Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Problema Fastweb Wireless

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
nickpick
User
User

Messaggio nickpick »

Salve a tutti, sono un nuovo utente fastweb!
Ho un piccolo-grande problemino.....in questo momento ho un cavo lungo 30 metri che connette la centralina di fastweb al pc....cavo che gira quasi per tutta la casa.
Il tecnico quando è venuto ad installarmi Fastweb mi ha detto "Le converrebbe fare una rete wireless....", però non me l'ha fatta! :(
Dispongo di una Base Airport Express e di una chiavetta Wi Fi USB, però nonostante questo non riesco a connettermi a internet.
Con il PC riesco a connettermi tranquillamente alla base airport (quindi significa che il network funzia!) ma non a navigare nel web.....
Qualche dritta da darmi? Vi prego aiutatemi!!

ANNUNCIO ADSENSE
marko67
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio marko67 »

Hai settato la base? Devi mettere i parametri per connettersi a fastweb, utilizzando dhcp in modo che prenda l'ip in automatico dall'hag.
nickpick
User
User

Messaggio nickpick »

marko67 ha scritto:Hai settato la base? Devi mettere i parametri per connettersi a fastweb, utilizzando dhcp in modo che prenda l'ip in automatico dall'hag.
Con il PC mi è assolutamente sconosciuto come potermi avvicinare alla configurazione di tali parametri.
Con Mac invece vi arrivo più facilmente però sono bloccato dall'"indirizzo MAC" che non so bene cosa sia e dunque come impostarlo.
Non è che riuscite a guidarmi passo passo con la configurazione della base attraverso Pc?

ANNUNCIO ADSENSE
marko67
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio marko67 »

Sì devi farlo con il mac. Lancia la configurazione guidata di Airport (scusa ora non ho sottomano la base airport e devo andare a memoria), nella parte TCP/IP setta DHCP automatico, inserisci i dns, del resto non ti preoccupare. Una volta verificato se funziona, potrai decidere se attuare livelli di sicurezza (consigliati, a meno che tu non viva in un posto particolarmente isolato) ed eventualmente impostare oltre alle password (che ti fà decidere in fase di creazione della rete wireless) anche il blocco sugli mac_address dei tuoi pc.
nickpick
User
User

Messaggio nickpick »

purtroppo non conosco il mac adress da inserire....sono fermo li :roll:
marko67
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio marko67 »

Il Mac address ti serve solo per limitare gli accessi, non per connetterti. In ogni caso lo trovi in Utility network, indirizzo hardware (credo :oops: )

ANNUNCIO ADSENSE
nickpick
User
User

Messaggio nickpick »

Ho combinato tutto...dovevo impostare manualmente i DNS....automaticamente non me li inseriva corretti
bonis1962
User
User

Messaggio bonis1962 »

nick ma i dns li mette in automatico ? o non li mette per nulla ??
nickpick
User
User

Messaggio nickpick »

a me ne aveva messo uno (che stranamente era fuori dal riquadro.... :? ). Fatto sta che il mio amico che è venuto a darmi una mano ne ha messi di altri che ha ricavato direttamente dalla console command.....non so dirti altro perchè il tecnico è lui, non io :roll:
Rispondi