Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Problema/Info Connessione Fastweb

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
Coma White
User
User

Messaggio Coma White »

Salve a tutti vorrei avere un parere tecnico.

Premetto che al momento ho attiva la linea a 4 megabit ADSL e sono in attesa di ottenere l'attivazione della linea a 6.

Nell'altro topic avevo letto che c'erano delle modifiche da fare che permettevano di migliorarare le prestazioni della connessione, poichè, salvo che su Interference, non riesco quasi mai a toccare i 200 kbit fissi (figurarsi i 400), nemmeno sulle reti fastweb di Adunanza.
In ogni caso, ho fatto le verifiche con gli Speed test ed è risultato che ai 400 kbit ci arrivo.
Ragion per cui sono andato a controllare nelle Connessioni di Rete (cosa praticamente mai fatta, o quasi) la situazione, e ho trovato questo...

Mi ritrovo 3 connessioni abilitate:
Connessione 1394 Net Adapter Abilitata che viaggia alla velocità di 400.0 Mbps ma che non riceve nè trasferisce dati;
Connessione 1394 Net Adapter #2 Abilitata che viaggià anch'essa alla velocità di 400.0 Mbps che anch'essa non svolge alcuna attività;
Connessione alla rete Locale (LAN) Abilitata (con scheda NIC Fast Ethernet PCI Realtek RTL8139 Family), che però viaggia alla velocità di soli 10.0 Mbps, anche se al momento è l'unica che svolge un'attività (4.526 pacchetti in entrata, 4.355 in uscita).

Ecco, se provo a disabilitare a turno le tre connessioni, arrivo a concludere che quella mia Fastweb debba essere quella LAN con la Realtek, perchè con le altre non riesco ad aprire nessuna pagina web.
Per cui quello che mi chiedo è: come mai a velocità di Connessione, quella che sfrutto è io la più bassa?

Spero che qualcuno sappia illuminarmi in proposito, ed eventualmente darmi qualche soluzione.

Grazie

ANNUNCIO ADSENSE
Corona-Extra
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Corona-Extra »

le altre 2 si kiamano firewire(1394) e servono x connettere 2 pc.di solito se ne ha sl 1 è integrata nella skeda madre.la tua seconda puo essere del case o della scheda audio
Coma White
User
User

Messaggio Coma White »

Ok grazie.

A proposito della scheda LAN, sai dirmi perchè come velocità è segnalata 10 Mbps anche se ho attivata (per ora) la linea a 4 megabit??

ANNUNCIO ADSENSE
Corona-Extra
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Corona-Extra »

10 Mbit e' la velocita dell hag e della tua rete.se fai 1 rete tramite router viaggi in base alla tua skeda di rete ormai 100 o 1000 Mbit
Coma White
User
User

Messaggio Coma White »

Quindi???

Mi conviene cambiare qualcosa (magari la scheda di rete)??
carlone
Veterano
Veterano

Messaggio carlone »

ciao

allora: se usi solamente interenet non fare niente perchè così è gia ok.

Se usi intensamente la rete dati tra pc, compra uno switch e fai convergere a quello i cavi lan dei pc per poi da una porta dello switch stesso andare all'HAG. Questo ti permette di avere un ramo a 100 mb e solo le chiamate all'hag e quindi a internet a 10 mb ( - che tra l'altro è 10 HALFDUPLEX! -).

Ma tutto questo ti serve?

ANNUNCIO ADSENSE
Corona-Extra
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Corona-Extra »

se ti serve semplicemente passare dati tra 2 pc usa 1 cavo fireware o usb2(meglio)
Coma White
User
User

Messaggio Coma White »

Capì... meglio che lascio perdere... l'interscambio tra pc continuerò a farlo tramite chiavetta usb... :D

Grazie lo stesso!!
Rispondi