Buon giorno a tutti , sono nuovo di questo forum , mi sono appena iscritto e spero che possiate aiutarmi a capire e poi risolvere il mio problema , vengo da telecom , sono un utente fastweb da poco ma sto avendo problemi per questo famoso ip pubblico illimitato . Sono diventato cliente fastweb il 02 marzo 2013 e vi spiego più precisamente cosa mi è accaduto dopo l'autenticazione del modem un tecnicolor TG582n che ha ip 10.20.59.152 che è un ip privato statico , mi hanno rilasciato pure un ip pubblico statico 93.49.17.7
Per quanto riguarda l'ip pubblico dinamico illimitato mi hanno detto che i nuovi clienti come me hanno già questo ip , ma qui non ci capisco nulla , perchè se spengo è riaccendo il modem mi rilascia sempre il solito ip per il modem che è il 10.20.59.152 e se dal sito [ Link visibile solo agli utenti registrati ] lancio la pagina mi rilascia sempre ip 93.49.17.7 . In definitiva il mio problema è che dovrei accedere alla mia nuova rete fasyweb da remoto con pc e decoder ma al momento non ci riesco , cosa sbaglio? Grazie infinite anticipatamente per l'aiuto che mi darete
ps. se nel broswear digito l'ip 93.49.17.1 non mi esce nulla mentre se digito l'ip 10.20.59.152 mi compare l'interfaccia del modem che mi compare anche con 192.168.1.254
Ciao e grazie in anticipo
Problema dopo attivazione modem con l' ip
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 28 mag 2021
Ciao anche a te.
Fai un po di confusione, l'Ip assegnato da fastweb è statico e non dinamico e quindi non cambia al riavvio del modem.
Hai una Joy solo dati?
L'Ip in rete lo vedi da qui: [ Link visibile solo agli utenti registrati ], l'Ip 10 è invece l'Ip dato dal dhcp del modem e quindi l'Ip lato utente.
Fai un po di confusione, l'Ip assegnato da fastweb è statico e non dinamico e quindi non cambia al riavvio del modem.
Hai una Joy solo dati?
L'Ip in rete lo vedi da qui: [ Link visibile solo agli utenti registrati ], l'Ip 10 è invece l'Ip dato dal dhcp del modem e quindi l'Ip lato utente.
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 02 apr 2021
Grazie per la risposta , il mio contratto è un homepack supersurf Promozione Attiva: BUNDLE Fastweb - 15€ PER 12 MESI. Purtroppo mio malgrado mi sono fatto una cultura perchè combatto con gli operatori fastweb da un mese , l'ip che mi esce digitando il link che gentilmente mi hai postato è lo stesso di cui ti parlavo e che non cambia da un mese che inizia per 93.
Avrei l'esigenze di connettermi da remoto , ed in questo modo non ci riesco , non so se sono io a sbagliare oppure sono loro che non mi danno ciò per cui ho sottoscritto l'abbo in cui si parlava di ip pubblico dinamico illimitato
Ti ripeto io leggo un ip , quello del modem che inizia per 10. che è un ip statico privato e poi ho l'ip che inizia per 93. che è sempre lo stesso che è statico pubblico , correggimi se sbaglio ma io non ci sto capendo niente , mi aiuti per favore? ho impostato il dns ho aperto le porte ma non riesco a connettermi da remoto , aspetto tue indicazioni
Avrei l'esigenze di connettermi da remoto , ed in questo modo non ci riesco , non so se sono io a sbagliare oppure sono loro che non mi danno ciò per cui ho sottoscritto l'abbo in cui si parlava di ip pubblico dinamico illimitato
Ti ripeto io leggo un ip , quello del modem che inizia per 10. che è un ip statico privato e poi ho l'ip che inizia per 93. che è sempre lo stesso che è statico pubblico , correggimi se sbaglio ma io non ci sto capendo niente , mi aiuti per favore? ho impostato il dns ho aperto le porte ma non riesco a connettermi da remoto , aspetto tue indicazioni
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 28 mag 2021
Fastweb non da Ip dinamico, ma solo statico.
Il 93 èp il tuo Ip, il 10 è l'Ip che il dhcp dell'hag restituisce alle utenze.
Il 93 èp il tuo Ip, il 10 è l'Ip che il dhcp dell'hag restituisce alle utenze.
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 02 apr 2021
GRazie per la risposta , quindi mi hanno offerto una cosa inesistente , se li chiamo ancora ti dicono che l'ip dinamico c'è e lo rilasciano tranquillamente, bah ma se tu dici questo ed hai più esperienza di me in merito vorrà dire che dovrò fare disdetta oppure meglio ancora mi faccio dare il codice migrazione per rientrare in Telecom , grazie infinite