Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

PROBLEMA DI DOWNLOAD CON ADSL 6MBIT!!!!

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
cigo76
Novizio
Novizio

Messaggio cigo76 »

ciao raga', ho il seguente problema, se vado sul server fastweb e faccio un download(debian.fastweb.it) la mia velocita' non supera i 450kps.

Non contento , mi sono recato da un mio amico che dista pochi metri da me, mi sono collegato al suo hag fastweb e per magia.........................................download a 600kps!!!

mi sapete spiegare cosa c'e' che non va'!!!

n.b. gia' ho contattato il centro assistenza fastweb ma mi dicono che la connessione va' bene!!!!

mhaaaaaa un mistero

ANNUNCIO ADSENSE
carlone
Veterano
Veterano

Messaggio carlone »

veramente strano. Ha me hanno settato i 6 mbps ma mi hanno dichiarato che non sono stabili in quanto il doppino....

scaricando da ftp debian fastweb vado tranquillo a 600kb (5100 mbps ca).

E pensare che il mio doppino è così marcio che non mi vogliono dare la videostation!
cigo76
Novizio
Novizio

Messaggio cigo76 »

cosa dovrei fare?
non penso che sia il doppino!!!!
e poi viagio come se avessi la 4mbit...............................in pratica non mi hanno cambiato nulla!!!

ANNUNCIO ADSENSE
carlone
Veterano
Veterano

Messaggio carlone »

ma quando hai optato per i 6 mbps ti hanno certificato la linea come stabile?

Se così non fosse stai semplicemente strizzando il possibile proprio dal doppino
jobboy
Novizio
Novizio

Messaggio jobboy »

carlone ha scritto:veramente strano. Ha me hanno settato i 6 mbps ma mi hanno dichiarato che non sono stabili in quanto il doppino....

scaricando da ftp debian fastweb vado tranquillo a 600kb (5100 mbps ca).
ti quoto paro paro.. e da 2 giorni ho il doppino marcio anche io hehe... basta che la storia del doppino marcio non sia una scusa per coprire magagne di saturazione di banda..... ah quanto vorrei una bella FI.............................................BRA...
fremeni
Novizio
Novizio

Messaggio fremeni »

Ciao Ragazzi, io scaricavo a 270 con la 6mb, ho chiamato e mi hanno resettato la linea li da loro,,,,ora va bene....non scarico a 600, ma a 550 ci arrivo. ciao ciao

ANNUNCIO ADSENSE
+ Zio Ban +
User
User

Messaggio + Zio Ban + »

Da 4 gg Fastweb mi chiama circa una o due volte al giorno , ogni operatore mi chiede se i miei problemi di " navigazione " sono risolti ...
Quali problemi di navigazione ? non si sa ...
Avevo chiesto 6mbit e non è cambiato nulla da 4 come a tutti voi del resto.
Addirittura domenica mattina alle 9 mi chiamano per farmi le stesse identiche domande e cioè :
Ha un firewall ?
Ha provato a disabilitarlo ? Sicuramente quello incide ( ma de che !! , che centra !! ... vabbe )
Ha un antivirus ?
Ha provato a disabilitarlo ? Ehh sa , quello incide parecchio sulla banda .. ( non si commenta )
Potrebbe accendere il PC ? dovremmo fare delle verifiche ( alle 9 di domenica mattina ... stavo per buttare il pc dalla finestra ... )
Insomma per concludere oggi alle 16 mi richiamano per dirmi che se leggevo bene nella myfastpage era chiaro che Fastweb non avrebbe garantito i 6mbit e che bastava fare la prova dal sito per verificare se il doppino supportava in maniera continuativa la banda ...
Ovviamente la supporta altrimenti come potrebbero scrivere testualmente :

Grazie all’alta qualità della tua connessione potrai usufruire dei servizi della TV di FASTWEB

Se vuoi scoprire la magia della TV in qualità digitale e la libertà di scegliere Clicca qui

Ecco ... Ora avrei un dubbio legittimo e cioè , esisterà qualcuno in Italia a cui sia stato scritto che il proprio doppino non supportava una banda superiore a 2 o 4 mbit così da evitargli magari di richiedere la videostation e pagare inutilmente ?
Poi , come è possibile che non mi sia cambiato neanche un K da prima , cioè se prima andavo a 450k perlomeno avrei dovuto notare un seppur minimo cambiamento nell'ordine di 40 o 50 k tanto per farmi vedere che la banda è stata portata al max delle mie possibilità e quindi se non arrivo a 600 è per colpa effettiva dei doppini , il fatto che sia rimasto tale e quale a prima mi induce a pensare che sta variazione non sia stata neanche fatta e quindi mi chiedo perchè telefonarmi così spesso per farmi fare prove evidentemente inutili ?
Insomma è ovvio che in realtà ognuno ha problemi più grandi quotidiani da dover affrontare rispetto a fare una causa a Fastweb o a telecom o a chiunque altro per avere 200k in più sulla propria linea telefonica , però la paraculaggine da fastidio soprattutto perchè abbinata alla presa in giro dal punto di vista economico dato che comunque sti servizi si pagano ...e pure tanto ...
carlone
Veterano
Veterano

Messaggio carlone »

+ Zio Ban + ha scritto: Ovviamente la supporta altrimenti come potrebbero scrivere testualmente Grazie all’alta qualità della tua connessione potrai usufruire dei servizi della TV di FASTWEB
Si, se ti scrive questo la linea è, come dicono loro, certificata 6mb stabili.

+ Zio Ban + ha scritto: Ecco ... Ora avrei un dubbio legittimo e cioè , esisterà qualcuno in Italia a cui sia stato scritto che il proprio doppino non supportava una banda superiore a 2 o 4 mbit così da evitargli magari di richiedere la videostation e pagare inutilmente ?
PRESENTE. E mi rode pure il (_|_) per non poter avere la videostation.

A me avevano dato già i 4 senza però poter avere la videostation. Poi ho chiesto i 6. Me li hanno settati in centrale ma la linea "non li regge stabilmente" per cui niente tv. Ho però verificato un qualche migliormaneto. Con lo speedtest interno fastweb vado a circa 630 kb/s (che non è 6,3 mb bensì poco più di 5 mbps, in quanto 8 bit in un byte, per cui devi moltiplicare - o dividere - per 8 ). prima andavo a 480/500.

Non per dare ragione all'helpdesk di Fastweb, ma hai provato a collegare un pc diverso e vedere. L'installazione è molto vecchia? Hai appesantito il pc con mille installazioni (gichi, apps, utils, ecc.)?
+ Zio Ban +
User
User

Messaggio + Zio Ban + »

carlone ha scritto: Con lo speedtest interno fastweb vado a circa 630 kb/s (che non è 6,3 mb bensì poco più di 5 mbps, in quanto 8 bit in un byte, per cui devi moltiplicare - o dividere - per 8 ). prima andavo a 480/500.
Non per dare ragione all'helpdesk di Fastweb, ma hai provato a collegare un pc diverso e vedere. L'installazione è molto vecchia? Hai appesantito il pc con mille installazioni (gichi, apps, utils, ecc.)?
Si ok il discorso è che a me lo speedtest non va oltre 450k che è la velocità di 4mbit piu o meno , quella che ho sempre avuto per intenderci e visto che alcuni 6mbit raggiungono oltre 700k ( che sarebbe normale ) non credo al discorso dei doppini scarsi o deteriorati in quanto in ogni caso da 450k si sarebbe dovuto schiodare il dl , anche di 1 solo k ...
Dovrei presupporre che che pura coincidenza sti benedetti doppini arrivano al max guarda caso proprio alla velocità che ho sempre avuto , non 1k di più ... mah ...
Anche tu del resto mi confermi che oltre i 600k ci vai e mi suona molto strano a maggior ragione il fatto che la tua linea non sia costante ...
La tua linea non è costante tanto da impedirti l'utilizzo della videostation ma vai oltre i 600k , la mia , è costante , mi vorrebbero appioppare la videostation ma non vado oltre i 450 .... ma che è ...( tral'altro me la darei in faccia la VS con 450k che poi sono 400 di media )

Ho formattato 3 settimane fa , il pc lo tengo pulito in maniera maniacale e sinceramente penso che a chiunque vanga detto che sia colpa del firewall o dell'antivirus si possa fare tranquillamente 4 risate ...
comunque ci ho rinunciato a sti 6mbit a patto che comunque il costo rimanga invariato tra 4 e 6 ... in caso contrario sarei costretto a dare la disdetta immagino ...
Corona-Extra
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Corona-Extra »

durante 1 delle mie tante telefonate 1 operatore ha detto che ti aumentano la banda sl se la tua linea supporta + del 50%.ovvero se sei 2 Mbit ti passano a 4 se supporti + di 3Mbit(50%) e se sei a 4 ti passano a 6 solo se ne puoi reggere + di 5....questo potrebbe spiegare il problema di zio ban.
il motivo non lo so capisco xo ci sarà.....
+ Zio Ban +
User
User

Messaggio + Zio Ban + »

Corona-Extra ha scritto: 1 operatore ha detto che ti aumentano la banda sl se la tua linea supporta + del 50%.ovvero se sei 2 Mbit ti passano a 4 se supporti + di 3Mbit(50%) e se sei a 4 ti passano a 6 solo se ne puoi reggere + di 5
Si ma allora perchè a loro risulta che i miei 6mbit sono attivi e funzionanti ? Lo dovrebbero sapere prima di attivarli se ci fossero dei problemi ...
carlone
Veterano
Veterano

Messaggio carlone »

+ Zio Ban + ha scritto: Anche tu del resto mi confermi che oltre i 600k ci vai e mi suona molto strano a maggior ragione il fatto che la tua linea non sia costante ...
La tua linea non è costante tanto da impedirti l'utilizzo della videostation ma vai oltre i 600k , la mia , è costante , mi vorrebbero appioppare la videostation ma non vado oltre i 450 ....
Si secondo me è qui il nocciolo. Nel tuo caso ci sono indubbiamente gli estremi per icaXXarsi, soprattutto per il fatto che tenendo il pc in ordine e pulito leggi sempre la velocità più o meno reale.
Nell'insieme antivirus e firewall incidono in una qualche misura in quanto tengono occupata la cpu rendendo meno fluido il flusso. E' il motivo per cui la gigabit lan la reggono solamente macchine potenti. Ma qui si tratta di pochi megabitsecondo quindi la questione non è valida. (credo lo dicano per quei rari casi di computer ingolfatissimi, magari windows95 su pentium liscio!)
Ma il fatto che tu non ti sia schiodato di un bit dalle prestazioni precedenti se è casuale è clamoroso - e quindi è estremamente improbabile.
Soprattutto se la certificazione è ok l'impressione è che non sia settato il dslam.
+ Zio Ban +
User
User

Messaggio + Zio Ban + »

carlone ha scritto:se la certificazione è ok l'impressione è che non sia settato il dslam.
Intanto grazie per le risposte e la pazienza nel leggere il mio pappone , comunque mi spiegheresti sta questione del dslam almeno ho qualche argomento valido su cui poter protestare altrimenti ogni volta che li chiamo mi rispondono che questo è il max a cui posso andare e sinceramente non so che dire ...
Corona-Extra
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Corona-Extra »

io se fossi in te proverei a chiedere la VS(giusto x 1 mese non di +)poi vedi se non ti funziona bene ti fai rimborsare mentre se ti va tt ok significa che l operatore non ha clikkato il tasto giusto nella tua configurazione....
io ho problemi cn la VS e avevano anche chiesto se rivolevo indietro i soldi e il contributo statale....inoltre mi hanno dato 2 mesi a metà prezzo in +....
vedi te quella sarebbe la prova finale....
Rispondi