Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
ciao, ho un problema con la connessione senza fili, spero qualcuno mi possa aiutare...
ho appena comprato un pc nuovo, è un acer travelmate 4150, centrino
a casa abbiamo la connessione fastweb, abbiamo anche comprato un router per la conessione wireless (netgear WGR614, 54mbps, 2.4 ghz, 802.11)
gli altri pc della casa, sempre notebooks, funzionano benissimo, ma il mio si disconette ogni 5-10 minuti. "connessione rete senza fili non disponibile)
ogni volta devo andare su "connessioni reti senza fili" e cliccare su "netgear" e poi connetti.
c'è qualche impostazione sbagliata??? vi ringrazio tantissimo, aiutatemi plssssssss
grazie della risposta.... ma che significa?? devo modificare qualcosa al pc?? anche perchè i pc dei miei coinquilini funzionano benissimo, quindi dipende dal mio. abbiamo l'adsl di fastweb e la connessione wireless.
come modifico la velocità?? che significa??
spero di riuscire a risolvere, grazie mille, davvero!!
Verificate connettendovi al router, quanti ip il dhcp può connettere.
Comunque se gli altri non hanno problemi, ed il problema si riscontra solo su quello da te utilizzato... probabilmente qualche settaggio è un pochino balordo, altrimenti la velocità di connesione del tuo apparecchio non è allineata o allineabile a quella degli altri.
Ti è stata suggerita la velocità di 11 Mb inquanto sia schede nuove che leggermente datate hanno disponibile il protocollo wifi 802.11b (11 Mb) più che quello 802.11g (54Mb).
Pertanto dopo i doverosi controlli è consigliabile passare a connessioni a velocità di 11Mb.
ciao, grazie della risposta... provo a rispondere a quel poco che so...
allora, gli altri pc sono anche wifi, sono 2 per ora (ma credo che il router possa dare accesso ad n- pc come mi hanno detto al negozio) e non tutti erano sempre collegati ad internet contemporaneamente al mio.
per quanto riguarda la velocità...non ne ho idea.... non so nemmeno dove si vede...
comunque la scheda wifi dovrebbe essere quella che dici, 11mb, visto che il pc l'ho comprato 2 settimane fa.non credo me en abbiano data una vecchia..
hai parlato di "doverosi controlli" e di "velocità", quali settaggi devo controllare??? e circa la velocità??? mi dite tutti di passare a quella a 11mb, ma come?? scusate,ma sono ignorante in materia....non capisco..
Ti succede mentre navighi o mentre non sei al pc? Te lo chiedo perché a volte sui portatili ci sono impostazioni per il risparmio dell'energia che staccano la scheda di rete se non utilizzata. Verifica nei Power Settings o nelle proprietà della scheda se non è impostata una opzione di questo tipo. A me questa opzione si attiva quando non ho la corrente attaccata e vado a batterie.
anche a me succede ma da postazione fissa , ogni tot si disconnette totalmente dalla rete sta circa un minuto sconnesso e poi si riconnette.. sapete aiutarmi
Anche io sono nuovo di fastweb..mi hanno attaccato tutto e per problema di distanza ho optato per wifi Sitecom WL 143. Il fatto è che si disconnette troppo spesso, anche a me ogni 10 minuti..che devo fare?
Grazie dell'aiuto