Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

problema hub a cascata a monte dopo hag fastweb

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
tuttook
Novizio
Novizio

Messaggio tuttook »

allora, ho un abbonamento fastweb adsl con limitazione a 3 ip. Fino ad adesso sono riuscito a connettere 4 computer grazie ad un hub ( o forse un deviatore, una scatolina da 1,5 euro che mi sdppia la connessione) che è posizionato ad un metro dalle due schede di rete (gli altri 2 pc erano connessi normalmente).
Ora, dovendo connettere un cavo che porta in una stanza separata, ho provato a mettere un hub a monte, cioè subito dopo l'HAG in modo da avere 5 computer connessi.
Il funzionamento sembrava esserci ma dopo poco il nuovo pc connesso (l' altro connesso all' hub a monte è ok come i 2 con hub a valle) non vuole saperne di funzionare e mi dà il messaggio connettività limitata o assente...(funziona benissimo se lo connetto all'HAG)
Semplicemente non capisco perchè sto hub da 1,5 euro funziona a valle e non vicino l' HAG....
Mi sono letto vari forum e molti consigliano di mettere un router con Wan attaccato all'HAG: ho trovato il d-link 604 a 30 euro, ma non sono sicuro se può risolvere i miei problemi....
Inoltre possibile che non esiste una soluzione più artigianale e economica(come quella perfettamente funzionante dell' hag a valle)?
Grazie di eventuali risposte...

ANNUNCIO ADSENSE
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

Arriva amonte del problema.

La soluzione trita e ritrita.
Hag da fastweb un switch router da circa 50 auro, e ottieni più porte.

Scatolotto da 1,5 euro inutile e non funzionava comunque correttamente.

Dopo dico, usa il tasto cerca.
Rispondi