Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Problema Modem o problema Linea?

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
mrklaus
Novizio
Novizio

Messaggio mrklaus »

Ciao a tutti,

provo ad esporvi il mio problema che ho da una ventina di giorni.

Cliente Fastweb dal 2006, mai nessun problema. Da circa tre anni ho acquistato un Airport Extreme della Apple per potermi creare un network WiFi e no ho mai avuto nessun problema connettendo anche piu di 5 dispositivi automaticamente.

Una ventina di giorni fa non riuscivo piu a Navigare. Chiamo il servizio clienti che mi consiglia di riavviare la centralina, riavvio e apparentemente risolvo il problema se non fosse che dopo un'ora mi si ripresenta.

Studio un po' il problema, chiamo 5 volte e alla fine, smanettandoci un po' capisco l'arcano: i miei PC anche collegati tramite cavo ethernet, gli Iphone e Ipad non riescono più a ricevere l'indirizzo IP corretto, ma ricevano un indirizzo IP non valido 169.125.>< >< ><.xx. Ho risolto parzialmente il problema impostando la mia rete network con indirizzi IP statici, ma da quel momento ho ottenuto solo di poter connettere un solo pc via ethernet e un solo dispositivo tramite wifi.

Se elimino gli IP statici e glieli faccio rilevare automaticamente, acquisiscono IP errati che iniziano con 169.>< >< >< e non queli che fastweb ha assegnato a me 10.>< >< ><

Il servizio clienti rileva che tutto funziona, mi rileva un dispositivo wifi esterno non fornito da loro sul quale non fanno ovviamente assistenza anzi scaricano su di lui le colpe, ma l'Airport extreme non centra nulla perchè funziona da sempre correttamente.

la domanda è: può essere che sia un problema del modem fastweb che, seppur riceve la linea, non trasmette gli IP corretti?

Grazie a tutti

Claudio

ANNUNCIO ADSENSE
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

Non è un problema, è probabile che tu sia passato alla nuova configurazione Fastweb con Ip interni della classe 192.168.x.>< >< >< ovvero Ip di lan normale e non piu' Ip 10.x e quindi con Ip esterno 93.>< >< >< .
Se il tuo hag quindi restituisce Ip interni, ovvero lato utente, 192.168.x.>< >< >< puoi mappare le porte dalla tua "myfastpage" alla voce Abbonamento > configura apparati.
Rispondi