questo e' il primo messaggio che mi trovo a postare su questo forum ed e' relativo ad un problema che ho per la configurazione di un modem adsl-router-access point Zyxel prestige 660 HW. Mi spiego meglio...
Ho settato le impostazioni di default del router secondo le indicazioni del manuale e ho riscontrato questi problemi: se collego fisicamente uno dei miei pc al router questi mi assegna un indirizzo ip e mi permette di uscire in internet e di navigare. Tuttavia a volte, sempre con questa configurazione, mi capita di non riuscire a navigare e riesco a vedere solo il router che mi risponde che l'indirizzo da me richiesto (che magari poco prima vedevo) e' adesso non raggiungibile. Come se non fosse piu' in grado di raggiungere il gateway fastweb. Sono a quel punto costretto a spegnere e riaccendere il router per uscire di nuovo in internet.
Invece se faccio un collegamento wi-fi con il router, con o senza autenticazione, con o senza protocolli di cifratura, mi collego immediatamente al router (riesco a configurarlo anche da browser in modalita' wi-fi) ma non riesco assolutamente mai ad uscire in internet.
Vi ringrazio per i preziosi consigli che mi darete. Ciao.