Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Problema Fonia Fastweb

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
Rewave
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 29 lug 2021

Messaggio Rewave »

Salve, l'altra sera il Led "Fastweb" era rosso e il led "Voce" spento, però internet andava, al risveglio il led era verde ma andava ad intermittenza(meno veloce del normale) però quello "Voce" sempre spento...se provo a chiamare il 192.193 dal cullulare dice che il numero fisso non è riconosciuto...e nemmeno quello di cellulare.

Ho già provato a resettare l'Hag.

Come faccio a risolvere il problema?

ANNUNCIO ADSENSE
czar
Membro ufficiale
OFFLINE
Membro ufficiale
Iscritto il: 03 gen 2021

Messaggio czar »

Rewave ha scritto:se provo a chiamare il 192.193 dal cullulare dice che il numero fisso non è riconosciuto...e nemmeno quello di cellulare.

ah questo è davvero un problema. ovviamente, come hai fatto giustamente, puoi chiamare da cellulare, poi ti chiedono chi è il titolare dell'abbonamento e finisce lì.

Sapevo che l'unica "restrizione" era con la vodafone... in altre parole se chiami con cellulari vodafone paghi la telefonata al contrario di altri (i.e. TIM),
Un problema simile non l'avevo mai sentito, non puoi provare a cambiare telefono? (ovviamente scheda, non apparecchio)
Rewave
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 29 lug 2021

Messaggio Rewave »

Purtroppo ho solo Tim, comunque il problema si è presentato dopo mezzanotte, forse stavano facendo qualcosa alla linea.

Comunque l'Hag nemmeno si resetta, neanche dopo un minuto che tengo schiacciato il pulsante, la cosa strana è che solo il servizio "Voce" non funziona...:/

ANNUNCIO ADSENSE
czar
Membro ufficiale
OFFLINE
Membro ufficiale
Iscritto il: 03 gen 2021

Messaggio czar »

poco male... in questo forum vantiamo un operatore fastweb (speranodo di non aver offeso nessuno) sempre disponibilissimo.

[ Link visibile solo agli utenti registrati ]


se non risponde al topic, contattalo in pvt, sicuramente può fornire delucidazioni pià utili delle nostre ed in bocca al lupo. :wink:
karpik
Membro ufficiale
OFFLINE
Membro ufficiale
Iscritto il: 28 dic 2021

Messaggio karpik »

Ciao,

il tuo apparato non è un hag, bensì un modem. Pertanto il reset va effettuato tenendo l'alimentazione staccata per 2 minuti e, se il problema non dovesse rientrare, tenendo premuto il tasto REG per 40 sec.

Il problema è noto, e dovuto a un baco presente in alcune release dei modem.
Se dopo i reset non rientra, (il led voce rimane spento) ti invito a contattare il customer care. Procederanno ad una nuova verifica con un reset, e con l'apertura di una segnalazione che verrà gestita entro 48 ore. Molto probabilmente se rimane tutto invariato, ti verrà comunicato di sostituire il modem, gratuitamente presso un negozio fastweb.

Chiamre il 192.193, da un cellulare, ad oggi è completamente a carico del cliente da tutti i gestori. Peratnto se non hai credito non puoi contattare tale numero. Il fatto che l'IVR non ti abbia riconosciuto il numero è strano. Prova con il numero che hai fornito in fase di sottoscrizione del contratto. Se persiste il problema, contattami in pvt fornendomi il tuo account e un numero di cellulare, e ti farò chiamare dal reparto tecnico.
Rewave
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 29 lug 2021

Messaggio Rewave »

Purtroppo non ho un modem, ho il nuovo Hag Telsey, non sono in WS, ho una 6/1mbit.

Ecco l'Hag:
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Ultima modifica il 13/08/2007, 15:30, modificato 1 volta in totale.

ANNUNCIO ADSENSE
Avatar utente
Corona-Extra
MODERATORE
OFFLINE
MODERATORE
Iscritto il: 22 gen 2021

Messaggio Corona-Extra »

OT.
come fa ad avere 4 porte eth dato che le adsl hanno solo 3 IP???
karpik
Membro ufficiale
OFFLINE
Membro ufficiale
Iscritto il: 28 dic 2021

Messaggio karpik »

Ciao,

le foto mi hanno incuriosito molto. Questo hag non lo conosco, infatti sto provvedendo a info più dettagliate.

Dalle foto sembra un hag fibra, ma ha la porta rj11 e quindi dsl. Come ben detto da corona-extra, le linee adsl hanno 3 ip. Qui c'è la possibilità di collegare 4 pc in eth e 1 in usb, quindi 5 ip come per le linee in fibra.
Avatar utente
Aicha
Membro semplice
OFFLINE
Membro semplice
Iscritto il: 30 lug 2021

Messaggio Aicha »

ciao si tratta dei nuovi hag consegnati circa da febbraio in poi...sono anche autoinstallanti da agosto/settembre in poi...
il tuo hag è il telsey perchè hai il tasto reset frontale..
Controlla bene che il filtro doppio che ti abbiamo consegnato sia collegato correttamente da ambo i lati...
in caso contrario collega l'hag su un'altra presa telefonica...
e prova comunque cn il reset dal pulsante...è il reset to factory..
la linea dovrebbe funzionare dopo circa 15 min max..
comunque i system ti hanno fornito anche un manuale...

il manuale puoi trovarlo qui accedendo nella tua My fast page:

[ Link visibile solo agli utenti registrati ]



Il significato dei led sono i deguenti:

POWER Verde/ Rosso Verde: Indica il corretto collegamento alla rete elettrica
Rosso: Indica un malfunzionamento dell'HAG
Spenta: HAG non alimentato
Ethernet Verde Accesa: Collegamento Ethernet attivo, indica che almeno un dispositivo
è correttamente connesso a una delle porte Ethernet
Lampeggiante: Indica traffico Ethernet in corso
Spenta: Nessun dispositivo connesso alle porte Ethernet
Wi-Fi Verde Accesa: Indica che il servizio Wi-Fi è attivo
Lampeggiante: Indica traffico in corso sulla connessione Wi-Fi
Spenta: Indica che il Wi-Fi è disabilitato
USB Verde Accesa: Indica che un dispositivo è connesso alla porta USB dell'HAG
Lampeggiante: Indica traffico in corso sulla connessione USB
Spenta: Indica che nessun dispositivo è connesso alla porta USB
Voce Verde Accesa: Indica che il servizio voce è disponibile
Lampeggiante: Indica che la linea telefonica è in uso
Spenta: Indica che il servizio voce non è disponibile
Linea Verde Spenta: Nessuna linea ADSL
Fissa: Linea ADSL attiva
Lampeggiante: Sincronizzazione della linea ADSL in corso
FASTWEB Verde/ Rosso Verde fisso: Indica che la connessione con la rete FASTWEB è avvenuta correttamente
Rosso o Spenta: Indica che la connessione con la rete FASTWEB non è avvenuta correttamente
Verde lampeggiante: Traffico sulla linea ADSL


Le funzioni delle uscite sono le seguenti:
POWER Presa cui collegare l'alimentatore fornito in dotazione
Pulsante RESET A seconda della durata della pressione del pulsante di reset si ottengono due diverse azioni:
reset HW (tale operazione equivale a spegnere e riaccendere l'HAG)
ripristino delle configurazioni di fabbrica (tenere premuto per almeno 20 sec.)

Ethernet 1
Ethernet 2
Ethernet 3
Ethernet 4 Porte cui collegare il PC
USB PC Porta cui collegare il PC
USB DISP Porta disabilitata, riservata per usi futuri
Telefono 1
Telefono 2 Linea telefonica principale
Linea telefonica aggiuntiva (se prevista)
Pulsante Wi-Fi WPS (Wi-Fi Protected Setup): procedura automatica per l'associazione di altri dispositivi
Wi-Fi predisposti a tale funzionalità
Linea In Porta che collega l'apparato alla rete FASTWEB



ciao ciao
Avatar utente
Corona-Extra
MODERATORE
OFFLINE
MODERATORE
Iscritto il: 22 gen 2021

Messaggio Corona-Extra »

quindi sottoscrivendo un nuovo abbonamento si riceve quel coso???

se uno volesse il caro vecchio pirelli astronave???

continuo a non capire le 4 prese eth e quella usb.....
poichè le adsl hanno solo 3 ip
karpik
Membro ufficiale
OFFLINE
Membro ufficiale
Iscritto il: 28 dic 2021

Messaggio karpik »

Corona-Extra ha scritto:quindi sottoscrivendo un nuovo abbonamento si riceve quel coso???

se uno volesse il caro vecchio pirelli astronave???

continuo a non capire le 4 prese eth e quella usb.....
poichè le adsl hanno solo 3 ip
Ciao,

ne funzionano solo tre...
Rewave
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 29 lug 2021

Messaggio Rewave »

Hanno risolto da remoto alla fine, menomale :P
Avatar utente
Aicha
Membro semplice
OFFLINE
Membro semplice
Iscritto il: 30 lug 2021

Messaggio Aicha »

Ottimo...
sono tutte e 4 abilitate ma si potranno collegare 3 pc direttamente perchè si tratta di una autoinstallazione in tecnologia DSL (max 3 ip privati-dinamici).
Le 4 porte ethernet potranno essere utilizzate da 4 apparati solo in tecnologia Fibra Ottica (cn 5 ip), anche perchè da settembre il nuovo hag unico sarà abilitato cn un wi-fi integrato.

:D :D :D
Avatar utente
subpanda
MODERATORE
OFFLINE
MODERATORE
Iscritto il: 20 giu 2021

Messaggio subpanda »

Aicha ha scritto:... da settembre il nuovo hag unico sarà abilitato cn un wi-fi integrato ...
Mi spieghi la definizione di unicoe ed integrato... Grazie.

Concordo che la tecnologia debb essere portata ad unificare ma non capisco coem possa essere definito unico se un sistema funziona tramite due fili in rame e la seconda tramite esclusiva e nuova, fibra ottica.
Avatar utente
Aicha
Membro semplice
OFFLINE
Membro semplice
Iscritto il: 30 lug 2021

Messaggio Aicha »

subpanda ha scritto:
Aicha ha scritto:... da settembre il nuovo hag unico sarà abilitato cn un wi-fi integrato ...
Mi spieghi la definizione di unicoe ed integrato... Grazie.

Concordo che la tecnologia debb essere portata ad unificare ma non capisco coem possa essere definito unico se un sistema funziona tramite due fili in rame e la seconda tramite esclusiva e nuova, fibra ottica.

Si chiama CPE Unico NGRG (Next Generation Residential Gateway) proprio per la nuova tecnologia autoinstallante DSL (per fibra dovrà comunque venire il system per l'installazione del verticale)...Tramite il filtro doppio si potrà prendere il punto principale telecom e modificare il segnale, e successivamente saranno forniti filtri singoli per evitare il ribaltamento prese, in un eventuale caso di disdetta fastweb e rientro in Telecom Italia non sarà piu necessario un intervento TI (cioè 150 euro a spese vostre che vi chiederà TI).

Il residential gateway ha incluso un kit wi-fi, che sarà possibilie abilitarlo a settembre pagando un costo una tantum come i contratti cn modem easy (però non so quanto costerà).

Calcolate che Fastweb è entrata sul mercato dal 2000, e avete visto anche voi quante cose sono cambiate (naturalemte in meglio) cn la tecnologia...

In più il nuovo cpe unico sarà abilitato, come ad es. l'ultimo modello pirelli (a forma di missile) e l'ultimo telsey, a 20 Mb/s.

E la novità è finalmente la porta usb (come gli attuali modem per contratti easy) he permetterà di verificare se tratta di un problema di driver o altro, in più non sarà necessario acquistare una scheda di rete.

Ciao ciao
Avatar utente
subpanda
MODERATORE
OFFLINE
MODERATORE
Iscritto il: 20 giu 2021

Messaggio subpanda »

@ Aicha e Karpik. Vi potete informare se la 4 porta è dedicata come print server? Mi è venuta questa curiosità.

Aicha non mi è chiara l'affermazione sulla porta USB. e' possibile un ulteriore spiegazione. grazie.
Avatar utente
Aicha
Membro semplice
OFFLINE
Membro semplice
Iscritto il: 30 lug 2021

Messaggio Aicha »

subpanda ha scritto:@ Aicha e Karpik. Vi potete informare se la 4 porta è dedicata come print server? Mi è venuta questa curiosità.

Aicha non mi è chiara l'affermazione sulla porta USB. e' possibile un ulteriore spiegazione. grazie.
La porta USB è simile alla porta utilizzata per il modem easy, è la solita porta a cui collegare un dispositivo (PC) utilizzando l’interfaccia USB.

Il print server può essere collegato anche attualmente cn i precedenti hag, l'unica cosa che come sempre per creare una rete interna cn print server devi avere uno swich perchè l'uscita di rete è 1 dal print server no 2.

Le 4 porte sono come le attuali 3 porte dei precedenti hag. Nulla di diverso.
karpik
Membro ufficiale
OFFLINE
Membro ufficiale
Iscritto il: 28 dic 2021

Messaggio karpik »

subpanda ha scritto:@ Aicha e Karpik. Vi potete informare se la 4 porta è dedicata come print server? Mi è venuta questa curiosità.

Aicha non mi è chiara l'affermazione sulla porta USB. e' possibile un ulteriore spiegazione. grazie.
Ciao,

come detto dalla mia collega, il print server si può anche attualmente collegare. Devi considerare le 4 porte dell'hag, tutte uguali. Non cambia nulla in quale ordine colleghi i pc.
es: se sei in dsl e colleghi i pc alle porte 1,2,3, la 4 sarà disabilitata, come se colleghi alle porte 1,2,4, la 3 sarà disabilitata.
Avatar utente
subpanda
MODERATORE
OFFLINE
MODERATORE
Iscritto il: 20 giu 2021

Messaggio subpanda »

Ok, ricevuto.
Rispondi