Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
A me è capitato che fastweb mi si disconnette da solo e ho chiamato tante volte il 192.193 ma sempre senza esiti positivi...Qst è un grande problema perche se voglio scaricare qlks durante il giorno o la notte non lo posso fare perche so che dopo un po mi si disconnette...
Qualcuno mi può aiutare...?
Anch'io ho un problema molto simile, o forse è lo stesso.
Ho la fibra, lo stato della connessione mi dice: Connesso. Ma difatti non è così, perchè emule adunanza non si connette a nessun server, non riesco più a navigare e pure messenger mi si chiude.
Quindi non mi rimane che disabilitare, per poi riabilitare la connessione.
Il pc del mio coinquilino, invece, anche se è aggangiato allo stesso hag, non è affetto da questi problemi...
Come posso fare per risolvere?
Banalita', provato ad invertire o meglio sostituire il cavo di rete?
mai fatto caso con control manager la tua CPU a che % si trova nel momento in cui si verifica il blocco?
Potrebbero essere incompatibilita' con firewall o settaggi sbagliati degli stessi.
Ti garantisco che adunanza da quel lato è poco simpatico e tollerante
Prova a chiedere anche nel loro forum.
Adesso provo ad invertire l'aggangio all'hag, cioè alle porte...
la percentuale di CPU, non credo c'entri molto, perchè dovrei notare un rallentamento generale del pc... invece tutto pare a posto. Inoltre oltre a navigare ed avere emule aperto non utilizzo nessu altro programma.
Un problema di firewall non credo, perchè non ho modificato alcun settaggio. Qualche settimana fa, andavo perfettamente. Il problema si è verificato in questi giorni, ma non ho alterato alcuna configurazione.
tmaxv6 ha scritto:scollega per qualche minuto e ricollegalo (HAG) insomma lo resetti magari che so ha perso l'allineamento.
La scheda di rete pensi sia tutto a posto?
fate veramente delle volte domande da bacchetta magica.
Adesso proverò. Non è che faccio delle domande assurde , è che mi è capitato questo problema e cerco, grazie al vostro contributo, di risolverlo. Se mi è capitata questa cosa che ci posso fare?
Come vedi poi, c'è già qualcun'altro che è vittima di questo strano problema...
Cizzu ha scritto:Anch'io ho un problema molto simile, o forse è lo stesso.
Ho la fibra, lo stato della connessione mi dice: Connesso. Ma difatti non è così, perchè emule adunanza non si connette a nessun server, non riesco più a navigare e pure messenger mi si chiude.
Quindi non mi rimane che disabilitare, per poi riabilitare la connessione.
Il pc del mio coinquilino, invece, anche se è aggangiato allo stesso hag, non è affetto da questi problemi...
Come posso fare per risolvere?
ciao a tutti, ho installato la rete fastweb proprio oggi e ho riscontrato lo stesso identico problema, anche riguardo al fatto che al mio coinquilino funzioni perfettamente.. ho notato però che giocando online senza navigare e scaricare da emule adunanza la linea a resistito, almeno per i 45 minuti che ho giocato, mentre con emule dopo 20 minuti i download e gli upload si azzerano e internet non funziona +, fino a che non disabilito e riabilito la connessione, purteoppo non torno nell'alloggio fino a domenica e oggi non ho avuto il tempo di guardare tutto.. se potete aiutarmi ve ne sarei grato.. spero davvero che non si tratti di un problema della scheda di rete.. il pc è nuovo quindi non dovrebbe.. grazie a tutti in anticipo...