Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

problema hag pirelli

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
simrucci
Novizio
Novizio

Messaggio simrucci »

Salve a tutti, sono un utente fastweb da pochi mesi... ultimamente ho riscotrato alcuni problemini che all'assistenza telefonica fastweb non hanno risolto... magari qui trovo qualcuno che è nella mia stessa situazione... primo problema: mentre scarico il telefono (voip) non va.. o meglio per intendersi mi fa il suono tipo cellulare quando non prende segnale.. quindi per telefonare devo ridurre la velocità di download e poi effettuare la chiamata.... è normale secondo voi? capisco che il voip passa per la linea internet ma così mi pare eccessivo... secondo problema: fatta eccezione dei tre normali apparati che siconnettono all'hag (il mio pc via ethernet, la play3 sempre con ethernet e il portatile della mia ragazza in wi-fi) non riesco a far andare su internet il portatile di mio fratello, la wii o il cellulare della mia ragazza... so bene che più di 3 connessioni all'hag non si possono fare, ma io non riesco a far navigare nulla tranne i sopracitati... mi spiego se provo a collegare SOLO il portatile di mio fratello con cavo di rete o in wireless, questo si connette all'hag ma non mi fa navigare... stessa situazione per la wii, il cellulare della mia ragazza o altro... possibile sia l'hag che abbia problemi o è normale?
spero di essere stato chiaro e spero che qualcuno mi possa aiutare...

Grazie
Simone

ANNUNCIO ADSENSE
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

Ciao anche a te.

1) E' l'upload che crea problemi alla fonia in voip, devi quindi limitare l'up, aprova a passi di 5Kb in 5Kb, e non il download.

2) Hai per caso la videostation? La vs impegna un Ip e quindi gi ip disponibili per navigare scendono a 2 .

In ultimo la sezione era sbagliata, che c'entra windows con l'hag?

Spostato...
simrucci
Novizio
Novizio

Messaggio simrucci »

errore mio la sezione sbagliata...scusa :)
no, non ho la videostation e ancora no confermo che devo ridurre il download... anche perchè c'è poco da uploadare mentre scarichi da megaupload... il problema è che anche se provo a collegare solo (e per solo intendo collego solamente lui) uno dei degli altri dispositivi, si allaccia alla rete ma non fa assolutamente navigare...

ANNUNCIO ADSENSE
simrucci
Novizio
Novizio

Messaggio simrucci »

ho provato anche tutti i tipi di soft reset che mi venivano in mente ma nulla...
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

Il tuo iP lato hag è classe 192.168.x o classe 10.>< >< >< ?
simrucci
Novizio
Novizio

Messaggio simrucci »

10.il resto.... dottore è grave? :)

ANNUNCIO ADSENSE
simrucci
Novizio
Novizio

Messaggio simrucci »

simrucci ha scritto:10.il resto.... dottore è grave? :)
edit:come se non bastasse ora la play ottiene un indirizzo ip "tutto suo" cioè diverso da quello normalmente ottenuto automaticamente... fortunatamente ho ovviato al problema impostando tutto manualmente.... spero solo che sia l'hag che fa i capricci... che disperazione...
simrucci
Novizio
Novizio

Messaggio simrucci »

e ora noto con piacere che la connessione miè scesa da 5 a 3mega... sarà il cas di richiamare fasteweb?
Rispondi