Problema Fonia Fastweb
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- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 29 lug 2021
Salve, l'altra sera il Led "Fastweb" era rosso e il led "Voce" spento, però internet andava, al risveglio il led era verde ma andava ad intermittenza(meno veloce del normale) però quello "Voce" sempre spento...se provo a chiamare il 192.193 dal cullulare dice che il numero fisso non è riconosciuto...e nemmeno quello di cellulare.
Ho già provato a resettare l'Hag.
Come faccio a risolvere il problema?
Ho già provato a resettare l'Hag.
Come faccio a risolvere il problema?
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- Membro ufficiale
OFFLINE - Iscritto il: 03 gen 2021
Rewave ha scritto:se provo a chiamare il 192.193 dal cullulare dice che il numero fisso non è riconosciuto...e nemmeno quello di cellulare.
ah questo è davvero un problema. ovviamente, come hai fatto giustamente, puoi chiamare da cellulare, poi ti chiedono chi è il titolare dell'abbonamento e finisce lì.
Sapevo che l'unica "restrizione" era con la vodafone... in altre parole se chiami con cellulari vodafone paghi la telefonata al contrario di altri (i.e. TIM),
Un problema simile non l'avevo mai sentito, non puoi provare a cambiare telefono? (ovviamente scheda, non apparecchio)
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- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 29 lug 2021
Purtroppo ho solo Tim, comunque il problema si è presentato dopo mezzanotte, forse stavano facendo qualcosa alla linea.
Comunque l'Hag nemmeno si resetta, neanche dopo un minuto che tengo schiacciato il pulsante, la cosa strana è che solo il servizio "Voce" non funziona...:/
Comunque l'Hag nemmeno si resetta, neanche dopo un minuto che tengo schiacciato il pulsante, la cosa strana è che solo il servizio "Voce" non funziona...:/
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- Membro ufficiale
OFFLINE - Iscritto il: 03 gen 2021
poco male... in questo forum vantiamo un operatore fastweb (speranodo di non aver offeso nessuno) sempre disponibilissimo.
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se non risponde al topic, contattalo in pvt, sicuramente può fornire delucidazioni pià utili delle nostre ed in bocca al lupo.
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- Membro ufficiale
OFFLINE - Iscritto il: 28 dic 2021
Ciao,
il tuo apparato non è un hag, bensì un modem. Pertanto il reset va effettuato tenendo l'alimentazione staccata per 2 minuti e, se il problema non dovesse rientrare, tenendo premuto il tasto REG per 40 sec.
Il problema è noto, e dovuto a un baco presente in alcune release dei modem.
Se dopo i reset non rientra, (il led voce rimane spento) ti invito a contattare il customer care. Procederanno ad una nuova verifica con un reset, e con l'apertura di una segnalazione che verrà gestita entro 48 ore. Molto probabilmente se rimane tutto invariato, ti verrà comunicato di sostituire il modem, gratuitamente presso un negozio fastweb.
Chiamre il 192.193, da un cellulare, ad oggi è completamente a carico del cliente da tutti i gestori. Peratnto se non hai credito non puoi contattare tale numero. Il fatto che l'IVR non ti abbia riconosciuto il numero è strano. Prova con il numero che hai fornito in fase di sottoscrizione del contratto. Se persiste il problema, contattami in pvt fornendomi il tuo account e un numero di cellulare, e ti farò chiamare dal reparto tecnico.
il tuo apparato non è un hag, bensì un modem. Pertanto il reset va effettuato tenendo l'alimentazione staccata per 2 minuti e, se il problema non dovesse rientrare, tenendo premuto il tasto REG per 40 sec.
Il problema è noto, e dovuto a un baco presente in alcune release dei modem.
Se dopo i reset non rientra, (il led voce rimane spento) ti invito a contattare il customer care. Procederanno ad una nuova verifica con un reset, e con l'apertura di una segnalazione che verrà gestita entro 48 ore. Molto probabilmente se rimane tutto invariato, ti verrà comunicato di sostituire il modem, gratuitamente presso un negozio fastweb.
Chiamre il 192.193, da un cellulare, ad oggi è completamente a carico del cliente da tutti i gestori. Peratnto se non hai credito non puoi contattare tale numero. Il fatto che l'IVR non ti abbia riconosciuto il numero è strano. Prova con il numero che hai fornito in fase di sottoscrizione del contratto. Se persiste il problema, contattami in pvt fornendomi il tuo account e un numero di cellulare, e ti farò chiamare dal reparto tecnico.
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- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 29 lug 2021
Purtroppo non ho un modem, ho il nuovo Hag Telsey, non sono in WS, ho una 6/1mbit.
Ecco l'Hag:
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Ecco l'Hag:
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Ultima modifica il 13/08/2007, 15:30, modificato 1 volta in totale.
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- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 22 gen 2021
OT.
come fa ad avere 4 porte eth dato che le adsl hanno solo 3 IP???
come fa ad avere 4 porte eth dato che le adsl hanno solo 3 IP???
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- Membro ufficiale
OFFLINE - Iscritto il: 28 dic 2021
Ciao,
le foto mi hanno incuriosito molto. Questo hag non lo conosco, infatti sto provvedendo a info più dettagliate.
Dalle foto sembra un hag fibra, ma ha la porta rj11 e quindi dsl. Come ben detto da corona-extra, le linee adsl hanno 3 ip. Qui c'è la possibilità di collegare 4 pc in eth e 1 in usb, quindi 5 ip come per le linee in fibra.
le foto mi hanno incuriosito molto. Questo hag non lo conosco, infatti sto provvedendo a info più dettagliate.
Dalle foto sembra un hag fibra, ma ha la porta rj11 e quindi dsl. Come ben detto da corona-extra, le linee adsl hanno 3 ip. Qui c'è la possibilità di collegare 4 pc in eth e 1 in usb, quindi 5 ip come per le linee in fibra.
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- Membro semplice
OFFLINE - Iscritto il: 30 lug 2021
ciao si tratta dei nuovi hag consegnati circa da febbraio in poi...sono anche autoinstallanti da agosto/settembre in poi...
il tuo hag è il telsey perchè hai il tasto reset frontale..
Controlla bene che il filtro doppio che ti abbiamo consegnato sia collegato correttamente da ambo i lati...
in caso contrario collega l'hag su un'altra presa telefonica...
e prova comunque cn il reset dal pulsante...è il reset to factory..
la linea dovrebbe funzionare dopo circa 15 min max..
comunque i system ti hanno fornito anche un manuale...
il manuale puoi trovarlo qui accedendo nella tua My fast page:
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Il significato dei led sono i deguenti:
POWER Verde/ Rosso Verde: Indica il corretto collegamento alla rete elettrica
Rosso: Indica un malfunzionamento dell'HAG
Spenta: HAG non alimentato
Ethernet Verde Accesa: Collegamento Ethernet attivo, indica che almeno un dispositivo
è correttamente connesso a una delle porte Ethernet
Lampeggiante: Indica traffico Ethernet in corso
Spenta: Nessun dispositivo connesso alle porte Ethernet
Wi-Fi Verde Accesa: Indica che il servizio Wi-Fi è attivo
Lampeggiante: Indica traffico in corso sulla connessione Wi-Fi
Spenta: Indica che il Wi-Fi è disabilitato
USB Verde Accesa: Indica che un dispositivo è connesso alla porta USB dell'HAG
Lampeggiante: Indica traffico in corso sulla connessione USB
Spenta: Indica che nessun dispositivo è connesso alla porta USB
Voce Verde Accesa: Indica che il servizio voce è disponibile
Lampeggiante: Indica che la linea telefonica è in uso
Spenta: Indica che il servizio voce non è disponibile
Linea Verde Spenta: Nessuna linea ADSL
Fissa: Linea ADSL attiva
Lampeggiante: Sincronizzazione della linea ADSL in corso
FASTWEB Verde/ Rosso Verde fisso: Indica che la connessione con la rete FASTWEB è avvenuta correttamente
Rosso o Spenta: Indica che la connessione con la rete FASTWEB non è avvenuta correttamente
Verde lampeggiante: Traffico sulla linea ADSL
Le funzioni delle uscite sono le seguenti:
POWER Presa cui collegare l'alimentatore fornito in dotazione
Pulsante RESET A seconda della durata della pressione del pulsante di reset si ottengono due diverse azioni:
reset HW (tale operazione equivale a spegnere e riaccendere l'HAG)
ripristino delle configurazioni di fabbrica (tenere premuto per almeno 20 sec.)
Ethernet 1
Ethernet 2
Ethernet 3
Ethernet 4 Porte cui collegare il PC
USB PC Porta cui collegare il PC
USB DISP Porta disabilitata, riservata per usi futuri
Telefono 1
Telefono 2 Linea telefonica principale
Linea telefonica aggiuntiva (se prevista)
Pulsante Wi-Fi WPS (Wi-Fi Protected Setup): procedura automatica per l'associazione di altri dispositivi
Wi-Fi predisposti a tale funzionalità
Linea In Porta che collega l'apparato alla rete FASTWEB
ciao ciao
il tuo hag è il telsey perchè hai il tasto reset frontale..
Controlla bene che il filtro doppio che ti abbiamo consegnato sia collegato correttamente da ambo i lati...
in caso contrario collega l'hag su un'altra presa telefonica...
e prova comunque cn il reset dal pulsante...è il reset to factory..
la linea dovrebbe funzionare dopo circa 15 min max..
comunque i system ti hanno fornito anche un manuale...
il manuale puoi trovarlo qui accedendo nella tua My fast page:
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Il significato dei led sono i deguenti:
POWER Verde/ Rosso Verde: Indica il corretto collegamento alla rete elettrica
Rosso: Indica un malfunzionamento dell'HAG
Spenta: HAG non alimentato
Ethernet Verde Accesa: Collegamento Ethernet attivo, indica che almeno un dispositivo
è correttamente connesso a una delle porte Ethernet
Lampeggiante: Indica traffico Ethernet in corso
Spenta: Nessun dispositivo connesso alle porte Ethernet
Wi-Fi Verde Accesa: Indica che il servizio Wi-Fi è attivo
Lampeggiante: Indica traffico in corso sulla connessione Wi-Fi
Spenta: Indica che il Wi-Fi è disabilitato
USB Verde Accesa: Indica che un dispositivo è connesso alla porta USB dell'HAG
Lampeggiante: Indica traffico in corso sulla connessione USB
Spenta: Indica che nessun dispositivo è connesso alla porta USB
Voce Verde Accesa: Indica che il servizio voce è disponibile
Lampeggiante: Indica che la linea telefonica è in uso
Spenta: Indica che il servizio voce non è disponibile
Linea Verde Spenta: Nessuna linea ADSL
Fissa: Linea ADSL attiva
Lampeggiante: Sincronizzazione della linea ADSL in corso
FASTWEB Verde/ Rosso Verde fisso: Indica che la connessione con la rete FASTWEB è avvenuta correttamente
Rosso o Spenta: Indica che la connessione con la rete FASTWEB non è avvenuta correttamente
Verde lampeggiante: Traffico sulla linea ADSL
Le funzioni delle uscite sono le seguenti:
POWER Presa cui collegare l'alimentatore fornito in dotazione
Pulsante RESET A seconda della durata della pressione del pulsante di reset si ottengono due diverse azioni:
reset HW (tale operazione equivale a spegnere e riaccendere l'HAG)
ripristino delle configurazioni di fabbrica (tenere premuto per almeno 20 sec.)
Ethernet 1
Ethernet 2
Ethernet 3
Ethernet 4 Porte cui collegare il PC
USB PC Porta cui collegare il PC
USB DISP Porta disabilitata, riservata per usi futuri
Telefono 1
Telefono 2 Linea telefonica principale
Linea telefonica aggiuntiva (se prevista)
Pulsante Wi-Fi WPS (Wi-Fi Protected Setup): procedura automatica per l'associazione di altri dispositivi
Wi-Fi predisposti a tale funzionalità
Linea In Porta che collega l'apparato alla rete FASTWEB
ciao ciao
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- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 22 gen 2021
quindi sottoscrivendo un nuovo abbonamento si riceve quel coso???
se uno volesse il caro vecchio pirelli astronave???
continuo a non capire le 4 prese eth e quella usb.....
poichè le adsl hanno solo 3 ip
se uno volesse il caro vecchio pirelli astronave???
continuo a non capire le 4 prese eth e quella usb.....
poichè le adsl hanno solo 3 ip
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- Membro ufficiale
OFFLINE - Iscritto il: 28 dic 2021
Ciao,Corona-Extra ha scritto:quindi sottoscrivendo un nuovo abbonamento si riceve quel coso???
se uno volesse il caro vecchio pirelli astronave???
continuo a non capire le 4 prese eth e quella usb.....
poichè le adsl hanno solo 3 ip
ne funzionano solo tre...
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- Membro semplice
OFFLINE - Iscritto il: 30 lug 2021
Ottimo...
sono tutte e 4 abilitate ma si potranno collegare 3 pc direttamente perchè si tratta di una autoinstallazione in tecnologia DSL (max 3 ip privati-dinamici).
Le 4 porte ethernet potranno essere utilizzate da 4 apparati solo in tecnologia Fibra Ottica (cn 5 ip), anche perchè da settembre il nuovo hag unico sarà abilitato cn un wi-fi integrato.

sono tutte e 4 abilitate ma si potranno collegare 3 pc direttamente perchè si tratta di una autoinstallazione in tecnologia DSL (max 3 ip privati-dinamici).
Le 4 porte ethernet potranno essere utilizzate da 4 apparati solo in tecnologia Fibra Ottica (cn 5 ip), anche perchè da settembre il nuovo hag unico sarà abilitato cn un wi-fi integrato.



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- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 20 giu 2021
Mi spieghi la definizione di unicoe ed integrato... Grazie.Aicha ha scritto:... da settembre il nuovo hag unico sarà abilitato cn un wi-fi integrato ...
Concordo che la tecnologia debb essere portata ad unificare ma non capisco coem possa essere definito unico se un sistema funziona tramite due fili in rame e la seconda tramite esclusiva e nuova, fibra ottica.
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- Membro semplice
OFFLINE - Iscritto il: 30 lug 2021
subpanda ha scritto:Mi spieghi la definizione di unicoe ed integrato... Grazie.Aicha ha scritto:... da settembre il nuovo hag unico sarà abilitato cn un wi-fi integrato ...
Concordo che la tecnologia debb essere portata ad unificare ma non capisco coem possa essere definito unico se un sistema funziona tramite due fili in rame e la seconda tramite esclusiva e nuova, fibra ottica.
Si chiama CPE Unico NGRG (Next Generation Residential Gateway) proprio per la nuova tecnologia autoinstallante DSL (per fibra dovrà comunque venire il system per l'installazione del verticale)...Tramite il filtro doppio si potrà prendere il punto principale telecom e modificare il segnale, e successivamente saranno forniti filtri singoli per evitare il ribaltamento prese, in un eventuale caso di disdetta fastweb e rientro in Telecom Italia non sarà piu necessario un intervento TI (cioè 150 euro a spese vostre che vi chiederà TI).
Il residential gateway ha incluso un kit wi-fi, che sarà possibilie abilitarlo a settembre pagando un costo una tantum come i contratti cn modem easy (però non so quanto costerà).
Calcolate che Fastweb è entrata sul mercato dal 2000, e avete visto anche voi quante cose sono cambiate (naturalemte in meglio) cn la tecnologia...
In più il nuovo cpe unico sarà abilitato, come ad es. l'ultimo modello pirelli (a forma di missile) e l'ultimo telsey, a 20 Mb/s.
E la novità è finalmente la porta usb (come gli attuali modem per contratti easy) he permetterà di verificare se tratta di un problema di driver o altro, in più non sarà necessario acquistare una scheda di rete.
Ciao ciao
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- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 20 giu 2021
@ Aicha e Karpik. Vi potete informare se la 4 porta è dedicata come print server? Mi è venuta questa curiosità.
Aicha non mi è chiara l'affermazione sulla porta USB. e' possibile un ulteriore spiegazione. grazie.
Aicha non mi è chiara l'affermazione sulla porta USB. e' possibile un ulteriore spiegazione. grazie.
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- Membro semplice
OFFLINE - Iscritto il: 30 lug 2021
La porta USB è simile alla porta utilizzata per il modem easy, è la solita porta a cui collegare un dispositivo (PC) utilizzando l’interfaccia USB.subpanda ha scritto:@ Aicha e Karpik. Vi potete informare se la 4 porta è dedicata come print server? Mi è venuta questa curiosità.
Aicha non mi è chiara l'affermazione sulla porta USB. e' possibile un ulteriore spiegazione. grazie.
Il print server può essere collegato anche attualmente cn i precedenti hag, l'unica cosa che come sempre per creare una rete interna cn print server devi avere uno swich perchè l'uscita di rete è 1 dal print server no 2.
Le 4 porte sono come le attuali 3 porte dei precedenti hag. Nulla di diverso.
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- Membro ufficiale
OFFLINE - Iscritto il: 28 dic 2021
Ciao,subpanda ha scritto:@ Aicha e Karpik. Vi potete informare se la 4 porta è dedicata come print server? Mi è venuta questa curiosità.
Aicha non mi è chiara l'affermazione sulla porta USB. e' possibile un ulteriore spiegazione. grazie.
come detto dalla mia collega, il print server si può anche attualmente collegare. Devi considerare le 4 porte dell'hag, tutte uguali. Non cambia nulla in quale ordine colleghi i pc.
es: se sei in dsl e colleghi i pc alle porte 1,2,3, la 4 sarà disabilitata, come se colleghi alle porte 1,2,4, la 3 sarà disabilitata.