Ciao a tutti,
ho un problema parecchio strano.
Ho fastweb in fibra a casa e ho preso un access point in affitto con fastweb, modello Ruckus (mai sentito prima e secondo me abbastanza scarso ma non sono un esperto).
Per 3 mesi ha funzionato tutto perfettamente, poi d'improvviso (mentre stava andando!!) problemi, continue disconnessioni a volte di secondi o altre di minuti o unche una mezz'ora, connessione lenta a singhiozzo, certi giorni non ne vuole sapre di connettersi a volte non vede nemmeno la rete wireless. Il tutto anche a 1m dall'access point.
Ho comprato un access point Lynksys pensando che l'oggetto precedente fosse rotto: non cambia niente. Uso un'altro pc: nessuna differenza. Windows/Linux? nessuna differenza. Cambiato cavo, porta dell'hag, niente.
Col cavo la rete va a meraviglia per cui i tecnici di fastweb dopo avermi fatto provare inutilmente varie configurazioni dell'access point, mi dicono che me la devo grattare io.
Uso criptazione wpa con una password di 11 caratteri assolutamente random e l'ho cambiata varie volte, dubito che me la possano aver beccata.
Sono disperato sara' un mese che combatto con questo problema, nessuno ci capisce niente e a me la rete serve x lavorare e per motivi lunghi da spiegare non posso usare il cavo!!
Se qualcuno ha l'idea giusta e vive a Milano, gli pago pizza birra e mohjiti fino a stenderlo.
saluti e grazie!
D
problema incomprensibile con wifi
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 15 dic 2021
Gli AP danno solo problemi, se riesci a provare con un Router collegato all'HAG sarebbe meglio.
L'argomento è già stato trattato più volte, e la sostituzione di un AP con un Router ha risolto.
Sorry, ma non abito a Milano.
Ciao,
L'argomento è già stato trattato più volte, e la sostituzione di un AP con un Router ha risolto.
Sorry, ma non abito a Milano.
Ciao,

-
- Membro ufficiale
OFFLINE - Iscritto il: 28 dic 2021
Ciao,
il ruckus è il nome di un router della us robotics... si, scarso...
Dici che con un altro il problema persiste... Hai provato a fare una prova senza segnale criptato?
Rilevi altre reti wifi in zona?
Quanto dista il router dal pc?
La struttura della casa com'è?
Hai provato a sostituire l'antenna wireless del pc? se è un notebook prova con una chiavetta wifi...
Andrea
Customer Care Fastweb
Dici che con un altro il problema persiste... Hai provato a fare una prova senza segnale criptato?
Hai provato a sostituire l'antenna wireless del pc? se è un notebook prova con una chiavetta wifi...
Andrea
Customer Care Fastweb
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 15 dic 2021
Quoto in toto karpik. Ottimi suggerimenti.karpik ha scritto:Ciao,
Andrea
Customer Care Fastweb
Ciao,

P.S. Ruckus della USR? Strano che abbiano fatto qualcosa di così scarso!