problema da risolvere
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 19 gen 2021
ciao ragazzi inizio questo nuovo post perchè ho un problema con il router di fastweb(so che non si chiama router, ma non mi ricordo il nome:-)) comunque il problema è che mi si disconnette spesso e secondo me è dovuto al fatto che qualcuno si connette avendo scoperto la password e caccia a me dalla connessione(avendo un massimo di 3 connessioni)come faccio a vedere chi è collegato al mio router?proprio per capire che è dovuto a questo o fatto o è un problema del mio pc?grazie a tutti ciao
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 28 mag 2021
Se è un Hag Pirelli drg226a e si disconnette quando usi Adunanza non è un problema tuo ma dell'Hag.
Praticamente non regge l'up continuo generato dal programma e crasha.
E' un problema di firmware, nel caso chiama Fastweb e fatti aggiornare il firmware all'ultima versione.
Non dire che crasha usando Adunanza ma che succede con altri programmi tipo skype, msn ecc.
Se hai un altro hag il problema è da ricercare nelle impostazioni dell'eventuale scheda di rete o del Pc o della chiavetta usb se usi il wireless.
Che qualcuno si connetta e ti cacci via è oltremodo improbabile.
Praticamente non regge l'up continuo generato dal programma e crasha.
E' un problema di firmware, nel caso chiama Fastweb e fatti aggiornare il firmware all'ultima versione.
Non dire che crasha usando Adunanza ma che succede con altri programmi tipo skype, msn ecc.
Se hai un altro hag il problema è da ricercare nelle impostazioni dell'eventuale scheda di rete o del Pc o della chiavetta usb se usi il wireless.
Che qualcuno si connetta e ti cacci via è oltremodo improbabile.
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 19 gen 2021
io sono sicuro che è dovuto al fatto che qualcuno si connette..perchè non mi è mai capitato quando era acceso adunanza, mi sta capitando spesso in questo periodo anche se è solamente accesoil wireless che mi collega automaticamente all'hag..cioè anche se non navigo e sono su msn..quindi la tua teoria mi sembra sbagliato..come si va a vedere chi è connesso al mio hag?
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 28 mag 2021
La mia non è una teoria...intanto!!
Non hai risposto alla domanda, è un Pirelli drg226a?
Se scrivo qualcosa e ne chiedo altre lo faccio con cognizione di causa e non per...teoria!!
Ripeto che se qualcuno si collega al tuo wireless non "ti sbatte fuori" ma, se mai, puoi notare un abbassamento delle prestazioni della connessione.
Si tratta comunque di tre Ip e non di tre connessioni, e se un Ip è già stato "occupato" o, piu' correttamente, assegnato nessuno te lo può togliere.
Comunque, eventualmente ci fosse l'intruso, puoi snidarlo cosi':
Risorse di rete => Tutta la rete => Rete di Microsoft windows => Workgroup
e trovi tutti i "collegati" .
Infine, hai controllato nelle impostazioni della scheda di rete o nella chiavetta usb se, per caso, è attivo il comando "consenti a windows di spegnere la periferica" ?
Non hai risposto alla domanda, è un Pirelli drg226a?
Se scrivo qualcosa e ne chiedo altre lo faccio con cognizione di causa e non per...teoria!!
Ripeto che se qualcuno si collega al tuo wireless non "ti sbatte fuori" ma, se mai, puoi notare un abbassamento delle prestazioni della connessione.
Inoltre la tua convinzione cozza contro quello che hai scritto: se l'hag ha tre connessioni disponibili e, siete in due a collegarvi...ne resta sempre una.rsameglia ha scritto:secondo me è dovuto al fatto che qualcuno si connette avendo scoperto la password e caccia a me dalla connessione(avendo un massimo di 3 connessioni)
Si tratta comunque di tre Ip e non di tre connessioni, e se un Ip è già stato "occupato" o, piu' correttamente, assegnato nessuno te lo può togliere.
Comunque, eventualmente ci fosse l'intruso, puoi snidarlo cosi':
Risorse di rete => Tutta la rete => Rete di Microsoft windows => Workgroup
e trovi tutti i "collegati" .
Infine, hai controllato nelle impostazioni della scheda di rete o nella chiavetta usb se, per caso, è attivo il comando "consenti a windows di spegnere la periferica" ?