Ciao a tutti,
avrei bisogno di una mano perche ho un problema a configurare un router us robotics attaccato all hug fastweb adsl 7mb.
Mi spiego meglio... ho cambiato casa e in quella precedente avevo sempre fastweb in fibra e ho attaccato semplicemente questo router us robotics e funzionava tranquillamente e l ho configurato senza problemi.
Ora nella nuova abitazione ho un adsl 7 mb e attaccando il router come in precedenza non riesco ad accedere alla maschera di login del router...
quindi da browser 192.168.xx.xx la pagina non viene trovata.
ho provato a impostare un ip fisso sul pc che fosse sulla stessa rete quindi 192.168.1.xx ma non navigo neanche piu collegandomi semplicemente via cavo.
qualcuno sa darmi qualche dritta???
pensavo di riattaccare il router al vecchio pc e una volta entrato nel router impostare i vari parametri esempio ip fisso corrispondenti a quelli assegnati in automatico dall adsl della nuova abitazione.
che dite?
grazie a chi rispondera!
Problema hug con router esterno
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 28 mag 2021
Sii piu' preciso: il router come lo hai collegato all'hag?
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 15 dic 2021
Primo: hai verificato che IP viene assegnato al tuo PC?TESTER ha scritto:Ciao a tutti,
avrei bisogno di una mano perche ho un problema a configurare un router us robotics attaccato all hug fastweb adsl 7mb.
Mi spiego meglio... ho cambiato casa e in quella precedente avevo sempre fastweb in fibra e ho attaccato semplicemente questo router us robotics e funzionava tranquillamente e l ho configurato senza problemi.
Ora nella nuova abitazione ho un adsl 7 mb e attaccando il router come in precedenza non riesco ad accedere alla maschera di login del router...
quindi da browser 192.168.xx.xx la pagina non viene trovata.
Secondo: non collegare il router all'HAG, ma solo al tuo PC. Riesci a raggiungere la pagina di configurazione? Se sì, controlla tutte le impostazioni, se non ci riesci prova a resettarlo ai valori di default (quelli di fabbrica). Perderai le tue configurazioni usate precedentemente, ma almeno riuscirai di nuovo ad accedere al router.
TESTER ha scritto:ho provato a impostare un ip fisso sul pc che fosse sulla stessa rete quindi 192.168.1.xx ma non navigo neanche piu collegandomi semplicemente via cavo./quote]
Hai provato con un cavo diverso?
Verifica quanto scritto anche da Dario.TESTER ha scritto:qualcuno sa darmi qualche dritta???