Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Problema FASTWEB e BROADCOM

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
konig87
Novizio
Novizio

Messaggio konig87 »

Salve,
ho un notebook con scheda LAN e WLAN entrambe BROADCOM. Ho Fastweb, ma mi dice sempre CONNETTIVITA LIMITATA O ASSENTE, sia se provo a connettermi via WLAN, sia LAN.
Attenzione però: sono collegati allo stesso router altri 2 notebook, contemporaneamente. Non abbiamo toccato settaggi particolari, tutto è come quando Fastweb è stata recapitata a casa nostra.
Quando i due NOTEBOOK vengono spenti, allora il mio RIESCE ad entrare in internet.
Appena uno di loro è acceso e connesso, NIENTE PIU. Se andiamo sul portale di fastweb e LEVIAMO la cifratura WEP, quindi apriamo la rete, anche il mio va. Cosa devo impostare?? Ho XP.
Grazie,
Konig

ANNUNCIO ADSENSE
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

Tutti e tre montano xp o solo il tuo?
Vista è avido ed elimina ogni possibilità di connessione a computer con Sys Op precedenti.

Se i due montano vista hai la risposta.
bofh68
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio bofh68 »

subpanda ha scritto:Tutti e tre montano xp o solo il tuo?
Vista è avido ed elimina ogni possibilità di connessione a computer con Sys Op precedenti.

Se i due montano vista hai la risposta.
Confermo quanto sopra. Ad ogni modo procedi anche con l'aggiornamento dei drivers delle schede di rete del tuo Notebook, male non fa. Inoltre, disattiva eventuali firewall (sia di XP che eventuale Norton).

::saluto::

P.S. Consiglio: procurati un router wi-fi e disattiva il wi-fi di Fastweb. Maggiore versatilità, libertà di configurazione, sicurezza. WEP non vale, meglio WPA o WPA2 se possibile. Per WPA2 serve installare la patch KB893357 su PC con XP precedenti SP3, non serve con SP3.

ANNUNCIO ADSENSE
Rispondi