Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Problema Fastweb wholesale dal 22 gennaio spia rossa fastweb

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
3dstuff
Novizio
Novizio

Messaggio 3dstuff »

Salve, abitiamo a nord di Roma in campagna, è successo che il 12 gennaio 2010 la nostra linea Fastweb wholesale che viaggiava alla stratosferica velocità certificata online di 0,5mbs, ha cominciato anche a singhiozzare, il 22 Gennaio la nostra linea è andata giù definitivamente, il led della linea lampeggiava e non si riallineava, facciamo chiamate su chiamate ed alla fine il giorno 28 gennaio vengono 2 tecnici telecom che si mettono a controllare la linea , vabbèh ci accorgiamo che ho un pezzo di cavo logorato, allora i cosiddetti tecnici controllano se nella parte non logorata arrivava il segnale, il fatto è che hanno controllato con un modem TELECOM!!??(che non ha la spia fastweb) ed hanno visto che il modem telecom si allineava, fattosta che sono andati via dicendoci di cambiare il pezzo di cavo(10m circa) con un pezzo che ci hanno lasciato, e che tutto sarebbe andato bene, ok io mi metto immediatamente al lavoro(un pò me ne intendo di elettronica/elettricita) e poi non ci vuole uno scenziato per attacare 2 fili(BIANCO CON BIANCO - ROSSO CON ROSSO), penso, 20 minuti e sono online!...attacco i fili, vado in casa riavvio il modem, et voilà il modem si allinea la spia della linea è verde fissa!...ma...ma c'è qualcosa che non quadra, la spia rossa alla dx del modem con la scritta FASTWEB è rossa fissa, quindi niente telefono ne internet, il servizio tecnico ci ha dato almeno 30 versioni differenti, dicono che il mio modem è irraggiungibile che ci son i cavi sulla strada da cambiare, che sono le centraline rotte, che è colpa della telecom, il tecnico telecom dice che è colpa nostra se le linee non funzionano perchè passiamo da telecom ad altri operatori, che è colpa di un sabotaggio, che è colpa del maltempo, che ci stanno lavorando con tempi imprecisati di ripristino...che cosa dobbiamo fare???..qualcuno di Voi sa se è successo a qualcun'altro??...perchè i tecnici telecom che lavorano per conto di fastweb vengono a testare una linea con un modem telecom che non ha la spia fastweb con la quale avrebbero potuto vedere che qualcosa non và??....che significa la spia rossa sulla scritta fastweb, premetto che ho resettato riavviato e anche pregato, campagna - telecomunicazioni 4-0, please help!

ANNUNCIO ADSENSE
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

sorry, ma che tipo di help vuoi ?
Unico aiuto è esserti solidale, ma altro non possiamo fare.
Chiudo a breve ed elimino
3dstuff
Novizio
Novizio

Messaggio 3dstuff »

tmaxv6 ha scritto:sorry, ma che tipo di help vuoi ?
...ehm mi scuso se non mi sono spiegato bene, ma ci sarebbero un pò di domande nel mio post, volevo sapere se qualcuno aveva avuto il mio stesso problema, e se qualcunno sapeva che significava la spia rossa del modem, poi che modi di rispondere...grazie eh???chiudi pure tutto.....
viva l'italia!

p.s. secondo te io avrei scritto qui per un quarto d'ora per sentire la tua risposta?...

ANNUNCIO ADSENSE
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

Codice: [ Link visibile solo agli utenti registrati ]

spia rossa del modem
questo lo potevi fare anche tu con google...
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]

...se altri avessero avuto il tuo stesso problema non avresti dovuto aprire questo post ma chiedere info in quelli esistenti/e.
PS: invece di perdere 15 min per scrivere usane 10 per leggere... così fai anche meno fatica.
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

3dstuff ha scritto:
tmaxv6 ha scritto:sorry, ma che tipo di help vuoi ?
...ehm mi scuso se non mi sono spiegato bene, ma ci sarebbero un pò di domande nel mio post, volevo sapere se qualcuno aveva avuto il mio stesso problema, e se qualcunno sapeva che significava la spia rossa del modem, poi che modi di rispondere...grazie eh???chiudi pure tutto.....
viva l'italia!

p.s. secondo te io avrei scritto qui per un quarto d'ora per sentire la tua risposta?...
Risposte semplici e veloci, che avresti trovato anche cercando con google.
Wholesale: connessioni telecom rivendute a terzi, nel tuo caso fastweb, che soffrono di congestione e malfunzionamenti oltre al fatto che fastweb non può intervenirci sopra e che telecom fa il bello e cattivo tempo prediligendo i suoi utenti ovvero aprendo e chiudendo i "rubinetti" a suo piacimento.
La maggior parte degli utenti whs, purtroppo, ha problemi vari.
Modem: qualsiasi modem può monitorare una connessione fastweb, basta collegarlo al posto dell'hag e leggere i parametri della linea dal menu' apposito, puoi farlo anche tu con un tuo modem.
Ovviamente il modem non si allinea ma rivela dati di portante, Snr ed attenuazione di linea.
Se continui ad avere problemi è anche probabile che non sia la linea ma l'hag che ha problemi e non si allinea, chiama fastweb e minaccia di disdire se non provvedono.
Se continua cosi' fai disdetta e amen!!
Di piu' non posso/possiamo dirti visto che questo non è l'help desk di fastweb!!
3dstuff
Novizio
Novizio

Messaggio 3dstuff »

Ciao, e scusate se sono stato un po impetuoso, ma è dal 12 gennaio che cerco su internet(non da casa mia ovviamente)una risposta, poi voglio dire...premetto che sono di roma centro....pensavo che 2 fili non fossero un problema per chi ha un business di migliaia di miliardi di vecchie lire(vedi telecom), sono andato a vivere fuori roma anche per andare fuori dalle balle del traffico, per liberarla della nostra presenza, per l'ecologia, perchè non volevo pagare 3000€ di affitto al mese, e per questo devo pagare il prezzo di non poter lavorare da casa?..pago le bollette e non ho il telefono??...questa cosa del buono e del cattivo tempo l'ho pensata anche io, ma poi non cerchiamo un'italia migliore se sono i stessi tecnici telecom a sabotarci, e secondo me a mettere Fastweb in cattiva luce davanti ai clienti insoddisfatti, io capisco il problema dell'ultimo miglio...so per certo che un volta 2 mesi fà si ruppe la linea del mio vicino che passa nello stesso pozzetto della mia, un giorno andai fuori e trovai il mio filo troncato, parlando con un tecnico mi ha scosso la testa e mia ha detto che il precendente tecnico è venuto con la cornetta ha sentito che nel mio cavo non c'èra il segnate (tu tu) E L'HA TAGLIATO!!!.....vi rendete conto???.....ora io dico è normale che nel mio cavo con un telefono non sentiva niente.....E' UNA LINEA DATI che cosa voleva sentire le canzoncine, fattosta che mi sono ritrovato il cavo troncato buttato nel giardino.....credo che dopo 2 anni rinuncerò a vivere a 12km da roma perchè è peggio dell'africa, in africa e nel mezzo degli oceani hanno le connessioni più sicure che qui da noi.... grazie di tutto e spero che un giorno possiamo avere tutti connessioni stabili e persone che le gestiscono più oneste....

ANNUNCIO ADSENSE
3dstuff
Novizio
Novizio

Messaggio 3dstuff »

Aggiornamento:
Oggi finalmente dopo altre decine di chiamate ci hanno mandato un tecnico a casa, che ha potuto riscontrare quello che anche io avevo pensato e cioè che la luce rossa del modem sulla scritta fastweb(e lo scrivo nel caso leggesse qualcuno del call center tecnico di fastweb non si sa mai) NON E' UNA MANCANZA DI LINEA O IL CAVO ROTTO O IL MODEM!! MA UN PROBLEMA SULL'ATM!!!!(cioè la linea c'è ma i servizi associati no), che non è risolvibile dal tecnico in loco ma dalla centrale telecomerdXXXX, ecco siamo stati 20 giorni senza linea e ora finalmenteIN UN'ORA!!! hanno risolto il problema, vi scrivo da casa mia, se doveste mai riscontrare che il vostro modem ha la luce rossa di fastweb accesa la linea allineata e siete in wholesale al call center dite che il problema e' sull'ATM.....ringrazio i moderatori per le possibili soluzioni che mi avete fornito...grazie e buon lavoro con fastweb e speriamo che telemer... non faccia altri "sabotaggi" alla mia linea....
Ciao

Paolo
bofh68
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio bofh68 »

Ciao.
Mi spiace aver letto solo ora il tuo post. Se l'avessi letto ti avrei detto di contattare il CC e fare presente che il problema poteva essere sul DSLAM in centrale, sul quale si attestano le varie connessioni ADSL.

::saluto::
Rispondi