Ciao a tutti,
da qualche settimana la rete che abbiamo a casa si comporta in modo strano.
In pratica (abbiamo diversi computer) riusciamo a connetterci ed a navigare in Internet ma non in maniera completa.
Mi spiego meglio; riusciamo ad accedere regolarmente ad alcuni siti e non ad altri. Inoltre non funziona nemmeno Messenger.
Non è un problema dei siti internet perchè sono sempre i soliti e se ci connettiamo ad esempio dai computer dell'università tutto funziona regolarmente.
Se faccio il test con msn mi dice che cè un problema con le porte. Io non capisco, ha sempre funzionato e non abbiamo toccato nulla!?!?
Sapete consigliarmi qualcosa? GRAZIEEEE
PROBLEMA CONNESSIONE WIFI - Un pò si e un pò no
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 15 dic 2021
Ciao,
per prima cosa controlla, quando siete collegati con il router, se non vi qualche parassita sulla vostra connessione (è protetta oppure aperta?).
Verificalo sul router.
Per Messenger, mi sai dire se ti spara un messaggio d'errore che inizia con 0x?

per prima cosa controlla, quando siete collegati con il router, se non vi qualche parassita sulla vostra connessione (è protetta oppure aperta?).
Verificalo sul router.
Per Messenger, mi sai dire se ti spara un messaggio d'errore che inizia con 0x?

-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 29 set 2021
Ciao!
Dunque la connessione è sicura, nel senso che è protetta da wap2. Ma supponiamo per assurdo che qualcuno abbia scoperto la password e stia usando la connessione, per quale motivo certi siti funzionerebbero ed altri no?
L'errore di msn è questo: 80072efd
Grazie per la risp
Dunque la connessione è sicura, nel senso che è protetta da wap2. Ma supponiamo per assurdo che qualcuno abbia scoperto la password e stia usando la connessione, per quale motivo certi siti funzionerebbero ed altri no?
L'errore di msn è questo: 80072efd
Grazie per la risp