Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

problema ip pubblico

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
Naquadah
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 02 apr 2021

Messaggio Naquadah »

Cia a tutti, è la prima volta che posto (lho appena trovato sto forum ^^ ).
ho fastweb da circa 4 mesi, e l'ultima bolletta arrivata era di 275€...decisamente c'era qualcosa che non va, allora chiamo e mi dicono che circa 95€ sono imputabili all'utilizzo dell'IP pubblico. al che io penso "mmmm c'è di nuovo qualcosa che non va...". ho attivato le 20 ore di ip pubblico per hostare qualche volta, ma dato che ha funzionato solo all'inizio avrò usato solo 5 ore delle 20 aggratis. mi viene allora il dubbio che i 95€ non siano stati scalati giocando a css o bf2 sui server normali, ma la cosa mi puzza parecchio....

qualcuno sa darmi una spiegazione, e magari evitare che si verifichi ancora???

ANNUNCIO ADSENSE
Avatar utente
stoddard
Veterano
OFFLINE
Veterano
Iscritto il: 13 feb 2021

Messaggio stoddard »

Prima di tutto benvenuto.

Un computer ti risponderebbe: dati non sufficienti.
Mi spiego meglio: questo problema lo puoi risolvere solo col servizio clienti di Fastweb, eventualmente richiedendo che ti mandino il traffico fatturato.
A questo punto puoi verificare.
Personalmente ho vissuto una esperienza analoga ( non ho pero' IP pubblico) alla prima fattura, ma tutto venne rimesso a posto.
Naquadah
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 02 apr 2021

Messaggio Naquadah »

ho mandato una mail per avere informazioni ma mi hanno risposto cosi:
"non ci è purtroppo possibile visualizzare
il dettaglio delle connessioni da lei effettuate
durante l'utilizzo del servizio IP pubblico."


cosa devo fare??? io gioco molto online, se mi ricapita ancora sta storia è un casino

ANNUNCIO ADSENSE
Avatar utente
stoddard
Veterano
OFFLINE
Veterano
Iscritto il: 13 feb 2021

Messaggio stoddard »

Il fatto che tu giochi on line mi induce a pensare che in effetti fai uso di IP pubblico. Non sono praticissimo al proposito, magari aspettiamo qualcuno piu' addentro al problema. Eventualmente indica per chi ne sa di piu' e per facilitare la risposta quali tipi di gioco utilizzi.
In relazione alla risposta Fastweb, mi sembra una scusa.
Il provider tiene il log di tutti i collegamenti ( e' un obbligo di legge!, sgradito dai provider, ma un obbligo ), e se no come fattura ? a caso? A questo punto la tua parola di averlo usato per cinque ore varrebbe la sua che l' hai usato che so per 100 ore.
Il problema concreto e' che andare a reperire tutti i tuoi collegamenti con un IP pubblico che viene attribuito in maniera casuale durante le 24 ore a vari utenti e' un fastidio che Fastweb non vuole avere.
Pensa se tutti i suoi utenti lo richiedessero !
Ma se glielo richiede l' autorita' deve farlo = piccola ma significativa differenza.
Naquadah
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 02 apr 2021

Messaggio Naquadah »

anche io pensavo che giocando online si fa uso di ip pubblico, ma ci sono miei amici che giocano con me (hanno Fastweb) e non je mai capitata una cosa cosi, avendo fastweb da molto + tempo di me.
domani chiamo il servizio clienti...comunque se sapete qualcosa mi fate un gran favore ^_^
Naquadah
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 02 apr 2021

Messaggio Naquadah »

[ Link visibile solo agli utenti registrati ]

andando a spulciare la bolletta online ho trovato questo. secondo voi cosa indica????

ANNUNCIO ADSENSE
Avatar utente
stoddard
Veterano
OFFLINE
Veterano
Iscritto il: 13 feb 2021

Messaggio stoddard »

E' il sunto del volume di traffico ( attribuito alla data 16/01 ?) e del relativo corrispettivo. Di piu' nin so'.
Non sono pratico di IP pubblico, potrei dire una stupidaggine e mi si perdoni nel caso, ma chiedo : non c' e' per caso una pagina di login ( avvio servizio) e poi di logout ( fine servizio ). Non e' che hai dimenticato di fare il logout e sei rimasto collegato con l' IP pubblico?
Avatar utente
Corona-Extra
MODERATORE
OFFLINE
MODERATORE
Iscritto il: 22 gen 2021

Messaggio Corona-Extra »

certo che c è la pagina di login.
x attivarlo devi necessariamente loggarti...
Naquadah
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 02 apr 2021

Messaggio Naquadah »

ma dite il login per accedere ai dati personali di Fastweb, o un login particolare x l'ip?
pgsiceman
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 02 apr 2021

Messaggio pgsiceman »

e' probabile che l'ultima volta che hai attivato l'ip pubblico hai scelto come tempo" illimitato" e non hai fatto la disconnesione per tornare a quello normale

e' buona norma quando si fa l'attivazione scegliere sempre un toto ore 6 ad esempio cosi se ti dimentichi di disconettere il pubblico al massimo scali o paghi solo 6 ore

comunque quando attivi il pubblico il giorno doto controlla il consumo nella tua myfastpage
Avatar utente
stoddard
Veterano
OFFLINE
Veterano
Iscritto il: 13 feb 2021

Messaggio stoddard »

Bravo policeman, probabilmente anche tu usi quella funzione, e hai chiarito anche a me che non la conosco il meccanismo che sospettavo.
La parola ora va a Naquadah, per sapere se e' cosi'
Naquadah
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 02 apr 2021

Messaggio Naquadah »

francamente spero proprio sia cosi, anche dall'img che ho riportato segna un giorno solo. può essere che lho attivato e scadude le 20 ore ha continuato ad andare fino a che non ho spento il pc o staccato la connessione o simili.
mi sembra la spiegazione + plausibile
grazie dell'attenzione ragazzi :D

ps. se avete altre spiegazioni, postare pure ;)
Rispondi