Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

PROBLEMA RETE WI-FI

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
isodbaar
Novizio
Novizio

Messaggio isodbaar »

ciao a tutti, siccome sono ignorante in materia, volevo esporvi il mio problema in cerca di un aiuto.
Io sono abbonato fastweb ( l'abbonamento è fastweb easy parla e naviga) da un annetto.
Ho navigato fino ad ora tramite la rete ethernet in quanto avevo il modem easy thomson v1.1.
Adesso preferisco connettermi tramite rete wi-fi e siccome il mio vecchio modem non mi consentiva ciò, ho comprato da ebay un router fastweb , precisamente l'hag fastmodem che se non sbaglio è dotato di un Access point integrato per la navigazione Internet in modalità Wi-Fi.
Quando l'ho collegato per la prima volta era configurato con i dati dell'utente da cui l'ho comprato da ebay, e fino a quel momento le spie sul router si accendevano quasi tutte, o almeno quelle che io speravo si accendessero (cioè : power, wi-fi, usb , linea e fastweb).
A questo punto ho deciso di riconfigurarlo(tenendo premuto per 30 secondi il pulsante sul retro RESET) per immettere i miei dati, ma inspiegabilmente le spie wifi e fastweb non si sono accese più, mentre la spia power e linea hanno continuato ad accendersi.
Adesso il mio portatile non rileva alcuna rete wireless.
Qualcuno mi saprebbe dire che cosa posso fare?
Grazie in anticipo.

ANNUNCIO ADSENSE
taglienti
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio taglienti »

Da quel poco che so, credo che tu abbia fatto un "incauto acquisto" Infatti l'HAG fastweb e` in comodato d'uso e appartiene a fastweb e chi te lo ha venduto non poteva. Inoltre l'HAG viene riconosciuto (tramite il mac address) dall'apparato di rete situato all'altra estremita` e solo quello che fastweb ti ha installato all'inizio e` abilitato al collegamento.
Se vuoi il WI-FI devi comprare un router con il WI-FI (non un modem) e connetterlo ad una delle porte ethernet dell'HAG originario e configurarlo.

Ciao
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

isodbaar ha scritto:c ho comprato da ebay un router fastweb , precisamente l'hag fastmodem che se non sbaglio è dotato di un Access point integrato per la navigazione Internet in modalità Wi-Fi.
Qualcuno mi saprebbe dire che cosa posso fare?
Grazie in anticipo.
Usarlo come fermacarte!! 8)
Gli hag sono dedicati ad ogni utente, registrazione del mac ecc. e non si possono utilizzzare su linee diverse da quella dove è stato installato.

ANNUNCIO ADSENSE
Rispondi