ciao a tutti, siccome sono ignorante in materia, volevo esporvi il mio problema in cerca di un aiuto.
Io sono abbonato fastweb ( l'abbonamento è fastweb easy parla e naviga) da un annetto.
Ho navigato fino ad ora tramite la rete ethernet in quanto avevo il modem easy thomson v1.1.
Adesso preferisco connettermi tramite rete wi-fi e siccome il mio vecchio modem non mi consentiva ciò, ho comprato da ebay un router fastweb , precisamente l'hag fastmodem che se non sbaglio è dotato di un Access point integrato per la navigazione Internet in modalità Wi-Fi.
Quando l'ho collegato per la prima volta era configurato con i dati dell'utente da cui l'ho comprato da ebay, e fino a quel momento le spie sul router si accendevano quasi tutte, o almeno quelle che io speravo si accendessero (cioè : power, wi-fi, usb , linea e fastweb).
A questo punto ho deciso di riconfigurarlo(tenendo premuto per 30 secondi il pulsante sul retro RESET) per immettere i miei dati, ma inspiegabilmente le spie wifi e fastweb non si sono accese più, mentre la spia power e linea hanno continuato ad accendersi.
Adesso il mio portatile non rileva alcuna rete wireless.
Qualcuno mi saprebbe dire che cosa posso fare?
Grazie in anticipo.
PROBLEMA RETE WI-FI
-
- Membro semplice
OFFLINE - Iscritto il: 07 mag 2021
Da quel poco che so, credo che tu abbia fatto un "incauto acquisto" Infatti l'HAG fastweb e` in comodato d'uso e appartiene a fastweb e chi te lo ha venduto non poteva. Inoltre l'HAG viene riconosciuto (tramite il mac address) dall'apparato di rete situato all'altra estremita` e solo quello che fastweb ti ha installato all'inizio e` abilitato al collegamento.
Se vuoi il WI-FI devi comprare un router con il WI-FI (non un modem) e connetterlo ad una delle porte ethernet dell'HAG originario e configurarlo.
Ciao
Se vuoi il WI-FI devi comprare un router con il WI-FI (non un modem) e connetterlo ad una delle porte ethernet dell'HAG originario e configurarlo.
Ciao
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 28 mag 2021
Usarlo come fermacarte!!isodbaar ha scritto:c ho comprato da ebay un router fastweb , precisamente l'hag fastmodem che se non sbaglio è dotato di un Access point integrato per la navigazione Internet in modalità Wi-Fi.
Qualcuno mi saprebbe dire che cosa posso fare?
Grazie in anticipo.

Gli hag sono dedicati ad ogni utente, registrazione del mac ecc. e non si possono utilizzzare su linee diverse da quella dove è stato installato.