione cozza contro quello che hai scritto: se l'hag ha tre connessioni disponibili e, siete in due a collegarvi...ne resta sempre una.
Si tratta comunque di tre Ip e non di tre connessioni, e se un Ip è già stato "occupato" o, piu' correttamente, assegnato nessuno te lo può togliere.
Comunque, eventualmente ci fosse l'intruso, puoi snidarlo cosi':
Risorse di rete => Tutta la rete => Rete di Microsoft windows => Workgroup
e trovi tutti i "collegati" .
Infine, hai controllato nelle impostazioni della scheda di rete o nella chiavetta usb se, per caso, è attivo il comando "consenti a windows di spegnere la periferica" ?
Rispondi