Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Problema MyFastPage e Linea ADSL

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
Darknesss Fury
Novizio
Novizio

Messaggio Darknesss Fury »

Ciao a tutti, mi hanno da poco attivato Fastweb (ovvero stamattina), volevo sapere se è normale che non mi faccia accedere alla MyFastPage dicendo che il server mi reindirizza all'infinito altrove, e poi la linea è partita con 6.45MB e 28 di ping, per arrivare a stasera con 5.40MB e 45 di ping dopo ripetute disconnessioni seppur molto brevi, anche se la prima volta che mi è stato attivato tutto ho dovuto riavviare l'hag perchè nonostante tutti gli indicatori verdi di accedere ad internet non ne voleva sapere... E' normale o mi devo preoccupare? Anche perchè la mia Tiscali Gaming arriva tranquillamente a 10MB con 17 di ping, mi dispiacerebbe se Fastweb non riuscisse a darmi qualcosa di almeno pari come qualità di linea... Ma forse le prime 24/48/72 ore è normale che si comporti così.. non so, chiedo a voi che avete la linea da sicuramente più tempo di me, nel caso potesse esser utile l'hag che mi è stato montato è un Pirelli tutto nero... Grazie anticipatamente :)

ANNUNCIO ADSENSE
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

Ciao anche a te.
E' normale, la my fast page viene resa fruibile e funzionante nelle sue opzioni 24 ore dopo l'attivazione e per le prime 72 la linea è in qualifica e l'hag non deve essere ne riaviato e ne resettato o scollegato.
Per la velocità non ti so dire, nessuno può dirlo senza conoscere distanza dalla centrale e valori snr e att del doppino.
Darknesss Fury
Novizio
Novizio

Grazie della risposta, io comunque ho dovuto riavviarlo quando hanno attivato la linea perchè erano tutte verdi le spie ma non si connetteva ne ethernet ne wifi, dopo un reset ha funzionato perfettamente ieri con varie disconnessioni come precisato prima poi ad oggi invece nessuna... attenderò le 72 ore grazie :)

EDIT: Comunque le 24 ore per la MyFastPage sono passate ma ancora niente... boh attendo le 72 ore e vediamo che succede...

ANNUNCIO ADSENSE
Darknesss Fury
Novizio
Novizio

Beh, ieri notte l'hag ha preso a riavviarsi da solo continuamente, fortunamente ho due linee in casa e con l'altra ho chiamato il centro assistenza... e mi han detto che l'hag è da sostituire e gli ho fatto presente che mi è stato montato due giorni fà... e ci è rimasto un pò male anche lui ma ha detto che in mattinata avrebbero provedduto a contattarmi per la sostituzione, invece mi è arrivata la chiamata automatica che tutto era stato risolto cosa non verà perchè il mio modem continua a riavviarsi e nessuno si è fatto sentire per la sostituzione... insomma... come inizio non è decisamente dei migliori... infatti mi è stato detto che probabilmente è stata colpa dell'apparato difettoso sin dall'inizio per il problema della MyFastPage, delle disconnessioni iniziali ripetute e per la linea che calava...

AGGIORNAMENTO:

Ho richiamato e una ragazza mi ha detto che il modem non ha niente ma c'è un problema con la tratta di posizionamento del doppino che non riesce a raggiungermi o qualcosa del genere... anche se non capisco cioè quando non era ancora attiva la linea il modem mica mi si riavviava di continuo... boh 72 ore per risolvere, attendiamo... che inizio memorabile.
Darknesss Fury
Novizio
Novizio

RISOLTO (DA SOLO): Mi son messo tanto per provare a fare un reset delle impostazioni tenendo premuto il tasto reset per 20 secondi, le spie non si accendono tutte ma nemmeno si riavvia l'hag, allora spengo e riaccendo... e miracolosamente funziona tutto perferttamente, e l'assistenza in 3 giorni tra "deve cambiabre l'hag" e "no bisogna intervenire sulla linea ecc..." non ci han saputo cavare un ragno dal buco... beh, problema risolto in un modo o nell'altro.
Rispondi