Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
ciao ragazzi ho un problema! ho una connessione fastweb a 4 mb/s, e ho due pc collegati in rete, e la tv di fastweb! ora voglio collegare in rete anche un portatile..ho staccato la connessione alla tv, e l'ho attivata al portatile! il risultato è che i 2 pc e il notebook si vedono in rete senza problemi, ma non riesco ad accedere ad internet dal portatile, mentre dai pc navigo senza problemi! Come posso risolvere questo problema? grazie in antcipo !
basta riavviare l hag.infatti staccando la VS il suo indirizzo IP è rimasto memorizzato e non puoi usare il portatile che ha 1 nuovo IP.gli utenti adsl ne hanno 3
grazie per avermi risposto...allora ho fatto come hai detto ora però vorrei sapere una cosa. Ho i due pc con indirizzi ip fissi, mettendo fisso anche il portatile, questo non si connette. Se al portatile metto indirizzo dinamico, si và a prendere come indirizzo ip quello dell'altro pc. e ho che il portatile si connette mentre quel pc no. Se invece entrambi i pc sono accesi, ottengo dinamicamente col portatile un indirizzo ip di classe differente rispetto a quello dei due pc. Insomma riesco a far collegare max 2 macchine in rete...dov'è che sbaglio? scusa forse sarà una banalità....
se la memoria non mi inganna mi pare che con linea dsl tu abbia due soli IP A disposizione, quindi impostando le tue 3 macchine con ip(dinamico) se ne connetteranno due su tre.
Al limite dota uno dei due PC di seconda scheda di rete, collega il portatile a quello con funzioni di gateway. I tuoi eventuali programmi di sharing sul portatile avranno vita durissima pero':-)
la videostation ha un cavo particolare mi avevano detto che rispetto al rj-45 ha un paio di fili intrecciati in maniera diversa, cio' le permette di uscire da fastweb senza "avere intralci", quindi non va' bene
^-Super_Treje-^ ha scritto:la videostation ha un cavo particolare mi avevano detto che rispetto al rj-45 ha un paio di fili intrecciati in maniera diversa, cio' le permette di uscire da fastweb senza "avere intralci", quindi non va' bene
io uso un normalissimo ethernet dritto per la vs, non ho mai sentito parlare di questo cavo "speciale"
Me ne parlava Amir che e' riuscito a craccare questo cavo per uscire su internet senza essere bloccato da qualche router fastweb.
comunque mi pare molto attendibile come fonte specie se uno ragione su come viene usata la V.S. e cioe' chiamare indirizzi non di fastweb per vedere altre tv in streaming.
^-Super_Treje-^ ha scritto:Me ne parlava Amir che e' riuscito a craccare questo cavo per uscire su internet senza essere bloccato da qualche router fastweb.
comunque mi pare molto attendibile come fonte specie se uno ragione su come viene usata la V.S. e cioe' chiamare indirizzi non di fastweb per vedere altre tv in streaming.
non ho capito un molto di quello che hai detto pero che io sappia se sposti la posizione dei fili non funziona piu niente.
e poi non capisco come tu faccia a bypassare il router semplicemente con un cavo
salve ragazzi allora in definitiva quanti computer posso collegare all'hag? potrei risolvere il problema con uno switch e designare uno dei tre pc come gateway?
Io ho lo stesso problema:a rotazione si connettono 2 pc su 3 e io ho fibra!!!
Dalle impostazioni tcp-ip avevo provato a configura l'ip manualmente ma fuonziona solo altuariamente...
Dunque chi mi sa dire le imposazioni per avere tutti e trei pc contemporaneamente collegati?????
ciao allora io ho risolto! nel mio caso ho 2 pc e un portatile da collegare in rete..ho risolto in questo modo :
pc1 l'ho collegato direttamente all'hag;
pc2 ho 2 schede di rete : una collegata all'hag per la connessione ad internet, e l'altra collegata allo switch;
il portatile è anch'esso collegato allo switch..
per la connessione ad internet contemporanea si ha che :
il pc1 è collegato direttamente;
pc2 permette al portatile di condividere la connessione..
in tal modo il portatile potrà essere connesso solo se è acceso il pc2, che fungerà quindi da server!
in tal modo il portatile potrà essere connesso solo se è acceso il pc2, che fungerà quindi da server!
In realtà fungerà da router.
Se compri un router (hardware) (piccolo scatolotto con una porta wan e 1-4 porta LAN) non sarai costretto a tenere il PC2 sempre acceso.
Non esiste un modo di farli funzionare tutti e 3 senza usare switch o condividere connessioni???
a me è capitato che per alcuni periodi siano funzionati contemporaneamente tutti e tre i computer ma francamente non riesco a capire come mai ogni tanto ne funzionano solo due...qualcuno lo sà???
Ciao ragazzi ho un problema con fastweb da qualche tempo nonmi si connette più il secondo pc non riesco a capire cosa sia successo può essere un'aggiornamamento sbagliato di Firefox? o qualche impostazione modificata eroneamente?